FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tornano piogge e temporali: le zone a rischio da domenica 27 aprile

Una nuova perturbazione avanza sull'Italia: porterà piogge e temporali in diverse regioni. Le previsioni nei dettagli
Previsione27 Aprile 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione27 Aprile 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

In questa domenica, la perturbazione numero 8 di aprile si sta facendo strada sull’Italia dalla Francia, riportando su parte del Paese nuvole e condizioni di instabilità: nel mirino in particolare le Alpi, il Nord-Ovest, le regioni tirreniche e la Sardegna.
I suoi effetti si avvertiranno anche all’inizio della settimana, con lo sviluppo di rovesci e temporali pomeridiani più probabili al Centro-Sud e nelle Isole maggiori.

Tra martedì e mercoledì si profila invece un graduale rinforzo dell’alta pressione nel Mediterraneo e sull’Italia, garanzia di tempo nel complesso più stabile e temperature in progressivo aumento. Il mese di maggio dovrebbe esordire con un caldo ben oltre la norma in particolare al Centro-Nord e in Sardegna: le temperature pomeridiane saranno diffusamente superiori ai 25 gradi, con possibilità di registrare anche valori tipici di inizio estate.

Le previsioni meteo per domenica 27 aprile

Al mattino cielo poco nuvoloso al Centro-Sud e Sicilia; nuvolosità sparsa al Nord-Est, in Emilia Romagna e alta Toscana. Nuvole più compatte al Nord-Ovest e in Sardegna, con piogge e rovesci in Piemonte, alta Lombardia e Sardegna. Nel pomeriggio piogge in Piemonte e localmente in Liguria e Lombardia; sviluppo di rovesci e temporali su Alpi, Appennini, Sardegna, regioni tirreniche e Sicilia orientale. Ampie schiarite lungo i versanti adriatici. In serata qualche precipitazione insiste in Piemonte e tra Lazio e Campania.
Temperature massime in lieve calo al Nord-Ovest e in Sardegna. Venti deboli, con rinforzi da est sull’alto Adriatico e in Emilia; possibili locali raffiche durante i temporali.

Le previsioni meteo per lunedì 28 aprile

Inizio di giornata con bel tempo in gran parte del Nord e sulle coste centrali adriatiche; nuvolosità sparsa nel resto del Paese, con qualche pioggia sul Lazio e nelle Isole. Nelle ore pomeridiane temporali in sviluppo nelle zone interne e tirreniche del Centro-Sud, in Sicilia e Sardegna; qualche pioggia o isolato rovescio anche sulle Alpi. Ampie zone di sereno in pianura padana, Romagna e Marche. In serata cessa l’instabilità.
Temperature in lieve rialzo al Nord, venti deboli in prevalenza orientali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, piogge in molte regioni tra giovedì e venerdì. Le previsioni dal 4 dicembre
    Previsione3 Dicembre 2025

    Meteo, piogge in molte regioni tra giovedì e venerdì. Le previsioni dal 4 dicembre

    Due perturbazioni in azione sull'Italia: porteranno maltempo in molte regioni soprattutto nella giornata di domani. Le previsioni nei dettagli
  • Meteo, mercoledì 3 dicembre con piogge in molte regioni: due perturbazioni in azione sull'Italia
    Previsione3 Dicembre 2025

    Meteo, mercoledì 3 dicembre con piogge in molte regioni: due perturbazioni in azione sull'Italia

    Due perturbazioni sull'Italia, con piogge in arrivo soprattutto su Nord-Ovest, Isole maggiori e regioni meridionali. Le previsioni meteo
  • Meteo, rischio di piogge intense nelle prossime ore: le previsioni da mercoledì 3 dicembre
    Previsione3 Dicembre 2025

    Meteo, rischio di piogge intense nelle prossime ore: le previsioni da mercoledì 3 dicembre

    Prosegue il via vai di perturbazioni sull'Italia: oggi due in azione sul Paese, con rischio di forte maltempo soprattutto al Sud. Le previsioni
  • 2 perturbazioni in arrivo domani, rischio di forte maltempo: le previsioni da mercoledì 3 dicembre
    Previsione2 Dicembre 2025

    2 perturbazioni in arrivo domani, rischio di forte maltempo: le previsioni da mercoledì 3 dicembre

    Via vai di perturbazioni sull'Italia: mercoledì ne arriveranno due, con rischio di forti piogge. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Weekend lungo dell'Immacolata tra anticiclone e qualche insidia. La tendenza
Tendenza3 Dicembre 2025
Weekend lungo dell'Immacolata tra anticiclone e qualche insidia. La tendenza
Alta pressione in rinforzo nel ponte dell'Immacolata: condizioni meteo via via più stabili, con temperature in aumento fino a valori autunnali!
Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Tendenza2 Dicembre 2025
Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Nuova perturbazione in arrivo venerdì, scenario meteo più tranquillo per il ponte dell'Immacolata. La tendenza nei dettagli
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
Tendenza1 Dicembre 2025
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
La seconda parte della settimana sarà segnata ancora da molte fasi instabili con piogge e temporali diffusi. La tendenza meteo verso l'Immacolata
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Dicembre ore 18:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154