FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: sabato tempo bello in gran parte d'Italia, poi nuovo peggioramento

Nuove piogge e temporali in vista: insisteranno fino a inizio settimana. Le previsioni meteo da sabato 26 aprile, nei dettagli
Previsione26 Aprile 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione26 Aprile 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Nella giornata di sabato 26 aprile le condizioni meteo saranno in generale più stabili, con cieli sereni in gran parte del Paese. Faranno eccezione il Sud e le zone alpine, ancora coinvolte da un po’ di instabilità residua.

Tuttavia la tregua sarà di breve durata, perché già nelle prime ore di domenica si avvicinerà una nuova perturbazione (la numero 8 di aprile), responsabile di un peggioramento al Nord-Ovest e in Sardegna, con il ritorno di una diffusa instabilità nel corso della giornata anche sulle Alpi e nelle regioni tirreniche. Nella prima parte della prossima settimana l’instabilità continuerà ad interessare soprattutto il Centro-Sud.

Le previsioni meteo per sabato 26 aprile

Sabato al mattino cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso al Nord, regioni centrali tirreniche e Isole maggiori, con più nubi al Nord-Est. Nuvoloso altrove, con piogge e isolati rovesci in Abruzzo, Molise e Puglia.
Nel pomeriggio nuvole in moderato aumento con sviluppo di rovesci e isolati temporali su Alpi occidentali, Trentino, Alto Adige, Appennino centrale, zone interne e ioniche del Sud. Tra sera e notte graduale peggioramento al Nord-Ovest e in Sardegna. Temperature massime in rialzo in gran parte del Centro-Nord e in Sardegna, in calo la Sud.

Le previsioni meteo per domenica 27 aprile

Domenica al mattino bello al Sud e su Lazio, Abruzzo e Molise; nuvole altrove, con piogge isolate su Sardegna, Piemonte e alta Lombardia e neve sulle Alpi Occidentali oltre 2000 metri.
Nel pomeriggio alternanza tra sole e momenti nuvolosi in gran parte d’Italia, con isolati rovesci e temporali su Piemonte, alta Lombardia, Trentino Alto Adige, zone interne del Centro, Appennino meridionale e Sardegna. In serata piogge in attenuazione, meno diffuse e meno intense.
Temperature massime in calo in gran parte del Nord e nelle Isole Maggiori, stazionarie o in leggera crescita nel resto del Paese.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, prosegue l'ondata di caldo: oltre 40 gradi al Sud, più instabile al Nord
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo, prosegue l'ondata di caldo: oltre 40 gradi al Sud, più instabile al Nord

    Nuova ondata da calore di livello estremo a causa dell'ennesima rimonta dell'Anticiclone nord-africano: oltre 40 gradi al Sud e Isole. Venerdì temporali su Alpi e Nordovest
  • Meteo, nuova ondata di caldo estremo: oltre 40 gradi al Sud e Isole
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo, nuova ondata di caldo estremo: oltre 40 gradi al Sud e Isole

    Il picco del caldo tra giovedì e venerdì con valori fino a sfiorare i 45 gradi al Sud e Isole maggiori a causa dell'Anticiclone Africano. Le previsioni meteo
  • Meteo 26 agosto: Sud e Isole roventi! Al Centro-Nord migliora
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo 26 agosto: Sud e Isole roventi! Al Centro-Nord migliora

    Oggi, 26 agosto, migliora il tempo al Centro-Nord mentre le estreme regioni meridionali e le Isole sono nella morsa del caldo estremo.
  • Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!

    Le previsioni meteo per domani, 26 agosto, vedono un miglioramento del tempo al Centro-Nord e un caldo sempre più intenso all'estremo Sud e Isole
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Tendenza26 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Temperature oltre i 40 gradi al Sud e Sicilia mentre il caldo si attenua leggermente al Centro e in Sardegna: la tendenza per l'ultimo weekend di agosto
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
Tendenza25 Agosto 2026
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede un caldo estremo e intenso perlopiù al Sud e nelle Isole dove si toccheranno i 44-45 gradi con afa.
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Agosto ore 03:39

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154