FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: sabato tempo bello in gran parte d'Italia, poi nuovo peggioramento

Nuove piogge e temporali in vista: insisteranno fino a inizio settimana. Le previsioni meteo da sabato 26 aprile, nei dettagli
Previsione26 Aprile 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione26 Aprile 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Nella giornata di sabato 26 aprile le condizioni meteo saranno in generale più stabili, con cieli sereni in gran parte del Paese. Faranno eccezione il Sud e le zone alpine, ancora coinvolte da un po’ di instabilità residua.

Tuttavia la tregua sarà di breve durata, perché già nelle prime ore di domenica si avvicinerà una nuova perturbazione (la numero 8 di aprile), responsabile di un peggioramento al Nord-Ovest e in Sardegna, con il ritorno di una diffusa instabilità nel corso della giornata anche sulle Alpi e nelle regioni tirreniche. Nella prima parte della prossima settimana l’instabilità continuerà ad interessare soprattutto il Centro-Sud.

Le previsioni meteo per sabato 26 aprile

Sabato al mattino cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso al Nord, regioni centrali tirreniche e Isole maggiori, con più nubi al Nord-Est. Nuvoloso altrove, con piogge e isolati rovesci in Abruzzo, Molise e Puglia.
Nel pomeriggio nuvole in moderato aumento con sviluppo di rovesci e isolati temporali su Alpi occidentali, Trentino, Alto Adige, Appennino centrale, zone interne e ioniche del Sud. Tra sera e notte graduale peggioramento al Nord-Ovest e in Sardegna. Temperature massime in rialzo in gran parte del Centro-Nord e in Sardegna, in calo la Sud.

Le previsioni meteo per domenica 27 aprile

Domenica al mattino bello al Sud e su Lazio, Abruzzo e Molise; nuvole altrove, con piogge isolate su Sardegna, Piemonte e alta Lombardia e neve sulle Alpi Occidentali oltre 2000 metri.
Nel pomeriggio alternanza tra sole e momenti nuvolosi in gran parte d’Italia, con isolati rovesci e temporali su Piemonte, alta Lombardia, Trentino Alto Adige, zone interne del Centro, Appennino meridionale e Sardegna. In serata piogge in attenuazione, meno diffuse e meno intense.
Temperature massime in calo in gran parte del Nord e nelle Isole Maggiori, stazionarie o in leggera crescita nel resto del Paese.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: nelle prossime ore maltempo severo all'estremo Sud!
    Previsione15 Marzo 2026

    Meteo: nelle prossime ore maltempo severo all'estremo Sud!

    La pesante ondata di maltempo che ha investito le regioni di Nord-Ovest nelle ultime 24-36 ore si sposta al Sud. Rischio criticità e nubifragi.
  • Meteo: pesante maltempo sul Nord-Ovest con neve a bassa quota! Peggiora al Sud
    Previsione15 Marzo 2026

    Meteo: pesante maltempo sul Nord-Ovest con neve a bassa quota! Peggiora al Sud

    Un'intensa fase di maltempo invernale ha coinvolto Nord-Ovest e Sardegna mentre nelle prossime ore raggiungerà il Sud, specie Sicilia e Calabria.
  • Meteo 15 marzo: maltempo, forti venti e neve a bassa quota al Nord!
    Previsione15 Marzo 2026

    Meteo 15 marzo: maltempo, forti venti e neve a bassa quota al Nord!

    Le previsioni meteo per oggi (15 marzo) vedono piogge e forti venti in estensione al Sud ma anche nevicate temporaneamente fino a bassa quota.
  • Meteo: domenica 15 marzo piogge, venti e nuove nevicate!
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo: domenica 15 marzo piogge, venti e nuove nevicate!

    La perturbazione 5 di marzo è già in azione oggi (14 marzo) al Nord e in Sardegna mentre domani (15 marzo) coinvolgerà anche Sicilia e Calabria.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Tendenza15 Marzo 2026
Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Il maltempo insiste all'estremo Sud fino a mercoledì 18, quando un impulso freddo farà calare temporaneamente le temperature. Neve in Appennino.
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
Tendenza14 Marzo 2026
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
La tendenza meteo per la prossima settimana indica maltempo al Sud fino a martedì 17 mentre migliora al Nord con il rinforzo dell'alta pressione.
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Tendenza13 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Il tempo sull'Italia sarà ancora influenza da un vortice depressionario. Afflusso di aria più fredda con calo termico. La tendenza meteo dal 16 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Marzo ore 04:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154