FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: sabato tempo bello in gran parte d'Italia, poi nuovo peggioramento

Nuove piogge e temporali in vista: insisteranno fino a inizio settimana. Le previsioni meteo da sabato 26 aprile, nei dettagli
Previsione26 Aprile 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione26 Aprile 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Nella giornata di sabato 26 aprile le condizioni meteo saranno in generale più stabili, con cieli sereni in gran parte del Paese. Faranno eccezione il Sud e le zone alpine, ancora coinvolte da un po’ di instabilità residua.

Tuttavia la tregua sarà di breve durata, perché già nelle prime ore di domenica si avvicinerà una nuova perturbazione (la numero 8 di aprile), responsabile di un peggioramento al Nord-Ovest e in Sardegna, con il ritorno di una diffusa instabilità nel corso della giornata anche sulle Alpi e nelle regioni tirreniche. Nella prima parte della prossima settimana l’instabilità continuerà ad interessare soprattutto il Centro-Sud.

Le previsioni meteo per sabato 26 aprile

Sabato al mattino cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso al Nord, regioni centrali tirreniche e Isole maggiori, con più nubi al Nord-Est. Nuvoloso altrove, con piogge e isolati rovesci in Abruzzo, Molise e Puglia.
Nel pomeriggio nuvole in moderato aumento con sviluppo di rovesci e isolati temporali su Alpi occidentali, Trentino, Alto Adige, Appennino centrale, zone interne e ioniche del Sud. Tra sera e notte graduale peggioramento al Nord-Ovest e in Sardegna. Temperature massime in rialzo in gran parte del Centro-Nord e in Sardegna, in calo la Sud.

Le previsioni meteo per domenica 27 aprile

Domenica al mattino bello al Sud e su Lazio, Abruzzo e Molise; nuvole altrove, con piogge isolate su Sardegna, Piemonte e alta Lombardia e neve sulle Alpi Occidentali oltre 2000 metri.
Nel pomeriggio alternanza tra sole e momenti nuvolosi in gran parte d’Italia, con isolati rovesci e temporali su Piemonte, alta Lombardia, Trentino Alto Adige, zone interne del Centro, Appennino meridionale e Sardegna. In serata piogge in attenuazione, meno diffuse e meno intense.
Temperature massime in calo in gran parte del Nord e nelle Isole Maggiori, stazionarie o in leggera crescita nel resto del Paese.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: terza ondata di calore sull'Italia! Valori prossimi ai 40 gradi
    Previsione8 Luglio 2026

    Meteo: terza ondata di calore sull'Italia! Valori prossimi ai 40 gradi

    Le previsioni meteo per domani, 9 luglio, vedo un caldo molto intenso sull'Italia con valori prossimi ai 40 gradi soprattutto in Sardegna.
  • Meteo: caldo intenso e possibili record al Nord! Le previsioni per oggi (8 luglio)
    Previsione8 Luglio 2026

    Meteo: caldo intenso e possibili record al Nord! Le previsioni per oggi (8 luglio)

    Il caldo si fa intenso sull'Italia dove ha inizio la terza ondata di calore della stagione. Picchi elevati al Nord-Ovest e possibili record.
  • Meteo, caldo afoso in aumento: 38 gradi in Val Padana
    Previsione8 Luglio 2026

    Meteo, caldo afoso in aumento: 38 gradi in Val Padana

    Anticiclone nord-africano in rinforzo: caldo afoso in intensificazione e notti tropicali. Oggi valori vicini ai 40 gradi al Nord. Le previsioni meteo dell'8-9 luglio
  • Meteo, verso la terza ondata di caldo: temperature in aumento
    Previsione7 Luglio 2026

    Meteo, verso la terza ondata di caldo: temperature in aumento

    Alta pressione nord-africana in rinforzo: tra giovedì 9 luglio e la prossima settimana caldo e afa in intensificazione con valori sopra la norma e vicini ai 40 gradi. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend caldo nella norma al Nord, roventi le Isole!
Tendenza8 Luglio 2026
Meteo: nel weekend caldo nella norma al Nord, roventi le Isole!
La tendenza meteo per il weekend indica un caldo intenso al Centro-Sud e soprattutto nelle Isole mentre al Nord sarà attenutato dai temporali.
Meteo, dal 10 luglio temperature verso picchi di 40 gradi: la tendenza
Tendenza7 Luglio 2026
Meteo, dal 10 luglio temperature verso picchi di 40 gradi: la tendenza
Caldo e afa in ulteriore aumento tra il weekend e la prima parte della prossima settimana: sulle Isole i valori più elevati. Temporali di calore sui rilievi. La tendenza meteo
Meteo, torna l'Anticiclone nord-africano: ondata di calore in vista
Tendenza6 Luglio 2026
Meteo, torna l'Anticiclone nord-africano: ondata di calore in vista
Caldo in intensificazione sull'Italia: picchi di 37-39 gradi e umidità in aumento. Qualche temporale di calore. La tendenza meteo dal 9 luglio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Luglio ore 04:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154