FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, residua instabilità fino a mercoledì 8 al Sud e in Sicilia

Altrove il tempo risulterà più soleggiato grazie alla rimonta dell'alta pressione: la tendenza meteo
4 Settembre 2021 - ore 11:20 Redatto da Redazione Meteo.it
4 Settembre 2021 - ore 11:20 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Le condizioni meteo nella prima parte della prossima settimana resteranno variabili e a tratti instabili al Sud e in Sicilia, mentre al Centro-Nord e in Sardegna il tempo sarà complessivamente soleggiato, in un contesto climatico tipico di fine estate e gradevole in tutto il Paese.

Martedì 7 sarà una giornata soleggiata al Centro-Nord e in Sardegna. Qualche nuvola in più, associata a piogge isolate, potrà formarsi sui settori sud-orientali della Sardegna, sulle Alpi e tra sud del Lazio, Abruzzo e Molise. Più variabile e instabile, invece, il tempo sulle regioni del Sud e in Sicilia, con nuvole sparse e il rischio di rovesci e temporali su Sicilia centro-orientale, Calabria, Basilicata, Appennino campano e Puglia. Il clima sarà ancora gradevole da Nord a Sud, ma con valori in calo in Sicilia e Calabria.

Tra mercoledì 8 e giovedì 9 l’instabilità tenderà a diminuire ulteriormente al Sud. Altrove il tempo resterà perlopiù stabile e soleggiato grazie al rinforzo dell’alta pressione. Le temperature resteranno in linea con le medie stagionali o leggermente al di sopra, con valori compresi tra 25-30 gradi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Aprile ore 19:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154