FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, piogge e vento anche nel weekend: la tendenza dal 19 maggio

L'alta pressione si mantiene alla larga dall'Italia: anche alla fine della settimana le condizioni meteo resteranno instabili
16 Maggio 2023 - ore 11:54 Redatto da Redazione Meteo.it
16 Maggio 2023 - ore 11:54 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo aver portato una forte ondata di maltempo tra martedì e mercoledì, nella seconda parte della settimana il vortice ciclonico in azione in queste ore dovrebbe abbandonare la presa sull'Italia.

Tuttavia, l'alta pressione si manterrà ancora lontana dall'area del Mediterraneo, e anche nella parte finale della settimana sul Belpaese continueranno a prevalere condizioni meteo instabili.

In particolare, per la giornata di venerdì 19 maggio si profila una nuova fase di piogge per le regioni di Nord-Ovest, e in particolare per il Piemonte; qualche rovescio potrà coinvolgere anche la Sardegna e, dalla sera, la Toscana. Dopo il calo termico di questi giorni, le temperature torneranno ad aumentare portandosi su valori più vicini alla media stagionale. I venti soffieranno forti, di Scirocco, sul Canale di Sicilia.

La tendenza meteo per il weekend

Durante il fine settimana la situazione resterà improntata a una decisa variabilità. Stando allo scenario meteo che attualmente si profila come il più probabile, le precipitazioni dovrebbero interessare con maggiore continuità il Piemonte e la Sardegna; rovesci diffusi anche nelle zone interne del Centro, sulla Calabria e in Sicilia.

Si tratta di una tendenza ancora incerta: i prossimi aggiornamenti permetteranno di conoscere maggiori dettagli su questa evoluzione.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, da sabato 20 aprile nuovo impulso instabile: gli effetti
Meteo, da sabato 20 aprile nuovo impulso instabile: gli effetti
Piogge, venti forti e neve: si profila una fase meteo molto movimentata con clima da tardo inverno sull'Italia. La tendenza meteo dal 20 aprile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Aprile ore 21:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154