FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, per l'Immacolata nuova fase di forte maltempo

Lunedì 7 dicembre parziale tregua, ma dal giorno dell'Immacolata le condizioni meteo sono destinate a peggiorare con altre fasi di maltempo
7 Dicembre 2020 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
7 Dicembre 2020 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Le condizioni meteo per martedì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, sono destinate a peggiorare nuovamente. Lunedì 7 dicembre intanto parziale tregua dal maltempo, con le piogge che risulteranno meno intense e meno diffuse, per lo più confinate sul Nordest e sulle regioni tirreniche, mentre sulle Alpi cadrà altra neve, ma meno abbondante. La fase di parziale tregua meteo sarà però breve, perché già martedì 8 dicembre arriverà un’altra intensa perturbazione (la numero 3 del mese) che porterà piogge diffuse, anche di forte intensità, al Centro-Nord e Sardegna, in estensione poi alla fine del giorno anche alle regioni meridionali. Arriveranno nuove nevicate sulle Alpi anche a quote relativamente basse mentre venti forti spazzeranno tutti i mari attorno alla Penisola. Le temperature non varieranno di molto e continueranno a oscillare attorno ai valori tipici di questo periodo.

Previsioni meteo per lunedì 7 dicembre

Lunedì prevalenza di tempo bello nelle regioni del medio e basso versante adriatico. Nuvole altrove, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie al Sud: nel corso del giorno qualche pioggia al Nord, regioni tirreniche, Sicilia e Sardegna, con la possibilità di isolati temporali su Levante Ligure, Toscana e Campania. Deboli nevicate fino a quote collinari sulle Alpi Occidentali, oltre 500-1000 metri su resto dell’Arco Alpino e Appennino Settentrionale, al di sopra di 1200-1400 metri sull’Appennino Centrale.

Temperature massime in lieve calo su Venezie, regioni adriatiche e Sud, comunque vicine alla norma in gran parte d’Italia. Ventoso per venti di Libeccio, con mari in generale mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per martedì 8 dicembre

Martedì molte nubi al Centro-Nord, con piogge diffuse al Nordest, Lombardia, regioni centrali e, solo al mattino, anche su Liguria e Piemonte. Neve su Alpi Occidentali e Appennino Ligure fino a quote collinari, oltre 600-800 metri sul resto dell’Arco Alpino, al di sopra di 900-1000 metri sull’Appennino Settentrionale, oltre 1300-1500 metri sull’Appennino Centrale. Tra sole e nuvole al Sud, ma in serata le piogge si estenderanno anche alle regioni meridionali.

Temperature massime in calo al Nordest e medio versante adriatico, in crescita invece al Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Marzo ore 15:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154