FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, oggi mercoledì 29 settembre, un po' di instabilità al Nord

Domani piogge possibili lungo l’Adriatico e sulle regioni meridionali. Temperature in calo ma con valori in linea con le medie stagionali da nord a sud
Previsione29 Settembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione29 Settembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un nuovo impulso atlantico (perturbazione n.6) determinerà in questa giornata di mercoledì 29 settembre un po’ di instabilità al Nord e successivamente domani lungo l’Adriatico e sulle regioni meridionali.

L’aria più fresca alle spalle della perturbazione contribuirà, entro domani, a riportare le temperature più vicine alle medie stagionali.

Venerdì e sabato l’atmosfera resterà localmente instabile al Centro-Sud, mentre domenica si prospetta un graduale peggioramento al Nord-Ovest a causa dell’avvicinamento di una vasta e intensa perturbazione atlantica accompagnata da forti venti di Scirocco, che potrebbe portare abbondanti precipitazioni soprattutto all’inizio della prossima settimana.

Previsioni meteo per oggi, mercoledì 29 settembre

Giornata con un po’ di nuvole alternate a schiarite a tratti anche ampie e persistenti. Possibilità di isolate piogge o rovesci sulle Alpi centro-orientali e le vicine pianure, in Calabria e sulla Sicilia orientale. Brevi rovesci possibili nel pomeriggio anche lungo l’Appennino. Alla sera possibile estensione delle precipitazioni verso le coste dell’alto Adriatico.

Temperature massime quasi ovunque in leggero calo, ma ancora in gran parte sopra la media. Maestrale in rinforzo sulla Sardegna.

Previsioni meteo per giovedì 30 settembre

Tempo in prevalenza soleggiato all’estremo Nord-Ovest, sulle regioni centrali tirreniche, in Sardegna e nell’ovest della Sicilia. Nubi più o meno compatte altrove con possibili isolate piogge o brevi rovesci su Prealpi centrali, Emilia, lungo l’Appennino, sulle coste del medio Adriatico, in Campania, Calabria e settori ionici. Alla sera qualche pioggia anche sul Piemonte.

Temperature in ulteriore leggero calo con valori più vicini alla norma. Ventoso per venti da est o nord-est al Centro-Nord, di Maestrale sulle Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 25 aprile: Festa della Liberazione con tanto sole e temperature fino a 28 gradi!
    Previsione24 Aprile 2026

    Meteo 25 aprile: Festa della Liberazione con tanto sole e temperature fino a 28 gradi!

    La Festa della Liberazione (domani, sabato 25 aprile) si profila all'insegna di cieli sereni e clima decisamente mite, soprattutto al Centro-Nord
  • Meteo: torna l'alta pressione sull'Italia! Il clima si riscalda
    Previsione24 Aprile 2026

    Meteo: torna l'alta pressione sull'Italia! Il clima si riscalda

    Le previsioni meteo per oggi, venerdì 24 aprile, indicano il ritorno dell'anticiclone sull'Italia con temperature in rialzo e cieli soleggiati.
  • Meteo, 25 aprile con sole e clima mite poi cambia tutto: le previsioni
    Previsione24 Aprile 2026

    Meteo, 25 aprile con sole e clima mite poi cambia tutto: le previsioni

    Alta pressione in rinforzo con temperature in rialzo e valori oltre la norma. La prossima settimana perturbazioni e calo termico. Le previsioni meteo
  • Meteo, torna l'alta pressione: weekend del 25 aprile con sole e temperature in aumento
    Previsione23 Aprile 2026

    Meteo, torna l'alta pressione: weekend del 25 aprile con sole e temperature in aumento

    Si profila una fase stabile e molto mite tra venerdì 24 aprile e il weekend. La prossima settimana possibile peggioramento. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana pioggia e brusco calo delle temperature al Nord
Tendenza24 Aprile 2026
Meteo: a inizio settimana pioggia e brusco calo delle temperature al Nord
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede un nuovo indebolimento dell'alta pressione con ritorno a condizioni più piove e meno calde.
Meteo, 26 aprile con il sole poi nuova fase instabile in settimana
Tendenza23 Aprile 2026
Meteo, 26 aprile con il sole poi nuova fase instabile in settimana
Domenica con tempo stabile e clima molto mite poi si profila l'arrivo di perturbazioni e calo termico per la prossima settimana. La tendenza meteo
Meteo, weekend del 25 aprile con sole e temperature in aumento: la tendenza
Tendenza22 Aprile 2026
Meteo, weekend del 25 aprile con sole e temperature in aumento: la tendenza
Alta pressione di nuovo in rinforzo sull'Italia per il weekend del 25 aprile: tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Aprile ore 20:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154