FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, nuove piogge tra venerdì 14 e sabato 15 maggio

Nuova fase piovosa tra venerdì 14 e sabato 15 maggio con il ritorno di piogge e temporali. La tendenza meteo
12 Maggio 2021 - ore 12:23 Redatto da Redazione Meteo.it
12 Maggio 2021 - ore 12:23 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La situazione sta parzialmente migliorando dopo il maltempo di queste ultime ore.  Nell'ultima parte della settimana si profila però l'arrivo di una nuova pertubazione sull'Italia: il sistema nuvoloso dovrebbe ancora una volta interessare inizialmente le regioni centro-settentrionali e solo marginalmente il Sud.

Venerdì 14 maggio nuovo peggioramento

Venerdì tempo ancora abbastanza soleggiato su Emilia-Romagna, regioni del Centro, Puglia, Calabria e Sicilia.  Nel resto del Paese prevarranno le nuvole con rischio di piogge su Friuli, Levante ligure, Toscana e Campania. Qualche pioggia anche sulla Sardegna dove nel corso del giorno i fenomeni tenderanno a intensificarsi. Piogge più diffuse nel pomeriggio al Nord con rischio di rovesci o temporali. In serata il peggioramento si sposterà al Sud,  Sicilia e settore tirrenico mentre al Nord la situazione lentamente andrà migliorando.
Venti meridionali in intensificazione sul Tirreno e un po’ su tutto il Centro-sud. Temperature massime in calo al Nord e in Sardegna.

L'alta pressione continuerà a restare lontana dall'Italia per diversi giorni e saranno dunque elevate le condizioni di instabilità.

Sabato 15 maggio atmosfera ancora instabile al Nordest e sulle regioni meridionali con rischio di piogge e temporali anche diffusi. In serata la situazione tenderà a migliorare con temperature senza grosse variazioni e venti intensi di Maestrale al Sud. Domenica 16 maggio la situazione sarà più stabile  e soleggiata con qualche rovescio pomeridiano sulle zone montuose dell’estremo Nordest. Lunedì la situazione potrebbe nuovamente peggiorare al Nord per l’arrivo di una nuova perturbazione ma si tratta di una tendenza da verificare nei prossimi aggiornamenti.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, aria artica e nucleo instabile in arrivo ad inizio settimana: la tendenza fino al Ponte del 25 aprile
Meteo, aria artica e nucleo instabile in arrivo ad inizio settimana: la tendenza fino al Ponte del 25 aprile
Settimana prossima continuerà ad essere fredda, e il passaggio di alcuni impulsi perturbati porterà nuove fasi instabili: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Aprile ore 14:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154