FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, nucleo di aria fredda in arrivo dal 13 ottobre

Da mercoledì 13 ottobre nuova perturbazione accompagnata da aria di origine nord-atlantica: calo termico in vista. La tendenza meteo
10 Ottobre 2021 - ore 11:26 Redatto da Redazione Meteo.it
10 Ottobre 2021 - ore 11:26 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nella parte centrale della settimana una nuova perturbazione accompagnata da aria più fredda raggiungerà il nostro Paese. Dopo un temporaneo rialzo termico atteso per martedì 12 ottobre, l’ aria fredda di origine nord-atlantica  che accompagna la perturbazione causerà un nuovo sensibile calo delle temperature con valori anche sotto le medie stagionali.

Meteo, dal 13 ottobre nuova perturbazione e calo termico

Mercoledì nuvolosità alternata a schiarite con qualche pioggia al mattino su Calabria, Veneto meridionale ed Emilia-Romagna. Nel pomeriggio rovesci isolati sull’Emilia-Romagna e in Sardegna. Instabile anche sulla Puglia meridionale e sul nord della Sicilia.In serata prosegue il maltempo al Sud con rovesci e temporali. Temperature in calo con valori sotto le medie stagionali. Venti: da deboli a moderati, in prevalenza settentrionali.


In questa fase saranno in graduale rinforzo i venti settentrionali che determineranno un graduale calo delle temperature tra mercoledì e venerdì con valori anche sotto le medie stagionali di questo periodo. In seguito la situazione potrebbe andare incontro a un miglioramento, più marcato nel corso del fine settimana del 16-17 ottobre.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
Meteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
La prima perturbazione del mese, attesa mercoledì 1 maggio, porterà fenomeni anche intensi e nevicate sulle Alpi a quote elevate: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile ore 19:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154