FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, nel weekend del 18 e 19 febbraio l'alta pressione si indebolisce: le previsioni

Nel fine settimana il tempo sarà stabile, ma non per questo soleggiato da Nord a Sud: le previsioni meteo
15 Febbraio 2023 - ore 11:22 Redatto da Redazione Meteo.it
15 Febbraio 2023 - ore 11:22 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nel weekend del 18 e 19 febbraio le condizioni meteo sull'Italia resteranno influenzate dall'alta pressione, solo in leggero indebolimento. Ne consegue che il fine settimana sarà stabile, ma non per questo completamente soleggiato, anzi: torneranno un po' di nuvole e nubi basse e con il rischio di qualche debole pioviggine.

Le previsioni meteo del weekend del 18 e 19 febbraio

Durante il fine settimana assisteremo ad un contenuto e leggero indebolimento del campo di alta pressione sull'Italia. Sabato 18 nubi basse saranno presenti sulle regioni tirreniche, in Liguria e nel Nord-Est, ma senza piogge di rilievo. Altrove il cielo sarà sereno. Nelle prime ore del giorno e in serata saranno possibili nebbie o foschie sui settori sud-orientali della Pianura Padana. Il clima resterà mite, con temperature senza grandi variazioni.

Domenica 19 il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso sulla Pianura Padana occidentale, sulle regioni di Nord-Est e su buona parte del Centro-Sud. Il tempo sarà prevalentemente soleggiato, invece, sulle Isole. In giornata non si esclude qualche debole pioggia o pioviggine nell'area del Levante Ligure, in Campania e nel basso Lazio. In serata possibilità di deboli piogge sull'estremo Nord-Est. Temperature minime in aumento, mentre le massime non subiranno grandi variazioni. Venti generalmente deboli.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, da giovedì 27 migliora per l'espansione dell'anticiclone, ma al Nord non durerà a lungo
Meteo, da giovedì 27 migliora per l'espansione dell'anticiclone, ma al Nord non durerà a lungo
Da metà settimana il vortice si allontanerà, permettendo una nuova espansione dell'alta pressione sull'Italia: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Giugno ore 09:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154