FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, nel weekend caldo di nuovo intenso ma non estremo. La tendenza

L'ultima parte della settimana vedrà ancora il Nord esposto al rischio di temporali mentre al Centro-Sud si intensifica il caldo ma con una differenza.
25 Luglio 2023 - ore 11:30 Redatto da Redazione Meteo.it
25 Luglio 2023 - ore 11:30 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Gli ultimi giorni della settimana e del mese di luglio vedranno la presenza sull’Italia di un flusso in quota di correnti occidentali. Le regioni settentrionali torneranno ad essere lambite dalle perturbazioni in transito oltralpe con possibili episodi di instabilità principalmente nel settore alpino ma con possibile coinvolgimento a tratti anche delle pianure vicine, specie quelle del Triveneto. Questa variabilità aiuterà a contenere le temperature che saranno per lo più in rialzo ma probabilmente con punte non oltre i 32-33 gradi.

Il caldo, dopo una breve tregua, torna ad intensificarsi ma non su livelli estremi: la tendenza

Al Centrosud prevarrà invece una stabilità anticiclonica con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi e clima che tenderà di nuovo a scaldarsi. Infatti, l'anticiclone nord-africano tornerà a sfiorare soprattutto le Isole, il settore tirrenico e il Meridione con temperature nuovamente su valori oltre la media. Il caldo si farà intenso ma per lo più, fortunatamente, non sui livelli estremi con cui ha esordito questa settimana.

Le punte massime infatti dovrebbero assestarsi intorno ai 35 gradi con la sola eccezione della Sicilia dove sarà possibile sconfinare verso i 40 gradi. Si tratta comunque di una tendenza che andrà verificata nei prossimi giorni; seguite quindi i prossimi aggiornamenti.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ondata di caldo africano nei prossimi giorni: potremo superare i 40 gradi!
Meteo, ondata di caldo africano nei prossimi giorni: potremo superare i 40 gradi!
Si conferma per i prossimi giorni un'ondata di caldo con possibili punte oltre i 40 gradi: quanto durerà? Gli aggiornamenti meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 15 Giugno ore 07:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154