FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Natale 2021, le previsioni del tempo per il 24 e 25 dicembre

Via vai di perturbazioni che porteranno molte piogge, con la neve che rimarrà confinata in montagna. Nonostante il maltempo le giornate vedranno temperature miti
Previsione22 Dicembre 2021 - ore 13:29 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Dicembre 2021 - ore 13:29 - Redatto da Redazione Meteo.it

Da giovedì 23 dicembre sull’Italia cominceranno ad affluire più miti e umide correnti atlantiche che, nella seconda parte della settimana, causeranno un graduale cambiamento dello scenario meteo: in particolare durante le feste natalizie sarà tutto un via vai di perturbazioni che porteranno molte piogge, mentre la neve rimarrà confinata in montagna, perché nonostante il maltempo le tiepide correnti atlantiche renderanno le giornate piuttosto miti.

La prima di queste perturbazioni (la n.6 di dicembre) attraverserà velocemente il Centro-Nord tra la sera della Vigilia e il giorno di Natale. La seconda (numero 7 del mese) è attesa invece a Santo Stefano, mentre la terza (cioè la numero 8 di dicembre) quella probabilmente più intensa, raggiungerà l’Italia lunedì 27.

Previsioni meteo per giovedì 23 dicembre

Nuvole su gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie sulle Alpi. Nel corso del giorno poche piogge solo su Toscana e Levante Ligure. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord.

Temperature massime in leggero aumento nelle regioni centrali, in lieve calo al Nord-Est. Venti per lo più deboli.

Previsioni meteo per venerdì 24 dicembre

Prevalenza di tempo bello all’estremo Sud. Nuvole sul resto d’Italia: deboli piogge su Venezia Giulia, Liguria, Toscana e Umbria. Qualche nebbia mattutina sulla Pianura Padana.

Temperature massime in crescita, specie al Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 11 settembre tempo instabile al Centro-Sud! Le previsioni
    Previsione10 Settembre 2026

    Meteo: 11 settembre tempo instabile al Centro-Sud! Le previsioni

    La prima perturbazione del mese, tra domani (11 settembre) e sabato 12 porterà instabilità anche al Sud dove termina anche l'ondata di calore.
  • Meteo: oggi (10 settembre) maltempo al Centro-Nord e crollo termico
    Previsione10 Settembre 2026

    Meteo: oggi (10 settembre) maltempo al Centro-Nord e crollo termico

    Le previsioni meteo di oggi, 10 settembre, vedono un forte maltempo al Centro-Nord e in Sardegna mentre al Sud sarà più soleggiato e ancora caldo
  • Meteo 10 settembre: forte maltempo! Crollano le temperature al Centro-Nord e Sardegna
    Previsione10 Settembre 2026

    Meteo 10 settembre: forte maltempo! Crollano le temperature al Centro-Nord e Sardegna

    Le previsioni meteo per oggi, 10 settembre, vedono un'altra giornata di maltempo al Centro-Nord e in Sardegna, dove si avrà anche un calo termico
  • Meteo: 10-11 settembre con forti temporali. Caldo in attenuazione
    Previsione9 Settembre 2026

    Meteo: 10-11 settembre con forti temporali. Caldo in attenuazione

    Le previsioni meteo per domani, giovedì 10 settembre, vedono ancora tempo instabile con forti temporali e rischio nubifragi, specie al Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio di settimana con Anticiclone delle Azzorre. Clima piacevole
Tendenza10 Settembre 2026
Meteo: inizio di settimana con Anticiclone delle Azzorre. Clima piacevole
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede una rimonta anticiclonica con temperature in rialzo ma senza alcun eccesso.
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo anche al Sud! Cosa succede dopo?
Tendenza9 Settembre 2026
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo anche al Sud! Cosa succede dopo?
La tendenza meteo per il weekend del 12-13 settembre indica la fine dell'estenuante ondata di calore anche al Sud, dove si avrà qualche temporale
Meteo, Italia tra venti freschi e fasi instabili: la tendenza dall'11 settembre
Tendenza8 Settembre 2026
Meteo, Italia tra venti freschi e fasi instabili: la tendenza dall'11 settembre
Entro sabato stop al caldo anomalo anche al Sud e in Sicilia. Temporali al Centro-sud e venti freschi. La tendenza meteo dall'11 settembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Settembre ore 18:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154