FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Natale 2021, le previsioni del tempo per il 24 e 25 dicembre

Via vai di perturbazioni che porteranno molte piogge, con la neve che rimarrà confinata in montagna. Nonostante il maltempo le giornate vedranno temperature miti
Previsione22 Dicembre 2021 - ore 13:29 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Dicembre 2021 - ore 13:29 - Redatto da Redazione Meteo.it

Da giovedì 23 dicembre sull’Italia cominceranno ad affluire più miti e umide correnti atlantiche che, nella seconda parte della settimana, causeranno un graduale cambiamento dello scenario meteo: in particolare durante le feste natalizie sarà tutto un via vai di perturbazioni che porteranno molte piogge, mentre la neve rimarrà confinata in montagna, perché nonostante il maltempo le tiepide correnti atlantiche renderanno le giornate piuttosto miti.

La prima di queste perturbazioni (la n.6 di dicembre) attraverserà velocemente il Centro-Nord tra la sera della Vigilia e il giorno di Natale. La seconda (numero 7 del mese) è attesa invece a Santo Stefano, mentre la terza (cioè la numero 8 di dicembre) quella probabilmente più intensa, raggiungerà l’Italia lunedì 27.

Previsioni meteo per giovedì 23 dicembre

Nuvole su gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie sulle Alpi. Nel corso del giorno poche piogge solo su Toscana e Levante Ligure. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord.

Temperature massime in leggero aumento nelle regioni centrali, in lieve calo al Nord-Est. Venti per lo più deboli.

Previsioni meteo per venerdì 24 dicembre

Prevalenza di tempo bello all’estremo Sud. Nuvole sul resto d’Italia: deboli piogge su Venezia Giulia, Liguria, Toscana e Umbria. Qualche nebbia mattutina sulla Pianura Padana.

Temperature massime in crescita, specie al Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, mercoledì instabile: le zone a rischio temporali il 18 giugno
    Previsione17 Giugno 2025

    Meteo, mercoledì instabile: le zone a rischio temporali il 18 giugno

    Vortice ciclonico in azione a ridosso dell'Italia: mercoledì porterà ancora piogge e temporali in diverse regioni. Le previsioni meteo
  • Meteo: stop al caldo quasi ovunque, ma attenzione a temporali e grandine. Le previsioni dal 17 giugno
    Previsione17 Giugno 2025

    Meteo: stop al caldo quasi ovunque, ma attenzione a temporali e grandine. Le previsioni dal 17 giugno

    Temperature in calo quasi in tutta Italia, ma la tregua dal caldo è segnata anche da temporali localmente intensi. Le previsioni meteo
  • Meteo 17 giugno: fine dell'ondata di caldo e forti temporali. I dettagli
    Previsione17 Giugno 2025

    Meteo 17 giugno: fine dell'ondata di caldo e forti temporali. I dettagli

    La prima ondata di caldo africano dell'estate è terminata con gli ultimi picchi di temperatura all'estremo Sud e in Sicilia. Forte maltempo.
  • Meteo: rischio di forte maltempo nelle prossime ore. Le zone coinvolte
    Previsione16 Giugno 2025

    Meteo: rischio di forte maltempo nelle prossime ore. Le zone coinvolte

    La perturbazione n.4 del mese ha innescato una fase di maltempo sulle nostre regioni. Temporali intensi nelle prossime ore: le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, estate senza eccessi nei prossimi giorni: pochi temporali e caldo più sopportabile
Tendenza17 Giugno 2025
Meteo, estate senza eccessi nei prossimi giorni: pochi temporali e caldo più sopportabile
Il vortice ciclonico si allontana dall’Italia nei prossimi giorni: pochi temporali in vista e caldo senza eccessi almeno fino al weekend.
Meteo: entro giovedì 19 caldo meno intenso anche in Sicilia! La tendenza per la seconda parte di settimana
Tendenza16 Giugno 2025
Meteo: entro giovedì 19 caldo meno intenso anche in Sicilia! La tendenza per la seconda parte di settimana
L'aria leggermente più temperata che in questo inizio di settimana interessa il Centronord, entro giovedì 19 darà i suoi effetti anche in Sicilia
Meteo: vortice ciclonico a metà settimana! Le zone a rischio temporali
Tendenza15 Giugno 2025
Meteo: vortice ciclonico a metà settimana! Le zone a rischio temporali
Il vortice ciclonico lasciato in eredità dalla perturbazione n.4 agirà a metà settimana, innescando alcuni temporali al Centro-Sud. Le previsioni
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Giugno ore 12:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154