FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, migliora tra il 3 e il 4 maggio con caldo in attenuazione al Sud

Tempo in lento miglioramento a inizio settimana con residua instabilità lunedì 3 maggio e prevalenza di sole martedì 4 maggio. La tendenza meteo
1 Maggio 2021 - ore 11:45 Redatto da Redazione Meteo.it
1 Maggio 2021 - ore 11:45 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nella prima parte della prossima settimana la situazione meteo tenderà gradualmente a migliorare sul nostro Paese. Le temperature tenderanno a calare al Sud, dopo il caldo fuori stagione degli ultimi giorni. L’alta pressione si rinforzerà ma il nostro Paese vedrà comunque il transito di un po’ di nuvolosità, soprattutto sui settori alpini e all’estremo Sud.

A inizio settimana condizioni meteo in graduale miglioramento

Lunedì prevalenza di nuvole all’estremo Sud con un po’ di piogge, per lo più deboli, in Sicilia e Calabria.Tempo decisamente più soleggiato nel resto d’Italia con una prevalenza di cielo poco nuvoloso o al più parzialmente nuvoloso; nel pomeriggio sviluppo di locali rovesci o temporali su Alpi centro-orientali, Appennino settentrionale, Alpi Marittime ed estremo ponente ligure.
Temperature minime in generale diminuzione. Massime in lieve calo al Nord, versante adriatico e Sicilia; valori quasi ovunque in linea con il periodo. Venti in prevalenza deboli e mari per lo più poco mossi.

Martedì sarà una giornata in prevalenza soleggiata. Da segnalare della nuvolosità in transito sulle zone alpine con rischio di locali rovesci.  Nuvole anche in Sicilia e Calabria e nelle zone interne della Sardegna.

A metà settimana, tra mercoledì e giovedì, il tempo sarà soleggiato sulle pianure del Nord, al Centro e su gran parte del Sud e della Sardegna. Maggiore nuvolosità sui settori prealpini e sull’estremo Nordest. Nuvole anche in Sicilia per l’arrivo di una debole perturbazione nord-africana.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, da giovedì 18 vortice ciclonico sull'Italia: la tendenza fino al weekend
Meteo, da giovedì 18 vortice ciclonico sull'Italia: la tendenza fino al weekend
Sull'Italia potrebbero persistere condizioni meteo instabili fino al weekend del 20-21 aprile: la tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Aprile ore 09:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154