FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 2 con più sole e temperature in aumento al Sud

Dopo il transito della perturbazione n.7, mercoledì 2 migliora la scena meteo anche al Sud con temperature in rialzo.
Previsione1 Febbraio 2022 - ore 12:16 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione1 Febbraio 2022 - ore 12:16 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nella giornata di mercoledì 2 febbraio la perturbazione numero 7 di gennaio si allontanerà dalla nostra Penisola, consentendo un miglioramento delle condizioni meteo anche al Sud: il generale rialzo della pressione garantirà infatti una giornata nel complesso soleggiata e con temperature in crescita.

Tempo stabile e in gran parte soleggiato anche giovedì 3, mentre venerdì 4 torneranno ad aumentare le nuvole, che però in generale non porteranno piogge, perché una perturbazione in scorrimento sull’Europa Centrale si limiterà a sfiorare appena la nostra Penisola, su cui richiamerà venti umidi e relativamente miti.

Le previsioni meteo per mercoledì 2 febbraio

Nuvoloso sulle Alpi, con qualche nevicata sulle zone di confine. Un po’ di nuvole anche su Sardegna e Calabria Meridionale, ma senza piogge. In generale bello nel resto d’Italia.

Temperature massime quasi dappertutto in crescita. Ancora ventoso al Sud e Isole per venti di Maestrale, intensi soprattutto in Sardegna.

Le previsioni meteo per giovedì 3 febbraio

Cielo in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso in tutta Italia; qualche temporaneo annuvolamento, comunque senza piogge, solo su Friuli, Venezia Giulia, Liguria e Sardegna.

Temperature in calo al Nordovest, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, Italia tra instabilità e caldo intenso: le previsioni del 17-18 luglio
    Previsione17 Luglio 2026

    Meteo, Italia tra instabilità e caldo intenso: le previsioni del 17-18 luglio

    Picchi intorno ai 40 gradi al Centro-sud e rischio temporali al Nord, specie su Alpi e Nordest. Le previsioni meteo del 17-18 luglio
  • Meteo, 17-18 luglio tra temporali e caldo intenso: le previsioni
    Previsione16 Luglio 2026

    Meteo, 17-18 luglio tra temporali e caldo intenso: le previsioni

    Instabile su Alpi e Nordest e ancora caldo afoso intenso al Centro-sud con picchi intorno ai 40°C. Aria più fresca da domenica al Nord. Le previsioni meteo
  • Meteo, temporali al Nord e oltre 40 gradi su Sicilia e Sardegna: le previsioni
    Previsione16 Luglio 2026

    Meteo, temporali al Nord e oltre 40 gradi su Sicilia e Sardegna: le previsioni

    Inizio giornata soleggiato ma dal pomeriggio una nuova fase instabile colpirà le zone alpine e localmente le vicine pianure. Ancora caldo afoso intenso fino a domenica. Le previsioni meteo del 16-17 luglio
  • Meteo, 16-17 luglio con sole e caldo intenso ma da domenica calo termico
    Previsione16 Luglio 2026

    Meteo, 16-17 luglio con sole e caldo intenso ma da domenica calo termico

    L'intensa perturbazione che ha causato nubifragi al Nord si sta allontanando dalla Penisola. Temperature ancora estremamente elevate ma è in arrivo aria più fresca
Ultime newsVedi tutte


Meteo, stop all'ondata di caldo: aria più fresca in arrivo, ecco quando
Tendenza16 Luglio 2026
Meteo, stop all'ondata di caldo: aria più fresca in arrivo, ecco quando
Calo delle temperature a partire da lunedì 20 luglio al Nord ed entro giovedì anche al Sud. Venti settentrionali più freschi spazzeranno via l'afa. La tendenza meteo
Meteo, stop all'ondata di caldo: da domenica 19 luglio sensibile calo termico
Tendenza15 Luglio 2026
Meteo, stop all'ondata di caldo: da domenica 19 luglio sensibile calo termico
A partire dal 19 luglio si interromperà la lunga e intensa ondata di caldo afoso sull'Italia per l'arrivo di correnti relativamente più fresche e instabili. La tendenza meteo
Meteo: tra venerdì 17 e sabato 18 apice della calura al Centro-Sud! La tendenza
Tendenza14 Luglio 2026
Meteo: tra venerdì 17 e sabato 18 apice della calura al Centro-Sud! La tendenza
La tendenza per l'ultima parte della settimana vede l'ondata di calore arrivare al suo apice sulle regioni centro-meridionali. Il Nord respira.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 17 Luglio ore 06:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154