FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 2 con più sole e temperature in aumento al Sud

Dopo il transito della perturbazione n.7, mercoledì 2 migliora la scena meteo anche al Sud con temperature in rialzo.
Previsione1 Febbraio 2022 - ore 12:16 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione1 Febbraio 2022 - ore 12:16 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nella giornata di mercoledì 2 febbraio la perturbazione numero 7 di gennaio si allontanerà dalla nostra Penisola, consentendo un miglioramento delle condizioni meteo anche al Sud: il generale rialzo della pressione garantirà infatti una giornata nel complesso soleggiata e con temperature in crescita.

Tempo stabile e in gran parte soleggiato anche giovedì 3, mentre venerdì 4 torneranno ad aumentare le nuvole, che però in generale non porteranno piogge, perché una perturbazione in scorrimento sull’Europa Centrale si limiterà a sfiorare appena la nostra Penisola, su cui richiamerà venti umidi e relativamente miti.

Le previsioni meteo per mercoledì 2 febbraio

Nuvoloso sulle Alpi, con qualche nevicata sulle zone di confine. Un po’ di nuvole anche su Sardegna e Calabria Meridionale, ma senza piogge. In generale bello nel resto d’Italia.

Temperature massime quasi dappertutto in crescita. Ancora ventoso al Sud e Isole per venti di Maestrale, intensi soprattutto in Sardegna.

Le previsioni meteo per giovedì 3 febbraio

Cielo in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso in tutta Italia; qualche temporaneo annuvolamento, comunque senza piogge, solo su Friuli, Venezia Giulia, Liguria e Sardegna.

Temperature in calo al Nordovest, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, martedì 12 maggio mattina fase instabile al Nord-Est. Poi migliora
    Previsione11 Maggio 2026

    Meteo, martedì 12 maggio mattina fase instabile al Nord-Est. Poi migliora

    L’alta pressione resta lontana dal Mediterraneo e diverse perturbazioni riusciranno a transitare sul nostro Paese. La settimana appena iniziata sarà estremamente dinamica
  • Meteo, lunedì 11 maggio rovesci al Nord e Toscana
    Previsione11 Maggio 2026

    Meteo, lunedì 11 maggio rovesci al Nord e Toscana

    Fase di marcata instabilità che poi martedì 12 proseguirà al Nord-Est; tempo migliore altrove. Da metà settimana passaggio di altri impulsi perturbati
  • Meteo 11 maggio: forte maltempo al Nord e caldo in aumento al Sud
    Previsione11 Maggio 2026

    Meteo 11 maggio: forte maltempo al Nord e caldo in aumento al Sud

    Settimana al via con tempo molto instabile al Nord dove si potrebbero verificate forti temporali. Temperature in rialzo, soprattutto al Sud.
  • Meteo: lunedì 11 tra maltempo e rialzo termico. Le previsioni
    Previsione10 Maggio 2026

    Meteo: lunedì 11 tra maltempo e rialzo termico. Le previsioni

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana indicano tempo instabile lunedì 11 al Nord e localmente al Centro. Martedì 12 breve tregua.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Tendenza11 Maggio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Non mancheranno altre piogge, in particolare tra giovedì 14 e sabato 16 maggio. In base agli ultimi aggiornamenti domenica 17 le condizioni meteo potrebbero migliorare
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
Tendenza10 Maggio 2026
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
La tendenza meteo da mercoledì 13 indica il passaggio di altre fasi perturbate con forte maltempo soprattutto nella parte finale della settimana.
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
Tendenza9 Maggio 2026
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica l'assenza di una solida struttura di alta pressione sull'Italia dove dunque si avrà maltempo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Maggio ore 01:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154