FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 2 con più sole e temperature in aumento al Sud

Dopo il transito della perturbazione n.7, mercoledì 2 migliora la scena meteo anche al Sud con temperature in rialzo.
Previsione1 Febbraio 2022 - ore 12:16 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione1 Febbraio 2022 - ore 12:16 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nella giornata di mercoledì 2 febbraio la perturbazione numero 7 di gennaio si allontanerà dalla nostra Penisola, consentendo un miglioramento delle condizioni meteo anche al Sud: il generale rialzo della pressione garantirà infatti una giornata nel complesso soleggiata e con temperature in crescita.

Tempo stabile e in gran parte soleggiato anche giovedì 3, mentre venerdì 4 torneranno ad aumentare le nuvole, che però in generale non porteranno piogge, perché una perturbazione in scorrimento sull’Europa Centrale si limiterà a sfiorare appena la nostra Penisola, su cui richiamerà venti umidi e relativamente miti.

Le previsioni meteo per mercoledì 2 febbraio

Nuvoloso sulle Alpi, con qualche nevicata sulle zone di confine. Un po’ di nuvole anche su Sardegna e Calabria Meridionale, ma senza piogge. In generale bello nel resto d’Italia.

Temperature massime quasi dappertutto in crescita. Ancora ventoso al Sud e Isole per venti di Maestrale, intensi soprattutto in Sardegna.

Le previsioni meteo per giovedì 3 febbraio

Cielo in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso in tutta Italia; qualche temporaneo annuvolamento, comunque senza piogge, solo su Friuli, Venezia Giulia, Liguria e Sardegna.

Temperature in calo al Nordovest, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 8 marzo instabile al Centro-sud: le previsioni
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo, 8 marzo instabile al Centro-sud: le previsioni

    Si profila un 8 marzo con tempo soleggiato e qualche nebbia al Nord e instabile invece al Centro-sud con rovesci e temporali. Le previsioni meteo
  • Meteo, 7 marzo instabile al Sud e Isole: le previsioni
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo, 7 marzo instabile al Sud e Isole: le previsioni

    Possibili rovesci e temporali su alcune zone del Sud e della Isole. Più stabile altrove con nebbie al Nord. Le previsioni meteo del 7-8 marzo
  • Meteo 7 marzo: fine settimana al via con qualche pioggia. Nebbie al Nord
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo 7 marzo: fine settimana al via con qualche pioggia. Nebbie al Nord

    Il fine settimana che ha inizio oggi, sabato 7 marzo, vedrà parte dell'Italia sotto l'effetto di piogge e temporali. Il clima rimane primaverile.
  • Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli
    Previsione6 Marzo 2026

    Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli

    Nel fine settimana della Festa della Donna l'Italia vedrà qualche pioggia in più, con un clima sempre piuttosto mite. Nebbie al Centro-Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
Tendenza7 Marzo 2026
Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
L'Italia rimane a metà strada tra l'alta pressione e alcune correnti instabili. Temperature ancora sopra le medie. La tendenza meteo dal 10 marzo
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
Tendenza6 Marzo 2026
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
All'inizio della settimana il tempo sarà instabile perlopiù al Centro-Sud. Nessun colpo di coda dell'inverno: il clima rimane quindi primaverile.
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Tendenza5 Marzo 2026
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Si faranno più frequenti i passaggi di sistemi nuvolosi con precipitazioni, anche a carattere di rovesci o temporali. Temperature ancora oltre la norma
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 08 Marzo ore 05:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154