FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: martedì 26 aprile con temporali. Da mercoledì 27 bel tempo

Mentre in questo martedì 26 aprile al Nord si avrà ancora un'atmosfera instabile, da mercoledì 24 prevarrà l'alta pressione ovunque: le previsioni meteo
Previsione26 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione26 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Oggi, martedì 26 aprile, una nuova perturbazione (la numero 8 di aprile) lambirà l’Italia e, sebbene il suo nucleo sia destinato a muoversi al di là delle Alpi, riuscirà a influenzare il tempo sulle regioni settentrionali, dove si formeranno numerosi temporali e rovesci. Il Centro-Sud invece sarà interessato da un generale rialzo della pressione che garantirà condizioni meteo nel complesso stabili e asciutte.

Da mercoledì 27 e fino a venerdì 29 l’alta pressione poi si allungherà su gran parte del Paese: la parte centrale della settimana sarà quindi caratterizzata da giornate in prevalenza soleggiate, sostanzialmente senza piogge e con temperature in crescita, quasi dappertutto al di sopra della norma. In base alle proiezioni odierne un nuovo moderato peggioramento del tempo è probabile nel corso del weekend.

Le previsioni meteo per martedì 26 aprile

Nuvole su gran parte del Nord, con isolati rovesci e temporali su Lombardia, Liguria e Venezie; nevicate sulle zone alpine oltre 1700-1900 metri. Prevalenza di bel tempo nel resto d’Italia, anche se non mancheranno i temporanei annuvolamenti. Temperature massime in lieve diminuzione al Nord, in leggero aumento invece al Centro-Sud. Venti in prevalenza di debole intensità.

Le previsioni meteo per mercoledì 27 aprile

Nuvolosità sparsa al Nordest, Basso Piemonte e Appennino Centrale, comunque con pochi isolati acquazzoni residui solo sulle Alpi Orientali. Tempo bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in crescita in gran parte d’Italia e in particolare al Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Due perturbazioni nel weekend: dove arriva la pioggia tra sabato 17 e domenica 18 gennaio
    Previsione16 Gennaio 2026

    Due perturbazioni nel weekend: dove arriva la pioggia tra sabato 17 e domenica 18 gennaio

    Si conferma un weekend con condizioni meteo instabili in molte regioni, ma con temperature oltre la media. Le previsioni nel dettaglio
  • Meteo, nuova perturbazione sull'Italia: le zone a rischio maltempo da venerdì 16 gennaio
    Previsione16 Gennaio 2026

    Meteo, nuova perturbazione sull'Italia: le zone a rischio maltempo da venerdì 16 gennaio

    Arriva la perturbazione numero 6 di gennaio: piogge in vista per molte regioni, ma con temperature ancora oltre la norma. Le previsioni meteo
  • Meteo: 16-17 gennaio con fase di maltempo e temperature oltre la norma
    Previsione16 Gennaio 2026

    Meteo: 16-17 gennaio con fase di maltempo e temperature oltre la norma

    La perturbazione n.6 tra oggi (venerdì 16) e sabato 17 porterà moderato maltempo su Nordovest, estremo Sud e Isole Maggiori. Il clima rimane mite
  • Meteo: da domani (venerdì 16) tempo in peggioramento. Le previsioni
    Previsione15 Gennaio 2026

    Meteo: da domani (venerdì 16) tempo in peggioramento. Le previsioni

    Una perturbazione proveniente dal Nord Africa riporterà maltempo domani su parte dell'Italia. Le temperature rimangono perlopiù oltre la norma.
Ultime newsVedi tutte


Vortice ciclonico a inizio settimana: maltempo e rischio nubifragi. La tendenza da lunedì 19 gennaio
Tendenza16 Gennaio 2026
Vortice ciclonico a inizio settimana: maltempo e rischio nubifragi. La tendenza da lunedì 19 gennaio
Forte maltempo all'inizio della prossima settimana, quando l'Italia finirà nel mirino di un potente vortice ciclonico e di correnti fredde
Meteo: tra domenica 18 e inizio settimana maltempo e piogge abbondanti. Le zone a rischio
Tendenza15 Gennaio 2026
Meteo: tra domenica 18 e inizio settimana maltempo e piogge abbondanti. Le zone a rischio
Tra la giornata di domenica 18 gennaio e l'inizio di settimana il maltempo insisterà su parte dell'Italia. Non si escludono forti piogge e venti.
Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Tendenza14 Gennaio 2026
Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Correnti di Scirocco in rinforzo nel weekend del 17-18 gennaio con poche piogge su Isole e Calabria e clima mite. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Gennaio ore 22:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154