FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: martedì 26 aprile con temporali. Da mercoledì 27 bel tempo

Mentre in questo martedì 26 aprile al Nord si avrà ancora un'atmosfera instabile, da mercoledì 24 prevarrà l'alta pressione ovunque: le previsioni meteo
Previsione26 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione26 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Oggi, martedì 26 aprile, una nuova perturbazione (la numero 8 di aprile) lambirà l’Italia e, sebbene il suo nucleo sia destinato a muoversi al di là delle Alpi, riuscirà a influenzare il tempo sulle regioni settentrionali, dove si formeranno numerosi temporali e rovesci. Il Centro-Sud invece sarà interessato da un generale rialzo della pressione che garantirà condizioni meteo nel complesso stabili e asciutte.

Da mercoledì 27 e fino a venerdì 29 l’alta pressione poi si allungherà su gran parte del Paese: la parte centrale della settimana sarà quindi caratterizzata da giornate in prevalenza soleggiate, sostanzialmente senza piogge e con temperature in crescita, quasi dappertutto al di sopra della norma. In base alle proiezioni odierne un nuovo moderato peggioramento del tempo è probabile nel corso del weekend.

Le previsioni meteo per martedì 26 aprile

Nuvole su gran parte del Nord, con isolati rovesci e temporali su Lombardia, Liguria e Venezie; nevicate sulle zone alpine oltre 1700-1900 metri. Prevalenza di bel tempo nel resto d’Italia, anche se non mancheranno i temporanei annuvolamenti. Temperature massime in lieve diminuzione al Nord, in leggero aumento invece al Centro-Sud. Venti in prevalenza di debole intensità.

Le previsioni meteo per mercoledì 27 aprile

Nuvolosità sparsa al Nordest, Basso Piemonte e Appennino Centrale, comunque con pochi isolati acquazzoni residui solo sulle Alpi Orientali. Tempo bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in crescita in gran parte d’Italia e in particolare al Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: weekend al via con qualche pioggia. Le previsioni
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: weekend al via con qualche pioggia. Le previsioni

    Le previsioni meteo per il weekend vedono sabato 7 ancora piogge e venti mentre domenica 8 è previso un generale miglioramento, seppur temporaneo
  • Meteo: 6 novembre con piogge in diverse regioni. Neve sulle Alpi
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: 6 novembre con piogge in diverse regioni. Neve sulle Alpi

    Le previsioni meteo per oggi, venerdì 6 novembre, indicano piogge su gran parte del Paese, innescate dalla perturbazione n.2. Nevicate sulle Alpi
  • Meteo: venerdì 6 novembre maltempo e rischio di piogge intense, ecco dove
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: venerdì 6 novembre maltempo e rischio di piogge intense, ecco dove

    Perturbazione in transito sull'Italia: coinvolgerà molte regioni tra oggi e domani, con rischio di piogge localmente intense. Le previsioni meteo
  • Meteo, perturbazione in transito: dove arriva il maltempo tra venerdì 6 e sabato 7 novembre
    Previsione5 Novembre 2026

    Meteo, perturbazione in transito: dove arriva il maltempo tra venerdì 6 e sabato 7 novembre

    Venerdì maltempo in molte regioni, con il rischio di precipitazioni intense specie in Liguria e lungo il versante tirrenico. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
Tendenza6 Novembre 2026
Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana indica una fase decisamente perturbata con momenti piovosi. Rialzo termico al Centro-Sud.
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Tendenza5 Novembre 2026
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Dopo una domenica per lo più stabile, la prossima settimana si preannuncia movimentata dal punto di vista meteo: almeno 2 perturbazioni in vista!
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Tendenza4 Novembre 2026
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Sabato instabile con piogge sparse, domenica più stabile soprattutto al Centro-Nord. Da lunedì venti meridionali e temperature in graduale aumento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Novembre ore 23:00

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154