FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: martedì 26 aprile con temporali. Da mercoledì 27 bel tempo

Mentre in questo martedì 26 aprile al Nord si avrà ancora un'atmosfera instabile, da mercoledì 24 prevarrà l'alta pressione ovunque: le previsioni meteo
Previsione26 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione26 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Oggi, martedì 26 aprile, una nuova perturbazione (la numero 8 di aprile) lambirà l’Italia e, sebbene il suo nucleo sia destinato a muoversi al di là delle Alpi, riuscirà a influenzare il tempo sulle regioni settentrionali, dove si formeranno numerosi temporali e rovesci. Il Centro-Sud invece sarà interessato da un generale rialzo della pressione che garantirà condizioni meteo nel complesso stabili e asciutte.

Da mercoledì 27 e fino a venerdì 29 l’alta pressione poi si allungherà su gran parte del Paese: la parte centrale della settimana sarà quindi caratterizzata da giornate in prevalenza soleggiate, sostanzialmente senza piogge e con temperature in crescita, quasi dappertutto al di sopra della norma. In base alle proiezioni odierne un nuovo moderato peggioramento del tempo è probabile nel corso del weekend.

Le previsioni meteo per martedì 26 aprile

Nuvole su gran parte del Nord, con isolati rovesci e temporali su Lombardia, Liguria e Venezie; nevicate sulle zone alpine oltre 1700-1900 metri. Prevalenza di bel tempo nel resto d’Italia, anche se non mancheranno i temporanei annuvolamenti. Temperature massime in lieve diminuzione al Nord, in leggero aumento invece al Centro-Sud. Venti in prevalenza di debole intensità.

Le previsioni meteo per mercoledì 27 aprile

Nuvolosità sparsa al Nordest, Basso Piemonte e Appennino Centrale, comunque con pochi isolati acquazzoni residui solo sulle Alpi Orientali. Tempo bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in crescita in gran parte d’Italia e in particolare al Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: nuovo e intenso maltempo in arrivo! Occhio ai venti
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo: nuovo e intenso maltempo in arrivo! Occhio ai venti

    Il maltempo non molla la presa sull'Italia e soprattutto da mercoledì 11 insisterà in particolare sulle regioni centro-meridionali: le previsioni
  • Meteo: 10 febbraio con qualche pioggia. Poi nuovo e intenso maltempo
    Previsione9 Febbraio 2026

    Meteo: 10 febbraio con qualche pioggia. Poi nuovo e intenso maltempo

    Il tempo sull'Italia rimane instabile e variabile anche domani, martedì 10 febbraio mentre da mercoledì 11 è atteso un peggioramento intenso.
  • Meteo: prosegue il via vai di perturbazioni! Piogge anche oggi (9 febbraio)
    Previsione9 Febbraio 2026

    Meteo: prosegue il via vai di perturbazioni! Piogge anche oggi (9 febbraio)

    Tempo ancora molto instabile sull'Italia oggi (9 febbraio) con cieli nuvolosi dappertutto e piogge concentrate al Centro-Sud: le previsioni meteo
  • Meteo, 9 febbraio a rischio pioggia in diverse regioni: le previsioni
    Previsione9 Febbraio 2026

    Meteo, 9 febbraio a rischio pioggia in diverse regioni: le previsioni

    La settimana di San Valentino si apre con una perturbazione in transito sull'Italia: porterà un po' di piogge soprattutto al Centro-Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
Tendenza9 Febbraio 2026
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
La tendenza per la seconda parte di settimana vede ancora un forte maltempo con forti venti. Tra San Valentino e Carnevale nuovo peggioramento?
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Tendenza8 Febbraio 2026
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Due perturbazioni intransito a metà settimana, Giovedì Grasso l'apice del maltempo: rischio di piogge intense e raffiche di tempesta.
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Tendenza7 Febbraio 2026
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Nessuna tregua in vista per l'Italia: nuove perturbazioni in arrivo almeno fino al weekend di San Valentino, con maltempo e vento forte
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Febbraio ore 08:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154