FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, martedì 19 gennaio tempo stabile sull'Italia

Si rinforza l'alta pressione sul nostro Paese: martedì 19 gennaio fase stabile ma temperature ancora sotto le medie e clima freddo. Gli aggiornamenti meteo
18 Gennaio 2021 - ore 12:11 Redatto da Redazione Meteo.it
18 Gennaio 2021 - ore 12:11 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Prima parte della settimana con tempo nel complesso stabile e asciutto, grazie alla rimonta dell’alta pressione. In particolare  martedì 19 gennaio le piogge saranno pochissime e in molte zone del Paese splenderà il sole. Continuerà però a fare freddo e le prime ore del giorno saranno caratterizzate dalla presenza di molte nebbie, specie al Nord. Mercoledì graduale e moderato peggioramento del tempo al Nord e regioni tirreniche per le correnti miti e umide che precedono l’arrivo di una nuova perturbazione (la numero 8 del mese), la quale tra giovedì e venerdì porterà piogge diffuse al Nord, regioni tirreniche e Sardegna, con nevicate anche abbondanti sulle Alpi, mentre le temperature, nonostante il maltempo, saliranno quasi dappertutto.

Previsioni meteo per martedì 19 gennaio

Martedì alternanza tra sole e nuvole al Nordest, Liguria e regioni centrali tirreniche, con qualche pioviggine su Liguria e Alta Toscana; in prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord e coste dell’Alto Adriatico.
Gelate mattutine diffuse al Nord e zone interne del Centro; temperature massime in generale stazionarie o in leggero rialzo, ancora nel complesso al di sotto della norma, specie al Centro-Sud. Intensi venti di Tramontana o Maestrale al Sud e Isole.

Previsioni meteo per mercoledì 20 gennaio

Mercoledì nuvole su gran parte d’Italia. Deboli piogge su Liguria, Toscana, Lazio e Campania, con qualche nevicata sull’Appennino Ligure oltre 1000-1200 metri.

Temperature minime ancora sottozero in molte zone del Nord; massime in leggero aumento al Centro-Sud, ma ancora in generale inferiori alle medie stagionali. Venti di Libeccio in graduale rinforzo.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 04:39

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154