FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, martedì 19 gennaio tempo stabile sull'Italia

Si rinforza l'alta pressione sul nostro Paese: martedì 19 gennaio fase stabile ma temperature ancora sotto le medie e clima freddo. Gli aggiornamenti meteo
{icon.url}18 Gennaio 2021 - ore 12:11 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
18 Gennaio 2021 - ore 12:11 Redatto da Redazione Meteo.it

Prima parte della settimana con tempo nel complesso stabile e asciutto, grazie alla rimonta dell’alta pressione. In particolare  martedì 19 gennaio le piogge saranno pochissime e in molte zone del Paese splenderà il sole. Continuerà però a fare freddo e le prime ore del giorno saranno caratterizzate dalla presenza di molte nebbie, specie al Nord. Mercoledì graduale e moderato peggioramento del tempo al Nord e regioni tirreniche per le correnti miti e umide che precedono l’arrivo di una nuova perturbazione (la numero 8 del mese), la quale tra giovedì e venerdì porterà piogge diffuse al Nord, regioni tirreniche e Sardegna, con nevicate anche abbondanti sulle Alpi, mentre le temperature, nonostante il maltempo, saliranno quasi dappertutto.

Previsioni meteo per martedì 19 gennaio

Martedì alternanza tra sole e nuvole al Nordest, Liguria e regioni centrali tirreniche, con qualche pioviggine su Liguria e Alta Toscana; in prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord e coste dell’Alto Adriatico.
Gelate mattutine diffuse al Nord e zone interne del Centro; temperature massime in generale stazionarie o in leggero rialzo, ancora nel complesso al di sotto della norma, specie al Centro-Sud. Intensi venti di Tramontana o Maestrale al Sud e Isole.

Previsioni meteo per mercoledì 20 gennaio

Mercoledì nuvole su gran parte d’Italia. Deboli piogge su Liguria, Toscana, Lazio e Campania, con qualche nevicata sull’Appennino Ligure oltre 1000-1200 metri.

Temperature minime ancora sottozero in molte zone del Nord; massime in leggero aumento al Centro-Sud, ma ancora in generale inferiori alle medie stagionali. Venti di Libeccio in graduale rinforzo.

Notizie
TendenzaMeteo: caldo anomalo a inizio ottobre, anche in montagna. Si profila solo una breve pausa
Meteo: caldo anomalo a inizio ottobre, anche in montagna. Si profila solo una breve pausa
L'inizio di ottobre sarà caratterizzato da un caldo fuori stagione non solo in Italia ma in gran parte d'Europa. Non verranno risparmiate nemmeno le Alpi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Ottobre ore 04:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154