FacebookInstagramTwitterMessanger

Maltempo ancora forte: rischio nubifragi e temperature in picchiata. Le previsioni meteo del 29 agosto

Meteo, una potente perturbazione insiste sull'Italia: martedì 29 agosto porterà ancora forte maltempo in molte regioni. Attenzione anche al vento intenso
{icon.url}29 Agosto 2023 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
29 Agosto 2023 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it

Il vortice di bassa pressione, che si è formato con l’arrivo delle fredde correnti nord-atlantiche, continua a influenzare le condizioni meteo sull'Italia: anche nelle prossime ore provocherà numerosi temporali, localmente di forte intensità, vento forte al Centro-Sud e sulle Isole, e un deciso calo termico in gran parte delle nostre regioni, per cui finirà l’ondata di caldo intenso anche al Sud.

La situazione meteo migliorerà gradualmente nei prossimi giorni, con il lento e progressivo allontanamento della perturbazione, che comunque almeno nella giornata di mercoledì porterà ancora numerosi rovesci e temporali, specie sulle regioni centrali. Nella seconda parte della settimana, caratterizzata da una maggiore presenza del sole e da poche piogge, le giornate risulteranno comunque relativamente fresche, con temperature in generale leggermente sotto la norma.

Le previsioni meteo per martedì 29 agosto

Nuvole ovunque, ma con graduali schiarite almeno al Nord-Ovest nel pomeriggio. Nel corso giorno ancora rovesci e temporali, localmente anche intensi, al Nord-Est e su regioni centrali, Campania, Basilicata, Salento, Calabria Tirrenica, Sicilia e nord della Sardegna.
Temperature massime in rialzo all’estremo Nord-Ovest e in Sardegna, in calo nel resto d’Italia: fine del caldo intenso anche al Sud. Ventoso, soprattutto al Centro-Sud: Maestrale con raffiche di burrasca in Sardegna.

Le previsioni meteo per mercoledì 30 agosto

Mercoledì prevalenza di tempo bello in Sicilia. Giornata in generale nuvolosa nel resto d’Italia: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Alpi, pianura lombardo-veneta, Friuli, Venezia Giulia, regioni centrali, Campania, Basilicata e Calabria Tirrenica.
Temperature massime in rialzo al Nord-Est, in gran parte del Centro e sulle Isole Maggiori, con poche variazioni altrove.

Notizie
TendenzaMeteo, da metà settimana generale miglioramento con temperature in crescita
Meteo, da metà settimana generale miglioramento con temperature in crescita
Fino a mercoledì insisterà l'instabilità al Sud e in Sicilia. Da metà settimana poi tornerà l'alta pressione: tempo di nuovo soleggiato con temperature in aumento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Settembre ore 14:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154