FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: lunedì 19 settembre prevalenza di sole con qualche eccezione

La stabilità atmosferica che sta caratterizzando questa domenica 18 settembre, ci accompagnerà anche lunedì 19 ma con qualche eccezione: le previsioni meteo
Previsione18 Settembre 2022 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione18 Settembre 2022 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

Situazione meteorologica in generale miglioramento su tutto il Paese, con tempo stabile e soleggiato. Condizioni per lo più stabili che ci accompagneranno anche lunedì 19 settembre, in cui i cieli saranno solo in parte nuvolosi specie sulle regioni centrali, con locali piogge possibili sui settori interni appenninici.

La settimana proseguirà piuttosto tranquillamente dal punto di vista meteorologico: non si profilano episodi di maltempo diffuso e a prevalere sarà soprattutto la stabilità atmosferica. Sentiremo, però, l’influenza di una massa d’aria fredda posizionata sull’Europa centro-orientale, che dai Balcani lambirà anche le nostre regioni con impulsi freschi e a tratti instabili. Per conferme e dettagli consigliamo la lettura dei prossimi aggiornamenti.

Le previsioni meteo per lunedì 19 settembre

Cielo parzialmente nuvoloso al mattino su Levante Ligure, Toscana e Umbria, un po’ di nubi o velature anche sulle Isole e in Calabria, e sulle Alpi nord-orientali. Sereno altrove. Nel pomeriggio nubi sparse sulle regioni centrali con qualche pioggia sui settori interni, specialmente sui settori appenninici tra Marche, Abruzzo e Molise.

Temperature in generale e contenuto rialzo, valori vicini alla norma climatica. Venti deboli, con locali rinforzi sulle zone alpine, sul Mar Ligure e nell’alto Adriatico.

Le previsioni meteo per martedì 20 settembre

Tempo per lo più stabile e in prevalenza soleggiato. In mattinata maggior nuvolosità tra Abruzzo, Molise e Puglia, ma con tendenza a rapido miglioramento. Da metà giornata modesti annuvolamenti tra Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Basilicata.

Temperature minime in lieve rialzo; massime in generale lieve diminuzione. Venti in prevalenza deboli, localmente moderati settentrionali in Sardegna e Mar Ionio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, domenica 9 novembre maltempo al Sud e nelle Isole
    Previsione8 Novembre 2025

    Meteo, domenica 9 novembre maltempo al Sud e nelle Isole

    In arrivo rovesci e temporali anche di forte intensità al Sud, con possibili nubifragi. Il Centro verrà solo lambito dal peggioramento mentre il tempo sarà stabile al Nord
  • Meteo, weekend dell'8-9 novembre tra una perturbazione e l'altra
    Previsione8 Novembre 2025

    Meteo, weekend dell'8-9 novembre tra una perturbazione e l'altra

    La perturbazione 3 coinvolgerà dapprima la Sardegna e poi tra sabato sera e domenica 9 la Sicilia, il Sud e solo marginalmente il Centro. Tempo stabile al Nord
  • Meteo, maltempo e rischio nubifragi nel weekend: le previsioni da sabato 8 novembre
    Previsione8 Novembre 2025

    Meteo, maltempo e rischio nubifragi nel weekend: le previsioni da sabato 8 novembre

    Una perturbazione dopo l'altra: forte maltempo al Sud e nelle Isole, coinvolto in parte anche il Centro Italia. Le previsioni meteo nei dettagli.
  • Meteo weekend: maltempo al Centro-Sud con rischio di fenomeni intensi. Le previsioni da sabato 8 novembre
    Previsione7 Novembre 2025

    Meteo weekend: maltempo al Centro-Sud con rischio di fenomeni intensi. Le previsioni da sabato 8 novembre

    Due perturbazioni sull'Italia: nel mirino il Sud, le Isole e parte del Centro. Attenzione al rischio di fenomeni intensi, con possibili nubifragi
Ultime newsVedi tutte


Meteo, confermata l'estate di San Martino. La tendenza
Tendenza8 Novembre 2025
Meteo, confermata l'estate di San Martino. La tendenza
Torna l'alta pressione: fino a venerdì 14 novembre condizioni di stabilità diffusa anche se non sarà soleggiato ovunque e temperature sopra le medie
Torna l'alta pressione: estate di San Martino tra sole e nebbie. La tendenza da lunedì 10 novembre
Tendenza7 Novembre 2025
Torna l'alta pressione: estate di San Martino tra sole e nebbie. La tendenza da lunedì 10 novembre
Alta pressione in rinforzo a inizio settimana: l'estate di San Martino mette in pausa l'autunno con tempo stabile e clima mite: la tendenza meteo
Meteo: weekend di maltempo con temporali e forti venti. Le zone colpite
Tendenza6 Novembre 2025
Meteo: weekend di maltempo con temporali e forti venti. Le zone colpite
La tendenza meteo per il fine settimana dell'8-9 novembre indica l'arrivo di una nuova e intensa perturbazione (la n.3) con forti temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 08 Novembre ore 19:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154