FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, la prossima settimana tempo più asciutto e fine del caldo estivo

Correnti fresche manterranno le temperature nella norma o leggermente sotto. Possibile passaggio di un fronte perturbato al Centro-Sud tra la fine di martedì e mercoledì
16 Settembre 2022 - ore 12:23 Redatto da Redazione Meteo.it
16 Settembre 2022 - ore 12:23 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Lunedì 19 settembre sarà una giornata in gran parte soleggiata, degli annuvolamenti sparsi li ritroveremo soltanto tra la Liguria, il medio Tirreno e le due Isole maggiori. Questa nuvolosità potrà essere accompagnata da qualche debole e isolata pioggia sulla Liguria di levante, sul nord della Toscana, sull’Appennino settentrionale e in Sicilia.

Le temperature minime saranno in lieve calo al Sud e in Sicilia, in rialzo al Centro-Nord; le massime saranno stazionarie o al più in lieve aumento. I valori saranno per lo più compresi tra 22 e 26 gradi, con punte di 27-28 gradi in Calabria, Sicilia e Sardegna. La ventilazione sarà ovunque di debole intensità. Mari generalmente poco mossi; un po’ mosso il Canale di Sardegna.

Nei giorni successivi l’Italia sarà interessata da correnti settentrionali, relativamente fresche che manterranno le temperature su valori nella norma o leggermente sotto. L’attuale tendenza indicherebbe il passaggio di un fronte instabile e perturbato sulle regioni del Centro-Sud tra la fine di martedì e mercoledì.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: fase più fresca in arrivo, con piogge e temporali. Ecco dove
Meteo: fase più fresca in arrivo, con piogge e temporali. Ecco dove
Per i primi giorni della prossima settimana si conferma una fase senza rischi di caldo intenso ma anche molto instabile: la tendenza meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Giugno ore 02:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154