FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, graduale miglioramento nel weekend del 24-25 aprile

Tempo stabile al Centro-nord e piogge residue al Sud sabato 24 aprile. Migliora domenica 25 aprile. Rialzo termico nel weekend. Gli aggiornamenti meteo
Previsione24 Aprile 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Aprile 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Al via l’ultimo weekend di aprile nel segno della variabilità sulle regioni meridionali e sulla Sicilia, dove si attardano gli effetti della perturbazione numero 9, giunta giovedì sera, ma destinata ora a trasferirsi verso la Grecia. La prospettiva, dunque, è per un miglioramento del tempo anche all’estremo Sud e per un conseguente rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale, in grado di assicurare - tra sabato 24 e domenica 25 aprile - sole, tempo stabile e clima primaverile su tutta l’Italia. Le temperature, infatti, dopo il rialzo già osservato in questi ultimi giorni, saliranno ulteriormente, con il termometro destinato a superare in molti casi i 20 gradi, specie nella giornata di domenica, quando non si escludono punto intorno ai 25 gradi. Infine, la tendenza per l’inizio della prossima settimana conferma un peggioramento del tempo, a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione dalla Penisola iberica (la numero 10 del mese) che, tra lunedì e martedì, interesserà più direttamente le regioni del Centronord.

Previsioni meteo per sabato 24 aprile

Sabato al mattino cielo nuvoloso al Sud, con isolate piogge su Puglia meridionale, Basilicata, Calabria e nord della Sicilia; cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutte le altre regioni. Nel pomeriggio ultimi locali piovaschi nelle aree interne della Calabria; per il resto, tempo generalmente soleggiato, salvo modesti annuvolamenti lungo la fascia prealpina, lungo la dorsale appenninica e attorno alle aree montuose delle Isole maggiori.

Temperature massime quasi ovunque in leggero aumento, con punte poco oltre 20 gradi al Nord, regioni tirreniche e Sardegna. Venti: da deboli a moderati di Tramontana al Centrosud, localmente forti sul mar Ionio.

Previsioni meteo per domenica 25 aprile

Domenica su tutte le regioni tempo generalmente soleggiato. Nel corso della giornata si potrà osservare il passaggio di velature, più dense ed estese dalla sera nel settore di Nordovest. Qualche modesto annuvolamento nel pomeriggio attorno ai rilievi del Nord, della Penisola e della Sicilia.

Temperature in aumento: valori pomeridiani diffusamente oltre i 20 gradi, con punte prossime a 25 gradi al Nord, su Toscana, Lazio e Sardegna. Venti in attenuazione, a tratti ancora moderati di Tramontana sul mar Ionio; Scirocco in rinforzo sul mare e Canale di Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?

    Domani (28 novembre) il vortice ciclonico attivo sull'Italia insisterà al Centro-Sud mentre il freddo coinvolgerà il Paese. Le previsioni meteo.
  • Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!

    Oggi (27 novembre) e domani 28 al Centro-Sud sarà protagonista il maltempo con forti venti, neve e temporali. Più stabile al Nord: le previsioni.
  • Freddo e maltempo in molte regioni: 27 novembre con vento, pioggia e neve
    Previsione27 Novembre 2025

    Freddo e maltempo in molte regioni: 27 novembre con vento, pioggia e neve

    Irruzione di aria polare e maltempo invernale: piogge al Centro-Sud con venti di burrasca e neve in Appennino
  • Giovedì 27 novembre con maltempo al Centro-Sud: piogge, vento forte e neve
    Previsione26 Novembre 2025

    Giovedì 27 novembre con maltempo al Centro-Sud: piogge, vento forte e neve

    Vortice in azione a ridosso delle nostre regioni centro-meridionali: porterà molte piogge e venti di burrasca, con freddo in aumento e neve!
Ultime newsVedi tutte


Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Tendenza27 Novembre 2025
Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Ultimo giorno di novembre con peggioramento e nevicate sulle Alpi. Nei primi giorni di dicembre possibile fase meteo più tranquilla: previsioni.
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Tendenza26 Novembre 2025
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Nuova perturbazione in arrivo: investirà l'Italia da domenica portando maltempo in molte regioni e neve fino a quote collinari. La tendenza meteo
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Tendenza25 Novembre 2025
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Vortice ciclonico in azione: venerdì porterà maltempo in diverse regioni, con vento forte e piogge localmente intense. Le zone più a rischio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Novembre ore 03:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154