FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, ancora piogge e temporali in diverse regioni: le previsioni per domani, giovedì 25 maggio

Piogge e temporali insisteranno in diverse regioni nella giornata di domani, poi si profila un cambiamento. Le previsioni meteo
24 Maggio 2023 - ore 13:00 Redatto da Redazione Meteo.it
24 Maggio 2023 - ore 13:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione che in queste ore sta coinvolgendo parte dell'Italia sarà responsabile di piogge e temporali in diverse regioni anche nella giornata di giovedì 25 maggio.

Tra venerdì e il weekend, poi, si profila una situazione più tranquilla per il rinforzo di un debole campo di alta pressione, che determinerà condizioni meteo per lo più stabili sulla maggior parte del Paese, anche se non mancheranno alcuni temporali in particolare nelle zone interne e montuose.

Le previsioni meteo per giovedì 25 maggio

Inizio di giornata nuvoloso al Nord con piogge e locali temporali su Alpi, Piemonte, alta pianura lombardo-veneta e in Emilia; annuvolamenti sparsi lungo l’Appennino e sulle Isole; soleggiato nel resto d’Italia. Nel pomeriggio rovesci e temporali al Nord-Ovest, in Sardegna, nelle zone interne del Centro-Sud e della Sicilia, con locali sconfinamenti verso le coste tirreniche; qualche sporadico rovescio anche sulle Alpi orientali. Ampie schiarite lungo il settore adriatico e ionico. Alla sera tendenza a una generale attenuazione delle precipitazioni.
Temperature massime in ulteriore calo al Nord-Ovest e leggermente anche al Centro e in Sardegna. Ancora un po’ ventoso con mare mosso nel Canale di Sicilia.

Le previsioni meteo per venerdì 26 maggio

Il sole avrà la meglio al Centro-Nord, con il rischio di qualche breve acquazzone limitato ai settori prealpini orientali e, localmente, all’appennino abruzzese e molisano. Episodi di instabilità potranno invece coinvolgere il Sud e la Sicilia, con rovesci e temporali più probabili nelle zone interne e tirreniche peninsulari e sui rilievi dell’isola. I fenomeni tenderanno a esaurirsi in serata.
Le temperature aumenteranno nei valori massimi al Centro-Nord e in Sardegna, mentre al Sud si registreranno lievi cali. Seppure in prevalenza deboli, i venti soffieranno da nord e tenderanno a intensificarsi, specie nella giornata di sabato, sul versante adriatico e al Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
Meteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
La prima perturbazione del mese, attesa mercoledì 1 maggio, porterà fenomeni anche intensi e nevicate sulle Alpi a quote elevate: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Aprile ore 05:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154