FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, giovedì 24 novembre prevalenza di sole. Nuove piogge in arrivo

Venerdì 25 si conferma l’arrivo della perturbazione n. 9 che porterà nel weekend una fase di maltempo al Centro-Sud, con forti rovesci, temporali e calo termico
Previsione23 Novembre 2022 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione23 Novembre 2022 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

Con l’allontanarsi dell’intensa perturbazione numero 8, sull’Italia la giornata di giovedì 24 novembre trascorrerà con tempo in prevalenza stabile, ma con venti di Maestrale che insisteranno al Sud e sulle Isole. Già per venerdì 25 si conferma l’arrivo di un’altra perturbazione (la nr. 9 del mese) che nel corso del fine settimana porterà una nuova fase di maltempo nelle regioni centro-meridionali, con possibilità di forti rovesci e temporali soprattutto al Sud e in Sicilia e nevicate sull’Appennino centrale. In gran parte del Nord il tempo si manterrà invece stabile e soleggiato.

Anche questa volta il vortice ciclonico associato alla perturbazione darà origine a forti venti, che entro domenica diverranno ovunque settentrionali: una fredda Tramontana che farà calare sensibilmente le temperature, con un clima più freddo specie al Nord-Est e nelle regioni adriatiche.

Le previsioni meteo per giovedì 24 novembre

Giornata in prevalenza stabile e soleggiata, a parte ancora qualche isolata pioggia fra la bassa Calabria e la Sicilia orientale e temporanei annuvolamenti nelle regioni del Centro. Al primo mattino possibile presenza di nebbie sulla Pianura Padana orientale e in Toscana.

Temperature minime in ulteriore leggero calo al Nord; massime stazionarie o in leggero rialzo con valori generalmente sopra la media. Ancora ventoso per Maestrale sulle Isole maggiori. Mari: poco mossi alto Adriatico e alto Tirreno; mossi o molto mossi gli altri bacini.

Le previsioni meteo per venerdì 25 novembre

Nuvolosità in aumento in Sardegna, Liguria e regioni centrali, con qualche pioggia al mattino nel nord dell’Isola e in Toscana; poco nuvoloso nelle altre regioni, con più spazi di sereno sull’alta Lombardia e al Nord-Est; nebbie in Emilia. Tra pomeriggio e sera probabile sviluppo di rovesci e temporali in Sardegna; le piogge si estendono anche a Marche, Lazio e Campania.

Temperature minime in rialzo al Nord-Ovest, in calo nelle Isole; massime in leggera diminuzione al Nord. Venti moderati di Maestrale su basso Adriatico, Ionio e canale di Sicilia; Libeccio in Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!

    Domani, 10 maggio, Festa della Mamma, maltempo al Centro-Nord mentre al Sud si avranno schiarite più ampie. Temperature in lieve aumento al Sud.
  • Meteo: weekend al via con brevissima tregua dal maltempo!
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo: weekend al via con brevissima tregua dal maltempo!

    Generale miglioramento del tempo sull'Italia oggi, sabato 9 maggio, ma la tregua dal maltempo sarà breve: una nuova perturbazione si avvicina.
  • Meteo, 9 maggio con il sole ma da domenica nuova perturbazione
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo, 9 maggio con il sole ma da domenica nuova perturbazione

    Weekend con tempo stabile sabato 9 maggio e fase più movimentata domenica 10. Scirocco in rinforzo sulla Sardegna, Le previsioni meteo
  • Meteo, weekend a due facce: sole e caldo sabato 9 maggio, pioggia la domenica
    Previsione8 Maggio 2026

    Meteo, weekend a due facce: sole e caldo sabato 9 maggio, pioggia la domenica

    Sabato tempo stabile e temperature sopra la norma. Domenica 10 maggio fase piovosa e più fresca con calo termico. Le previsioni meteo del weekend
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
Tendenza9 Maggio 2026
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica l'assenza di una solida struttura di alta pressione sull'Italia dove dunque si avrà maltempo.
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
Tendenza8 Maggio 2026
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
La prossima settimana alta pressione assente: sull'Italia un via vai di perturbazioni. 11 e 12 maggio con picchi di 30 gradi al Sud popi calo termico. La tendenza meteo
Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
Tendenza7 Maggio 2026
Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
L’Italia continuerà ad essere esposta ad un flusso ondulato mediamente sud-occidentale. Temperature altalenanti: oscilleranno in base all’andamento del tempo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Maggio ore 18:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154