FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, giovedì 13 maggio atmosfera ancora instabile al Centro-nord

Alta pressione lontana dall'Italia in questa fase:giovedì 13 maggio rischio di improvvisi rovesci e temporali specie nel pomeriggio. Gli aggiornamenti meteo
Previsione12 Maggio 2021 - ore 13:03 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione12 Maggio 2021 - ore 13:03 - Redatto da Redazione Meteo.it

Giovedì 13 maggio, pur senza l’azione diretta di nuove perturbazioni, complice la latitanza dell’alta pressione, l’atmosfera sulla nostra penisola rimarrà marcatamente instabile, con numerosi improvvisi rovesci e temporali nelle ore centrali del giorno, specie al Centro-Nord; anche le temperature rimarranno leggermente al di sotto della norma in molte zone, rendendo così la giornata piuttosto fresca per il periodo.

Tra venerdì e sabato si profila un nuovo peggioramento per l’arrivo di un’altra perturbazione atlantica, la numero 8 del mese, che riporterà la pioggia su gran parte d’Italia, mentre per domenica è attesa una giornata nel complesso bella.

Previsioni meteo per giovedì 13 maggio

Giovedì prevalenza di tempo soleggiato nelle Isole Maggiori. Nuvole sul resto d’Italia: al mattino isolati piovaschi su Friuli, Venezia Giulia e regioni tirreniche; nel pomeriggio rovesci e temporali isolati su Venezie, Bassa Lombardia, Piemonte, Levante Ligure, Alta Toscana, regioni centrali adriatiche e nord della Puglia.

Temperature massime senza grandi variazioni. Venti occidentali a moderati a forti sui mari di ponente e lungo la Dorsale Appenninica.

Previsioni meteo per venerdì 14 maggio

Venerdì prevalenza di tempo bello al Sud. Nuvole sul resto d’Italia. Nel corso del giorno piogge sparse su tutte le regioni settentrionali, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Sardegna.

Temperature massime in leggera diminuzione al Nord e Sardegna; in generale stazionarie o in leggero rialzo nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 11 giugno con temporali al Centro-Sud! Venti in rinforzo e aria più fresca
    Previsione10 Giugno 2026

    Meteo: 11 giugno con temporali al Centro-Sud! Venti in rinforzo e aria più fresca

    La perturbazione n.3, responsabile di maltempo al Nord, domani (11 giugno) coinvolgerà il Centro-Sud. Temperature in calo e venti in rinforzo.
  • Meteo: maltempo e clima più fresco al Nord! Oltre 30 gradi al Sud
    Previsione10 Giugno 2026

    Meteo: maltempo e clima più fresco al Nord! Oltre 30 gradi al Sud

    Le previsioni meteo per oggi, mercoledì 10 giugno, indicano maltempo anche forte al Nord mentre al Centro-Sud il tempo è stabile con caldo estivo
  • Meteo 10 giugno: temporali al Nord con calo termico. Caldo al Centro-Sud!
    Previsione10 Giugno 2026

    Meteo 10 giugno: temporali al Nord con calo termico. Caldo al Centro-Sud!

    Le previsioni meteo per oggi (mercoledì 10 giugno) vedono ancora temporali e piogge al Nord mentre al Centro-Sud prevalgono sole e caldo intenso.
  • Meteo: 10 giugno con temporali anche forti. Ecco dove
    Previsione9 Giugno 2026

    Meteo: 10 giugno con temporali anche forti. Ecco dove

    La perturbazione n.3 del mese porta forti temporali al Nord, non solo nelle aree alpine. Al Centro-Sud tempo stabile, soleggiato e clima caldo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend tempo più stabile e caldo in aumento! La tendenza
Tendenza10 Giugno 2026
Meteo: nel weekend tempo più stabile e caldo in aumento! La tendenza
Dopo il calo termico di metà settimana, nel weekend del 13-14 giugno aumenta nuovamente il caldo con tempo più stabile ovunque. La tendenza meteo
Meteo: venerdì 12 qualche pioggia al Sud con clima meno caldo. La tendenza
Tendenza9 Giugno 2026
Meteo: venerdì 12 qualche pioggia al Sud con clima meno caldo. La tendenza
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana vede un generale miglioramento con rialzo termico nel weekend ma senza eccessi di caldo.
Meteo, instabilità, vento e calo termico: ecco dove e quando
Tendenza8 Giugno 2026
Meteo, instabilità, vento e calo termico: ecco dove e quando
Alta pressione ancora salda al Centro-sud mentre il Nord vedrà condizioni di instabilità con episodi di maltempo. Generale calo termico. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Giugno ore 01:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154