FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, giovedì 13 maggio atmosfera ancora instabile al Centro-nord

Alta pressione lontana dall'Italia in questa fase:giovedì 13 maggio rischio di improvvisi rovesci e temporali specie nel pomeriggio. Gli aggiornamenti meteo
Previsione12 Maggio 2021 - ore 13:03 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione12 Maggio 2021 - ore 13:03 - Redatto da Redazione Meteo.it

Giovedì 13 maggio, pur senza l’azione diretta di nuove perturbazioni, complice la latitanza dell’alta pressione, l’atmosfera sulla nostra penisola rimarrà marcatamente instabile, con numerosi improvvisi rovesci e temporali nelle ore centrali del giorno, specie al Centro-Nord; anche le temperature rimarranno leggermente al di sotto della norma in molte zone, rendendo così la giornata piuttosto fresca per il periodo.

Tra venerdì e sabato si profila un nuovo peggioramento per l’arrivo di un’altra perturbazione atlantica, la numero 8 del mese, che riporterà la pioggia su gran parte d’Italia, mentre per domenica è attesa una giornata nel complesso bella.

Previsioni meteo per giovedì 13 maggio

Giovedì prevalenza di tempo soleggiato nelle Isole Maggiori. Nuvole sul resto d’Italia: al mattino isolati piovaschi su Friuli, Venezia Giulia e regioni tirreniche; nel pomeriggio rovesci e temporali isolati su Venezie, Bassa Lombardia, Piemonte, Levante Ligure, Alta Toscana, regioni centrali adriatiche e nord della Puglia.

Temperature massime senza grandi variazioni. Venti occidentali a moderati a forti sui mari di ponente e lungo la Dorsale Appenninica.

Previsioni meteo per venerdì 14 maggio

Venerdì prevalenza di tempo bello al Sud. Nuvole sul resto d’Italia. Nel corso del giorno piogge sparse su tutte le regioni settentrionali, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Sardegna.

Temperature massime in leggera diminuzione al Nord e Sardegna; in generale stazionarie o in leggero rialzo nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, weekend di Halloween con tempo instabile e più freddo
    Previsione30 Ottobre 2026

    Meteo, weekend di Halloween con tempo instabile e più freddo

    Primo impulso freddo: fase di maggiore variabilità con tempo a tratti instabile in diversi settori del Centro-Sud e delle Isole insieme ad un lieve calo termico
  • Meteo, fine settimana di Halloween con tempo più freddo e instabile
    Previsione30 Ottobre 2026

    Meteo, fine settimana di Halloween con tempo più freddo e instabile

    Ingresso di aria progressivamente più fredda proveniente dai Balcani: fase di tempo molto più variabile e spesso instabile. Primo lieve calo termico
  • Meteo, cambio di scenario: freddo in arrivo e piogge al Centro-Sud
    Previsione30 Ottobre 2026

    Meteo, cambio di scenario: freddo in arrivo e piogge al Centro-Sud

    Oggi correnti fredde provenienti dai Balcani raggiungeranno l’Italia. Nuove piogge al Centro-Sud e generale calo delle temperature
  • Meteo, nuovo peggioramento in arrivo con freddo e piogge al Centro-Sud
    Previsione29 Ottobre 2026

    Meteo, nuovo peggioramento in arrivo con freddo e piogge al Centro-Sud

    Vortice ciclonico in formazione al Centro-Sud con tempo in peggioramento. Temperature in generale calo specie lungo l'adriatico
Ultime newsVedi tutte


Meteo Italia, arriva il freddo tra il 2 e il 4 novembre: temperature in calo
Tendenza30 Ottobre 2026
Meteo Italia, arriva il freddo tra il 2 e il 4 novembre: temperature in calo
Profonda circolazione di bassa pressione: previsti rovesci o temporali anche di forte intensità. Non si escludono locali nubifragi e forti colpi di vento
Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Tendenza29 Ottobre 2026
Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Nei prossimi giorni tempo ancora perturbato con molte piogge al Centro-Sud. Temperature in ulteriore calo con valori al di sotto della norma
Meteo: nel weekend di Ognissanti irruzione fredda e assaggio d'inverno!
Tendenza28 Ottobre 2026
Meteo: nel weekend di Ognissanti irruzione fredda e assaggio d'inverno!
La tendenza meteo per Ognissanti, che segna appunto l'inizio di novembre, vede un'irruzione fredda su parte del Paese con valori quasi invernali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Ottobre ore 20:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154