FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: fino a venerdì 29 aprile sole e clima mite. Weekend con pioggia

Tra oggi, mercoledì 27 e venerdì 29 aprile si apre una breve fase stabile sull'Italia. Nel weekend l'alta pressione si indebolisce: le previsioni meteo
Previsione27 Aprile 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione27 Aprile 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione che martedì 26 ha lambito le regioni settentrionali (la numero 8 di aprile) si è allontanata dal nostro Paese, favorendo così un generale miglioramento del tempo anche nelle regioni settentrionali.

Si apre così una breve fase, tra mercoledì 27 e venerdì 29, dominata dall’alta pressione che torna ad allungarsi sulla nostra Penisola: la parte centrale della settimana sarà quindi caratterizzata da giornate in prevalenza soleggiate, sostanzialmente senza piogge e con temperature in crescita, quasi dappertutto al di sopra della norma, con picchi piuttosto alti soprattutto all’estremo Sud. In base alle proiezioni odierne, un nuovo moderato peggioramento del tempo è probabile nel corso del weekend, con piogge che però si concentreranno più che altro al Sud.

Le previsioni meteo per mercoledì 27 aprile

Alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Nord e zone interne del Centro, con la possibilità di isolati rovesci pomeridiani su Alpi Orientali e Appennino Centro-Settentrionale. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Venti in generale deboli. Temperature massime in crescita in gran parte d’Italia e in particolare al Nord.

Le previsioni meteo per giovedì 28 aprile

Bel tempo in tutta Italia; appena un po’ di nuvolosità innocua, a tratti, su zone alpine e pianure di Veneto e Piemonte. Venti in prevalenza di debole intensità. Temperature massime in leggero calo nelle regioni del medio e basso versante adriatico, stazionarie o in lieve crescita altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: tempesta Kristin in azione! Maltempo anche nelle prossime ore
    Previsione28 Gennaio 2026

    Meteo: tempesta Kristin in azione! Maltempo anche nelle prossime ore

    La perturbazione n.11 di gennaio, nominata 'Kristin', porta forte maltempo nelle prossime ore con piogge intense, venti burrascosi e neve copiosa
  • Meteo: piogge, forti venti e nevicate abbondanti! Le zone a rischio
    Previsione28 Gennaio 2026

    Meteo: piogge, forti venti e nevicate abbondanti! Le zone a rischio

    Oggi (28 gennaio) la perturbazione n.11 innesca un forte maltempo da Nord a Sud con nevicate abbondanti e forti venti con rischio mareggiate.
  • Meteo 28 gennaio: piogge, forti venti e neve anche a bassa quota! Le zone a rischio
    Previsione28 Gennaio 2026

    Meteo 28 gennaio: piogge, forti venti e neve anche a bassa quota! Le zone a rischio

    La perturbazione n.11 del mese entro la fine di oggi (28 gennaio) attraverserà il Paese con piogge intense, nevicate copiose e venti burrascosi.
  • Meteo: mercoledì 28 forte maltempo e rischio criticità. Neve copiosa sulle Alpi
    Previsione27 Gennaio 2026

    Meteo: mercoledì 28 forte maltempo e rischio criticità. Neve copiosa sulle Alpi

    Domani (mercoledì 28) si profila un forte maltempo con piogge su gran parte del Paese e rischio criticità soprattutto lungo il versante tirrenico
Ultime newsVedi tutte


Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Tendenza28 Gennaio 2026
Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Nel fine settimana il maltempo insiste sulle Isole e al Sud con forti venti e un possibile vortice ciclonico. Rischio criticità e mareggiate.
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
Tendenza27 Gennaio 2026
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana conferma l'insistenza delle perturbazioni atlantiche sull'Italia con piogge e forti venti.
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Tendenza26 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Giovedì 29 gennaio un'altra veloce perturbazione attraverserà il nostro Paese con forti venti e nevicate. Fine gennaio/inizio febbraio variabili.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Gennaio ore 13:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154