FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: fino a venerdì 29 aprile sole e clima mite. Weekend con pioggia

Tra oggi, mercoledì 27 e venerdì 29 aprile si apre una breve fase stabile sull'Italia. Nel weekend l'alta pressione si indebolisce: le previsioni meteo
Previsione27 Aprile 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione27 Aprile 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione che martedì 26 ha lambito le regioni settentrionali (la numero 8 di aprile) si è allontanata dal nostro Paese, favorendo così un generale miglioramento del tempo anche nelle regioni settentrionali.

Si apre così una breve fase, tra mercoledì 27 e venerdì 29, dominata dall’alta pressione che torna ad allungarsi sulla nostra Penisola: la parte centrale della settimana sarà quindi caratterizzata da giornate in prevalenza soleggiate, sostanzialmente senza piogge e con temperature in crescita, quasi dappertutto al di sopra della norma, con picchi piuttosto alti soprattutto all’estremo Sud. In base alle proiezioni odierne, un nuovo moderato peggioramento del tempo è probabile nel corso del weekend, con piogge che però si concentreranno più che altro al Sud.

Le previsioni meteo per mercoledì 27 aprile

Alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Nord e zone interne del Centro, con la possibilità di isolati rovesci pomeridiani su Alpi Orientali e Appennino Centro-Settentrionale. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Venti in generale deboli. Temperature massime in crescita in gran parte d’Italia e in particolare al Nord.

Le previsioni meteo per giovedì 28 aprile

Bel tempo in tutta Italia; appena un po’ di nuvolosità innocua, a tratti, su zone alpine e pianure di Veneto e Piemonte. Venti in prevalenza di debole intensità. Temperature massime in leggero calo nelle regioni del medio e basso versante adriatico, stazionarie o in lieve crescita altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: martedì 19 maggio un po' di instabilità. Ecco dove
    Previsione18 Maggio 2026

    Meteo: martedì 19 maggio un po' di instabilità. Ecco dove

    La perturbazione n.9 del mese anche domani, martedì 19 maggio, darà vita a instabilità al Nord e Centro-Sud. Da metà settimana alta pressione.
  • Meteo: nuova settimana al via con tempo variabile! I dettagli
    Previsione18 Maggio 2026

    Meteo: nuova settimana al via con tempo variabile! I dettagli

    Oggi, 18 maggio, e domani (martedì 19) tempo tra l'instabile e il variabile, soprattutto al Nord mentre da metà settimana aumenta il caldo.
  • Meteo, 18-19 maggio con rischio temporali poi aumenta il caldo
    Previsione18 Maggio 2026

    Meteo, 18-19 maggio con rischio temporali poi aumenta il caldo

    Debole perturbazione in transito a inizio settimana. Da mercoledì Anticiclone nord-africano e temperature dal sapore quasi estivo. Le previsioni meteo
  • Meteo, inizio settimana instabile poi caldo in aumento: le previsioni
    Previsione17 Maggio 2026

    Meteo, inizio settimana instabile poi caldo in aumento: le previsioni

    Debole perturbazione in avvicinamento: aumenta l'instabilità prima al Nord lunedì 18 maggio poi anche al Centro-sud martedì 19 maggio. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
Tendenza18 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vedrà protagonista un vaso anticiclone con temperature in rialzo verso valori estivi.
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Tendenza17 Maggio 2026
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Si rinforza l'alta pressione: da mercoledì 20 maggio fase stabile con temperature in aumento e caldo da inizio estate. La tendenza meteo
Meteo, dal 19-20 maggio alta pressione e temperature in sensibile aumento
Tendenza16 Maggio 2026
Meteo, dal 19-20 maggio alta pressione e temperature in sensibile aumento
Inizio settimana ancora instabile ma dal 20 maggio alta pressione e temperature in aumento su tutta Italia con valori anche leggermente oltre la norma. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Maggio ore 15:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154