FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, entro giovedì 26 sensibile attenuazione del caldo al Sud

L'aria più fresca raggiunge le regioni meridionali dove porterà qualche rovescio o temporale: le previsioni meteo
Previsione25 Agosto 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Agosto 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Oggi 25 agosto l’aria fresca di origine atlantica raggiungerà anche le regioni del Sud dove favorirà, entro la giornata di giovedì 26, una sensibile attenuazione del caldo e anche, dopo tanto tempo, la formazione di qualche temporale, specie in Puglia.

La situazione meteo potrebbe rimanere movimentata anche nell’ultima parte della settimana: le proiezioni odierne infatti propongono il passaggio di un’altra perturbazione (la numero 6 del mese), i cui effetti si avvertiranno soprattutto tra venerdì e sabato, con piogge che ancora una volta si concentreranno soprattutto al Centro-Nord.

Le previsioni meteo per mercoledì 25

Prevalenza di tempo bello in Sicilia, Emilia e coste dell’Alto Adriatico. Altrove alternanza tra sole e nuvole: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Alpi, Piemonte, regioni centrali adriatiche, Puglia, Basilicata, Sardegna e rilievi della Calabria.

Temperature massime in rialzo all’estremo Nordovest, stazionarie e ancora elevate in Sicilia e Calabria, in calo altrove. Venti da deboli a moderati, per lo più settentrionali.

Le previsioni meteo per giovedì 26

Giornata tra sole e nuvole su Alpi orientali, Abruzzo, Molise e Sud, con isolati rovesci o temporali su Puglia, Basilicata, Calabria e rilievi della Sicilia. Prevalenza di tempo bello nel resto d’Italia.

Temperature massime in calo all’estremo Sud, in leggero rialzo altrove, comunque in generale vicine alla norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, fase di maltempo diffuso. Rovesci e forti venti
    Previsione13 Aprile 2026

    Meteo, fase di maltempo diffuso. Rovesci e forti venti

    Presenza di un intenso vortice ciclonico posizionato tra la Sardegna e il Mar Tirreno: rischio di piogge intense e temporalesche con venti in rinforzo
  • Meteo, ombrelli a portata di mano. Tutti i dettagli sul maltempo
    Previsione13 Aprile 2026

    Meteo, ombrelli a portata di mano. Tutti i dettagli sul maltempo

    Peggioramento del tempo già in atto al Nord-Ovest e sulla Sardegna. Diventerà più evidente con precipitazioni diffuse, localmente intense e venti importanti
  • Meteo: 13-14 aprile con piogge diffuse e forti venti. Le previsioni
    Previsione13 Aprile 2026

    Meteo: 13-14 aprile con piogge diffuse e forti venti. Le previsioni

    Una nuova perturbazione, accompagnata da un vortice ciclonico, da oggi (13 aprile) e fino a mercoledì 15 darà vita a maltempo con forti venti.
  • Meteo: maltempo in arrivo! Nuovo ciclone e venti in rinforzo
    Previsione12 Aprile 2026

    Meteo: maltempo in arrivo! Nuovo ciclone e venti in rinforzo

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana vedono il ritorno del maltempo sull'Italia con piogge e temporali, forti venti e calo termico.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, da giovedì 16 aprile tempo in miglioramento
Tendenza13 Aprile 2026
Meteo, da giovedì 16 aprile tempo in miglioramento
Anticiclone delle Azzorre a partire dal Centro-Nord. Le temperature saranno in aumento e si assesteranno su valori di alcuni gradi oltre la norma
Meteo: fino a mercoledì 15 maltempo! Da giovedì 16 graduale miglioramento
Tendenza12 Aprile 2026
Meteo: fino a mercoledì 15 maltempo! Da giovedì 16 graduale miglioramento
La tendenza meteo fino a metà settimana vede condizioni di maltempo sull'Italia con temperature in calo, da giovedì 16 graduale miglioramento.
Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Tendenza11 Aprile 2026
Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Fase di maltempo in vista per l'Italia nei primi giorni della prossima settimana con venti, temporali localmente anche forti e calo termico.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Aprile ore 14:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154