FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, domenica 18 migliora al Nord, mentre i temporali insistono al Centro-Sud

La perturbazione si sposterà verso le regioni centro-meridionali dove darà luogo a frequenti temporali, a tratti anche di forte intensità: la tendenza meteo
15 Luglio 2021 - ore 11:45 Redatto da Redazione Meteo.it
15 Luglio 2021 - ore 11:45 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nel fine settimana del 17 e 18 luglio le condizioni meteo torneranno ad essere un po’ più stabili al Nord, in particolare nella giornata di domenica, per lo spostamento della perturbazione sulla penisola verso le regioni centro-meridionali, dove invece aumenteranno l'instabilità e i temporali.

Domenica 18 l’instabilità darà luogo a frequenti temporali nelle zone interne di Abruzzo, Lazio e Molise, al Sud e in Sicilia, con fenomeni che potranno essere anche di forte intensità. Qualche temporale isolato sarà possibile anche sull'Appennino settentrionale, sulle Alpi e sulle Prealpi lombarde e orientali. Nel resto del Paese il tempo sarà più stabile e soleggiato, anche se non mancherà della nuvolosità sparsa specie lungo le coste delle regioni centrali.

Per quanto riguarda le temperature è previsto un ulteriore rialzo termico non solo al Nord, ma anche al Centro e in Sardegna, mentre al Sud e sulla Sicilia le massime subiranno una lieve flessione, con valori comunque inferiori ai 30 gradi. Insiste una ventilazione settentrionale su tutti i nostri mari, in particolare con venti moderati di maestrale attorno alle isole maggiori e di tramontana sul medio e alto Adriatico.

All’inizio della prossima settimana l’Italia sarà ancora interessata dai residui effetti dell’instabilità lasciati in eredità dalla perturbazione, più evidenti al Sud e in Sicilia, dove anche la giornata di lunedì 19 vedrà lo sviluppo di numerosi temporali che, a carattere più isolato, potranno formarsi anche sull’Appennino centrale e Alpi occidentali.

Sul resto dell’Italia cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Temperature in lieve rialzo al Centro e nelle Isole maggiori, con valori ancora nella norma o poco inferiori al Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile ore 23:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154