FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, dicembre al via sotto il maltempo: nuova perturbazione in arrivo

Ad inizio dicembre è atteso un nuovo peggioramento meteo che coinvolgerà un po' tutta Italia: la tendenza meteo
29 Novembre 2021 - ore 11:27 Redatto da Redazione Meteo.it
29 Novembre 2021 - ore 11:27 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Tra giovedì 2 e venerdì 3, la perturbazione arrivata mercoledì 1 dicembre, attraverserà l’Italia da Nord a Sud portando un nuovo peggioramento meteo e condizioni di maltempo diffuso.

Giovedì 2 sono attese piogge al Nord-Est, in Emilia Romagna, sulle regioni del Centro e in Sardegna, con rovesci e possibili temporali localmente di forte intensità su Lazio e successivamente sulla Campania. Qualche schiarita resisterà nelle zone ioniche, e parziali schiarite saranno possibili anche al Nord-Ovest. In giornata sono previste deboli nevicate sulle Alpi orientali oltre i 900-1000 metri.

Le temperature saranno in aumento ovunque nei valori minimi, e nei valori massimi al Sud, mentre saranno in calo sulle regioni del Centro-Nord raggiunte dal peggioramento. Ventoso al Centro-Sud e sulle Isole, con venti di Maestrale sulla Sardegna e Libeccio altrove, più intenso su basso Tirreno e Ionio.

Venerdì 3 la perturbazione insisterà sulle regioni meridionali e sul medio versante adriatico, raggiungendo anche la Sicilia. Le aree più a rischio di piogge e temporali saranno ancora una volta quelle Tirreniche. Tempo in miglioramento altrove, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvolo al Nord, e schiarite anche in Toscana e Sardegna. Temperature massime in calo sulle regioni Adriatiche per l’arrivo di venti nord-orientali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, nuova ondata di caldo in arrivo: torna l'Anticiclone Africano
Meteo, nuova ondata di caldo in arrivo: torna l'Anticiclone Africano
Da martedì 18 giugno temperature in generale aumento con punte oltre i 35°C al Centro-sud. Valori più contenuti al Nordovest. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Giugno ore 07:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154