FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, dal 25 novembre aria più mite e debole perturbazione

Alta pressione con fase più stabile e rialzo termico. Più nubi al Nord e tra il 25 e il 26 novembre qualche pioggia. Le previsioni meteo
Previsione24 Novembre 2024 - ore 10:02 - Redatto da Meteo.it
Previsione24 Novembre 2024 - ore 10:02 - Redatto da Meteo.it

Il ripristino dell’alta pressione sul Mediterraneo ha consentito il ritorno a condizioni di stabilità sulle nostre regioni dove la breve parentesi di stampo invernale sta lasciando il posto al sole e con temperature in rialzo. Tuttavia, gli afflussi di aria umida marittima nei bassi strati daranno origine a un aumento della nuvolosità su parte del Nord e sulle regioni del versante tirrenico, ma senza precipitazioni rilevanti. Fra la fine di lunedì e martedì una debole perturbazione atlantica (la n. 7 di novembre) transiterà sulle regioni settentrionali causando solo qualche debole pioggia, con tendenza, poi, a scivolare lentamente verso il Centro-Sud fra mercoledì e giovedì. Questa fase sarà contrassegnata da afflussi di aria relativamente mite che determinerà un rialzo termico con temperature sopra la media e valori notturni in generale sopra lo zero alle basse quote. L’evoluzione successiva resta al momento incerta e necessita di ulteriori aggiornamenti.

Previsioni meteo per domenica 24 novembre

Giornata soleggiata al Centro-Sud, a parte un po’ di nuvole in Toscana e sulla Sicilia occidentale. Schiarite con velature passeggere anche su Alpi, Piemonte e Friuli. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso nel resto del Nord con qualche debole pioggia o pioviggine in Liguria e sull’Appennino settentrionale. Temperature massime in leggero aumento al Centro-Sud, in lieve calo in Liguria e in pianura Padana. Venti fino a moderati di Scirocco sui mari occidentali.

Previsioni meteo per lunedì 25 novembre

Tempo soleggiato su Alpi, Piemonte occidentale, Romagna, regioni del medio-basso Adriatico, Basilicata, Calabria, Sicilia centro-orientale e Sardegna. Prevalenza di nuvole nel resto d’Italia, con qualche locale pioggia in Liguria e nel Lazio, A fine giornata tendenza a un peggioramento al Nord-Ovest. Temperature in rialzo, specie le minime. Venti moderati meridionali su Canale di Sicilia, Tirreno centro-occidentale, Ligure orientale e intorno alla Sardegna con mari mossi. Venti deboli e mari calmi o poco mossi altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: venerdì 13 qualche ora di tregua dal maltempo. Poi nuovo intenso ciclone
    Previsione12 Febbraio 2026

    Meteo: venerdì 13 qualche ora di tregua dal maltempo. Poi nuovo intenso ciclone

    Domani (13 febbraio) avremo una breve tregua dal maltemo, ma già dalle ore serali inizierà a farsi sentire una nuova e intensa tempesta (Oriana)
  • Meteo Giovedì Grasso 2026: maltempo, venti burrascosi e mareggiate!
    Previsione12 Febbraio 2026

    Meteo Giovedì Grasso 2026: maltempo, venti burrascosi e mareggiate!

    Oggi, 12 febbraio (Giovedì Grasso 2026), la scena meteo al Centro-Sud e nelle Isole è dominata da una nuova tempesta con forti venti e piogge.
  • Meteo: Giovedì Grasso segnato da temporali, criticità e venti di burrasca
    Previsione12 Febbraio 2026

    Meteo: Giovedì Grasso segnato da temporali, criticità e venti di burrasca

    Un'altra perturbazione attraverserà il Centro-Sud e le Isole domani (giovedì 12 febbraio) con piogge intense, forti venti e rischio di criticità.
  • Meteo: maltempo nelle prossime ore e domani (giovedì 12). Le aree coinvolte
    Previsione11 Febbraio 2026

    Meteo: maltempo nelle prossime ore e domani (giovedì 12). Le aree coinvolte

    Un'altra perturbazione coinvolgerà domani (Giovedì Grasso) ancora una volta Centro-Sud e Isole con una severa fase di maltempo. Venti burrascosi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tempesta Oriana nel weekend di San Valentino! Arriva aria fredda
Tendenza12 Febbraio 2026
Meteo: tempesta Oriana nel weekend di San Valentino! Arriva aria fredda
Una nuova tempesta (Oriana) si abbatte nel weekend di San Valentino sull'Italia con forti venti, piogge e mareggiate. Si profila un calo termico.
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
Tendenza11 Febbraio 2026
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
La tendenza meteo per il weekend del 14-15 febbraio vede il passaggio di un nuovo ciclone che darà vita a un severo maltempo con calo termico.
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Tendenza10 Febbraio 2026
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Dopo una breve tregua venerdì 13, torneranno fenomeni intensi e abbondanti, sotto forma di rovesci temporaleschi e locali nubifragi. Massima attenzione anche al vento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Febbraio ore 15:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154