FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da un estremo all'altro: dopo il gelo, da lunedì 22 assaggio di primavera

Svolta meteo da lunedì: il freddo che ha caratterizzato il weekend lascerà spazio a sole e clima da inizio primavera
19 Gennaio 2024 - ore 11:34 Redatto da Redazione Meteo.it
19 Gennaio 2024 - ore 11:34 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo una breve fase invernale con freddo intenso, vento forte e neve, da lunedì 22 le condizioni meteo saranno più stabili, soleggiate e decisamente miti, in un clima praticamente da inizio primavera.

Anticiclone delle Azzorre protagonista da lunedì 22: sole e temperature primaverili

Durante l'inizio della prossima settimana sull'Italia prevarrà l'influsso dell'Anticiclone delle Azzorre con correnti atlantiche che porteranno verso l'Italia una massa d'aria di nuovo mite.

Nella giornata di lunedì 22 avremo cielo in prevalenza sereno su buona parte del Paese. Qualche annuvolamento ad alta quota al Nord, e nuvole in addensamento sulle Alpi e sul Levante Ligure. In serata saranno possibili nevicate nelle aree alpine di confine a quote medio-alte.

Martedì 23 avremo poche novità: la giornata sarà generalmente stabile e soleggiata, fatto salvo alcuni annuvolamenti nelle aree alpine di confine. Temperature in ulteriore rialzo.

Entro metà della prossima settimana il clima diventerà praticamente primaverile, specie su Sardegna e Nord-Ovest. Anche per la parte centrale della settimana lo scenario più probabile infatti prevede temperature molto miti in assenza di passaggi perturbati.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, nuova intensa perturbazione in arrivo nel primo weekend di marzo: la tendenza
Meteo, nuova intensa perturbazione in arrivo nel primo weekend di marzo: la tendenza
La fase perturbata continuerà nel weekend del 2 e 3 marzo: domenica è in arrivo una nuova intensa perturbazione. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Febbraio ore 13:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154