FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da mercoledì 24 nuovo vortice di maltempo sull'Italia

La prossima sarà una settimana movimentata per l'arrivo di alcune perturbazioni: la tendenza meteo
20 Novembre 2021 - ore 11:22 Redatto da Redazione Meteo.it
20 Novembre 2021 - ore 11:22 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L'allontanamento graduale della prima perturbazione della settimana garantirà un generale miglioramento martedì 23, ma a partire da mercoledì 24 un nuovo vortice in arrivo dalla Spagna porterà una seconda fase di maltempo sull'Italia.

Martedì 23 la perturbazione n.6 del mese di novembre tenderà ad allontanarsi favorendo un graduale miglioramento, con qualche pioggia possibile al mattino sul Piemonte occidentale, e nel corso della giornata su Marche ed Emilia Romagna e, in forma più isolata ma anche a carattere di rovescio o temporale, in Campania, Puglia e Basilicata. La neve cadrà oltre i 1000 metri sulle Alpi occidentali. Altrove il tempo sarà nuvoloso, con qualche schiarita in più su Alto Adige, Toscana e Lazio. Le temperature non subiranno variazioni. I venti saranno fino a tesi da nord o nordest sull’area dell’Adriatico settentrionale, in Liguria, su Marche e Toscana; per lo più deboli sul resto del Paese.

Mercoledì 24 un vortice di bassa pressione formatosi sulla Spagna si avvicinerà lentamente all’Italia, portando rovesci e temporali sulla Sardegna e un peggioramento nella seconda parte della giornata sull’ovest del Piemonte e sul Ponente Ligure e, in tarda serata e nella notte, anche sulla Sicilia. Questa perturbazione (n.7), nelle 24 ore successive potrebbe estendere i suoi effetti anche al resto dell’Italia, in particolare alla Lombardia e alle regioni del Centro-Sud. Le temperature non subiranno particolari variazioni.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, aria artica e nucleo instabile in arrivo ad inizio settimana: la tendenza fino al Ponte del 25 aprile
Meteo, aria artica e nucleo instabile in arrivo ad inizio settimana: la tendenza fino al Ponte del 25 aprile
Settimana prossima continuerà ad essere fredda, e il passaggio di alcuni impulsi perturbati porterà nuove fasi instabili: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Aprile ore 13:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154