FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, da giovedì 9 nuove piogge e temporali sulle Isole

Una circolazione di bassa pressione proveniente dalle Baleari porterà nuovi rovesci sulle Isole e su settori del Sud: la tendenza meteo
{icon.url}6 Settembre 2021 - ore 11:22 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
6 Settembre 2021 - ore 11:22 Redatto da Redazione Meteo.it

Da metà settimana le condizioni meteo sull’Italia saranno influenzate da una circolazione di bassa pressione che si formerà sul Mediterraneo occidentale e che andrà a spostarsi verso la Sicilia e la Sardegna.

Al mattino di giovedì 9 settembre il tempo sarà sereno o poco nuvoloso su gran parte del Paese, salvo una maggiore nuvolosità sulle regioni di Nord-Ovest e sulle Isole e il rischio di qualche isolato temporale sul sud della Puglia. Durante le ore pomeridiane si svilupperanno nuvole sulle Alpi centrali e sulle zone interne del Centro-Sud. Non si esclude la possibilità di rovesci o temporali isolati sui rilievi alpini centrali, sulla Sicilia centro-orientale, sulla Sardegna tirrenica, specie in serata, e sulle zone montuose di Toscana, Lazio e Calabria. Le temperature non subiranno particolari variazioni.

Il rischio di rovesci sparsi e temporali nella giornata di venerdì 10 interesserà soprattutto la Sardegna, in particolare su quella orientale, ma qualche rovescio potrà interessare anche Sicilia e Calabria.

Nella giornata di sabato 11 l’instabilità dovrebbe coinvolgere soprattutto la Calabria e alcuni settori della Sicilia orientale, con una maggiore probabilità di rovesci anche sulle Alpi centrali.

Per quanto riguarda le temperature è previsto un aumento nella seconda parte della settimana, con valori che al Centro-Nord potranno portarsi sopra le medie del periodo.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 15:52
Notizie
TendenzaMeteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
Meteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
L’Italia sarà attraversata dalla perturbazione n.1 di dicembre che si intensificherà nella giornata di sabato. Attese piogge localmente intense e venti in rinforzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Novembre ore 18:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154