FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da giovedì 9 nuove piogge e temporali sulle Isole

Una circolazione di bassa pressione proveniente dalle Baleari porterà nuovi rovesci sulle Isole e su settori del Sud: la tendenza meteo
6 Settembre 2021 - ore 11:22 Redatto da Redazione Meteo.it
6 Settembre 2021 - ore 11:22 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Da metà settimana le condizioni meteo sull’Italia saranno influenzate da una circolazione di bassa pressione che si formerà sul Mediterraneo occidentale e che andrà a spostarsi verso la Sicilia e la Sardegna.

Al mattino di giovedì 9 settembre il tempo sarà sereno o poco nuvoloso su gran parte del Paese, salvo una maggiore nuvolosità sulle regioni di Nord-Ovest e sulle Isole e il rischio di qualche isolato temporale sul sud della Puglia. Durante le ore pomeridiane si svilupperanno nuvole sulle Alpi centrali e sulle zone interne del Centro-Sud. Non si esclude la possibilità di rovesci o temporali isolati sui rilievi alpini centrali, sulla Sicilia centro-orientale, sulla Sardegna tirrenica, specie in serata, e sulle zone montuose di Toscana, Lazio e Calabria. Le temperature non subiranno particolari variazioni.

Il rischio di rovesci sparsi e temporali nella giornata di venerdì 10 interesserà soprattutto la Sardegna, in particolare su quella orientale, ma qualche rovescio potrà interessare anche Sicilia e Calabria.

Nella giornata di sabato 11 l’instabilità dovrebbe coinvolgere soprattutto la Calabria e alcuni settori della Sicilia orientale, con una maggiore probabilità di rovesci anche sulle Alpi centrali.

Per quanto riguarda le temperature è previsto un aumento nella seconda parte della settimana, con valori che al Centro-Nord potranno portarsi sopra le medie del periodo.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Meteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Lunedì 1 aprile (Pasquetta) l'Italia si presenta spaccata in due: caldo anomalo in alcune regioni e pioggia in altre: le previsioni meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 13:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154