FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da giovedì 5 fine del gran caldo al Sud

La situazione tenderà a migliorare sulle regioni del Nord, con gli ultimi episodi di instabilità: la tendenza meteo
2 Agosto 2021 - ore 11:28 Redatto da Redazione Meteo.it
2 Agosto 2021 - ore 11:28 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Giovedì 5, dopo il passaggio della perturbazione, le condizioni meteo tenderanno a migliorare gradualmente al Nord, con ampie schiarite al Nord-Ovest, qualche nuvola e pioggia mattutina al Nord-Est e fenomeni sparsi fino al pomeriggio in Friuli. Il cielo sarà parzialmente nuvoloso al Centro, con basso rischio pioggia. Più sole, invece, al Sud, in Sicilia e Sardegna. Il caldo tenderà a calare al Centro-Sud, con temperature che potrebbero superare localmente i 35 gradi solo in Sicilia e Calabria. Al Nord le temperature saranno in rialzo, ma con massime comprese tra i 26 e i 30 gradi.

La giornata di venerdì 6 sarà nel complesso soleggiata sull’Italia, con pochi annuvolamenti di rilievo e soltanto la possibilità di qualche temporale pomeridiano sulle Alpi orientali, tra Veneto e Friuli. Si attenua ulteriormente il caldo al Sud con punte intorno ai 35 gradi ancora possibili sulla Sicilia; nel resto d’Italia temperature estive e in generale intorno ai 30 gradi, salvo qualche punta di 33-34 gradi al Sud. Venti in generale deboli, salvo moderati rinforzi di libeccio nel Mar Ligure.

Nel fine settimana del 7 e 8 agosto la tendenza mostra un tempo generalmente stabile e soleggiato al Centro-Sud, ma con un nuovo possibile aumento delle temperature. Al momento la situazione per il Nord resta più incerta: l’alta pressione, infatti, sembra far più fatica ad imporsi sulle regioni settentrionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 07:12

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154