FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, da giovedì 5 fine del gran caldo al Sud

La situazione tenderà a migliorare sulle regioni del Nord, con gli ultimi episodi di instabilità: la tendenza meteo
{icon.url}2 Agosto 2021 - ore 11:28 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
2 Agosto 2021 - ore 11:28 Redatto da Redazione Meteo.it

Giovedì 5, dopo il passaggio della perturbazione, le condizioni meteo tenderanno a migliorare gradualmente al Nord, con ampie schiarite al Nord-Ovest, qualche nuvola e pioggia mattutina al Nord-Est e fenomeni sparsi fino al pomeriggio in Friuli. Il cielo sarà parzialmente nuvoloso al Centro, con basso rischio pioggia. Più sole, invece, al Sud, in Sicilia e Sardegna. Il caldo tenderà a calare al Centro-Sud, con temperature che potrebbero superare localmente i 35 gradi solo in Sicilia e Calabria. Al Nord le temperature saranno in rialzo, ma con massime comprese tra i 26 e i 30 gradi.

La giornata di venerdì 6 sarà nel complesso soleggiata sull’Italia, con pochi annuvolamenti di rilievo e soltanto la possibilità di qualche temporale pomeridiano sulle Alpi orientali, tra Veneto e Friuli. Si attenua ulteriormente il caldo al Sud con punte intorno ai 35 gradi ancora possibili sulla Sicilia; nel resto d’Italia temperature estive e in generale intorno ai 30 gradi, salvo qualche punta di 33-34 gradi al Sud. Venti in generale deboli, salvo moderati rinforzi di libeccio nel Mar Ligure.

Nel fine settimana del 7 e 8 agosto la tendenza mostra un tempo generalmente stabile e soleggiato al Centro-Sud, ma con un nuovo possibile aumento delle temperature. Al momento la situazione per il Nord resta più incerta: l’alta pressione, infatti, sembra far più fatica ad imporsi sulle regioni settentrionali.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 17:33
Notizie
TendenzaMeteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
Meteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
L’Italia sarà attraversata dalla perturbazione n.1 di dicembre che si intensificherà nella giornata di sabato. Attese piogge localmente intense e venti in rinforzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Novembre ore 19:12

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154