FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, da domenica 8 agosto nuova e intensa ondata di caldo sull'Italia

Il caldo intenso si farà sentire sulle regioni centro-meridionali e sulle Isole da domenica 8 agosto. In settimana si potrebbero superare i 40 gradi.
{icon.url}5 Agosto 2021 - ore 11:54 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
5 Agosto 2021 - ore 11:54 Redatto da Redazione Meteo.it

A partire da domenica 8 agosto si profila l’inizio di una nuova e molto intensa ondata di caldo sull’Italia. A causa della rimonta dell’Anticiclone nord-africano le temperature aumenteranno, con valori anche oltre i 40 gradi soprattutto al Centro-sud. Il caldo intenso proseguirà per tutta la prossima settimana e probabilmente fino al weekend di Ferragosto. Al Nord le temperature tenderanno ad aumentare con caldo intenso da metà della prossima settimana.

Domenica 8 agosto instabile al Nord e caldo intenso al Centro-sud

Intanto domenica 8 agosto il Nord dovrà fare i conti con un’atmosfera instabile a causa del transito di una perturbazione. Ci sarà il rischio di rovesci e temporali sui settori settentrionali di Piemonte e Lombardia ma anche su Trentino Alto-Adige, nord del Veneto e Friuli. Sulle regioni del Centro-sud il tempo sarà invece stabile e soleggiato.

Già domenica le temperature inizieranno ad aumentare con valori diffusamente sopra le medie al Sud e sulle Isole. L’aria rovente si farà sentire in mondo intenso sulle regioni centro-meridionali e nelle zone interne, tra martedì 10 e giovedì 12 agosto, si potrebbero superare i 40 gradi. Il caldo potrebbe proseguire anche nel weekend di Ferragosto ma per avere conferme in merito bisognerà aspettare i prossimi aggiornamenti.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 15:52
Notizie
TendenzaMeteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
Meteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
L’Italia sarà attraversata dalla perturbazione n.1 di dicembre che si intensificherà nella giornata di sabato. Attese piogge localmente intense e venti in rinforzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Novembre ore 18:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154