FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da domenica 7 nuovo vortice ciclonico sul Mediterraneo

Ad inizio settimana un nuovo ciclone potrebbe persistere a ovest della Sardegna: la tendenza meteo
4 Novembre 2021 - ore 11:29 Redatto da Redazione Meteo.it
4 Novembre 2021 - ore 11:29 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Le condizioni meteo da domenica 7 novembre saranno influenzate da un nuovo vortice ciclonico in approfondimento sul Mediterraneo a ovest della Sardegna.

Nella giornata di domenica 7 gran parte del Centro-Sud, la Liguria di Levante e l’alto Adriatico saranno interessati da una nuvolosità sparsa, con nubi più compatte sul medio adriatico ma con rischio di piogge e rovesci limitato alle coste toscane e alla Sardegna dove saranno possibili temporali sull’isola. Nel resto del Nord il tempo continuerà a essere stabile e soleggiato. E’ previsto un aumento delle temperature in quasi tutta l’Italia grazie anche ai venti di Scirocco che soffieranno con forte intensità sui mari di Ponente e sulle Isole.

Temperature in lieve aumento anche per effetto dei venti di Scirocco che soffieranno con forte intensità su Ionio e Tirreno. Venti settentrionali ancora localmente forti sul Ligure, deboli sull’medio-alto Adriatico. I mari intorno alla Sardegna potranno risultare ancora molto agitati a causa di un profondo vortice ciclonico in avvicinamento all’isola.

Ad inizio settimana il tempo risentirà dell'effetto del ciclone, che dovrebbe persistere a ovest della Sardegna. Il tempo sarà soleggiato sulle regioni settentrionali, mentre il cielo sarà molto nuvoloso sulle regioni adriatiche e nelle zone interne del Centro. Qualche pioggia isolata è possibile sulle coste tirreniche del Centro e in Sardegna, mentre in Sicilia è previsto un aumento dell'instabilità.

Le giornate saranno ancora ventose, per venti da sud ad eccezione dell'alto Adriatico e del Mar Ligure. Il vento sarà protagonista soprattutto in Sardegna, dove sono previsti mari agitati.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, solstizio d'estate rovente: venerdì 21 apice del caldo, ma attenzione ai temporali al Nord
Meteo, solstizio d'estate rovente: venerdì 21 apice del caldo, ma attenzione ai temporali al Nord
L'ondata di caldo raggiungerà il picco nella parte finale della settimana, insieme ad un ritorno dei temporali al Nord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Giugno ore 01:03

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154