FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, continua il via-vai di perturbazioni: mercoledì 25 piogge residue

La perturbazione responsabile dell'ultima fase di maltempo si sta allontanando. Alle sue spalle però nuovi impulsi perturbati: le previsioni meteo
Previsione25 Ottobre 2023 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Ottobre 2023 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Continua il via-vai di perturbazioni sull'Italia: il maltempo che ha interessato il Centro-Nord e la Sardegna, mercoledì 25 coinvolge Sud Italia, estremo Nord-Est e regioni tirreniche.

La perturbazione numero 6 del mese in queste ore tende ad allontanarsi, permettendo un parziale miglioramento del tempo. Nonostante ciò non mancheranno però delle piogge residue, che in alcuni momenti della giornata bagneranno soprattutto il Nordest e le regioni tirreniche.

Nella seconda parte della settimana la situazione meteo rimarrà piuttosto movimentata, con l’alta pressione sempre lontana dall’Italia, su cui continueranno a scorrere umide e relativamente miti correnti atlantiche: è probabile anche il passaggio di altre perturbazioni, e dopo una prima (perturbazione numero 7 del mese) dagli effetti modesti, una seconda più intensa (la numero 8 di ottobre) tra la fine di giovedì 26 e la giornata di venerdì 27 potrebbe portare molte piogge al Nord e regioni tirreniche.

Le previsioni meteo per mercoledì 25

Nuvole ovunque, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie lungo le coste adriatiche. Nel corso del giorno piogge residue su Venezie, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Temperature massime in rialzo al Nord, in diminuzione invece nel resto d’Italia: valori nel complesso vicini alle medie stagionali. Ventoso per venti da ovest o sud-ovest al Centro-Sud e Isole.

Le previsioni meteo per giovedì 26

Nuvole ovunque, ma alternate a sprazzi di tempo bello e con poche piogge in prevalenza concentrate su Friuli, Venezia Giulia e regioni tirreniche. Temperature massime in generale stazionarie o in leggero aumento. Intensi venti di Libeccio sui mari di ponente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, prosegue l'estate di San Martino: giovedì 13 novembre tempo stabile e caldo anomalo.
    Previsione12 Novembre 2025

    Meteo, prosegue l'estate di San Martino: giovedì 13 novembre tempo stabile e caldo anomalo.

    L'anticiclone insiste sull'Italia, tenendo lontane le perturbazioni: tempo stabile e temperature oltre la media, ma attenzione alla nebbia
  • Anticiclone africano sull’Italia: clima mite e punte oltre i 25 gradi! Le previsioni da mercoledì 12 novembre
    Previsione12 Novembre 2025

    Anticiclone africano sull’Italia: clima mite e punte oltre i 25 gradi! Le previsioni da mercoledì 12 novembre

    L'anticiclone continua a dominare la scena meteo: tempo stabile quasi ovunque e caldo anomalo. Le previsioni nei dettagli
  • Meteo: 12 novembre con caldo anomalo e tempo stabile, ma tornano nebbia e smog
    Previsione12 Novembre 2025

    Meteo: 12 novembre con caldo anomalo e tempo stabile, ma tornano nebbia e smog

    Prosegue l'estate di San Martino: l'anticiclone porta tempo stabile praticamente ovunque, con temperature al di sopra della media. Quanto durerà?
  • Meteo, prosegue l'estate di San Martino: stabile e mite anche mercoledì 12 novembre
    Previsione11 Novembre 2025

    Meteo, prosegue l'estate di San Martino: stabile e mite anche mercoledì 12 novembre

    L'estate di San Martino porta condizioni meteo stabili e temperature oltre la media praticamente ovunque, ma in pianura aumentano nebbia e smog
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 2 perturbazioni in arrivo nel weekend: la tendenza da sabato 15 novembre
Tendenza12 Novembre 2025
Meteo, 2 perturbazioni in arrivo nel weekend: la tendenza da sabato 15 novembre
Anticiclone in ritirata nel weekend: tra sabato e domenica lascerà il passo a due diverse perturbazioni. Ecco dove arriverà la pioggia
Meteo: sole e caldo anomalo fino a venerdì 14 novembre, poi torna la pioggia
Tendenza11 Novembre 2025
Meteo: sole e caldo anomalo fino a venerdì 14 novembre, poi torna la pioggia
L'estate di San Martino ci accompagnerà fino a venerdì, poi si profila il ritorno della pioggia: nuova perturbazione in arrivo nel weekend!
Meteo: sole, stabilità e clima mite fino a venerdì 14! Cosa cambia nel weekend?
Tendenza10 Novembre 2025
Meteo: sole, stabilità e clima mite fino a venerdì 14! Cosa cambia nel weekend?
L'alta pressione è la protagonista della settimana appena iniziata, con una fase stabile che andrà avanti fino a venerdì 14. Poi possibile svolta
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Novembre ore 05:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154