FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, continua il via-vai di perturbazioni: mercoledì 25 piogge residue

La perturbazione responsabile dell'ultima fase di maltempo si sta allontanando. Alle sue spalle però nuovi impulsi perturbati: le previsioni meteo
Previsione25 Ottobre 2023 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Ottobre 2023 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Continua il via-vai di perturbazioni sull'Italia: il maltempo che ha interessato il Centro-Nord e la Sardegna, mercoledì 25 coinvolge Sud Italia, estremo Nord-Est e regioni tirreniche.

La perturbazione numero 6 del mese in queste ore tende ad allontanarsi, permettendo un parziale miglioramento del tempo. Nonostante ciò non mancheranno però delle piogge residue, che in alcuni momenti della giornata bagneranno soprattutto il Nordest e le regioni tirreniche.

Nella seconda parte della settimana la situazione meteo rimarrà piuttosto movimentata, con l’alta pressione sempre lontana dall’Italia, su cui continueranno a scorrere umide e relativamente miti correnti atlantiche: è probabile anche il passaggio di altre perturbazioni, e dopo una prima (perturbazione numero 7 del mese) dagli effetti modesti, una seconda più intensa (la numero 8 di ottobre) tra la fine di giovedì 26 e la giornata di venerdì 27 potrebbe portare molte piogge al Nord e regioni tirreniche.

Le previsioni meteo per mercoledì 25

Nuvole ovunque, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie lungo le coste adriatiche. Nel corso del giorno piogge residue su Venezie, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Temperature massime in rialzo al Nord, in diminuzione invece nel resto d’Italia: valori nel complesso vicini alle medie stagionali. Ventoso per venti da ovest o sud-ovest al Centro-Sud e Isole.

Le previsioni meteo per giovedì 26

Nuvole ovunque, ma alternate a sprazzi di tempo bello e con poche piogge in prevalenza concentrate su Friuli, Venezia Giulia e regioni tirreniche. Temperature massime in generale stazionarie o in leggero aumento. Intensi venti di Libeccio sui mari di ponente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 25 agosto: 40 gradi al Sud e nelle Isole! Più instabile il Nord
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo 25 agosto: 40 gradi al Sud e nelle Isole! Più instabile il Nord

    Caldo africano in intensificazione al Centro-Sud e nelle Isole dove il picco è previsto tra giovedì 27 e sabato 29. Tempo instabile al Nord.
  • Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud

    Clima rovente al Centro-Sud e nelle Isole domani, 25 agosto, con picchi di 40°C e oltre. Tempo più instabile al Nord dove si profilano temporali.
  • Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord

    Le previsioni meteo per oggi, 24 agosto, indicano caldo intenso al CentroSud e Isole mentre al Nord si avranno i primi temporali nelle ore serali
  • Meteo: settimana all'insegna di una nuova ondata di caldo! Le zone coinvolte
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: settimana all'insegna di una nuova ondata di caldo! Le zone coinvolte

    Nuova settimana al via, l'ultima di agosto, con caldo in intensificazione verso picchi estremi di oltre 40 gradi al Centro-Sud e nelle Isole.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
Tendenza23 Agosto 2026
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Tendenza22 Agosto 2026
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Si rinforza l'Anticiclone africano, soprattuto al Centro-sud e Isole con caldo in intensificazione. Fase instabile al Nord tra martedì 25 e mercoledì 26 agosto. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Agosto ore 07:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154