FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, continua il via-vai di perturbazioni: mercoledì 25 piogge residue

La perturbazione responsabile dell'ultima fase di maltempo si sta allontanando. Alle sue spalle però nuovi impulsi perturbati: le previsioni meteo
Previsione25 Ottobre 2023 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Ottobre 2023 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Continua il via-vai di perturbazioni sull'Italia: il maltempo che ha interessato il Centro-Nord e la Sardegna, mercoledì 25 coinvolge Sud Italia, estremo Nord-Est e regioni tirreniche.

La perturbazione numero 6 del mese in queste ore tende ad allontanarsi, permettendo un parziale miglioramento del tempo. Nonostante ciò non mancheranno però delle piogge residue, che in alcuni momenti della giornata bagneranno soprattutto il Nordest e le regioni tirreniche.

Nella seconda parte della settimana la situazione meteo rimarrà piuttosto movimentata, con l’alta pressione sempre lontana dall’Italia, su cui continueranno a scorrere umide e relativamente miti correnti atlantiche: è probabile anche il passaggio di altre perturbazioni, e dopo una prima (perturbazione numero 7 del mese) dagli effetti modesti, una seconda più intensa (la numero 8 di ottobre) tra la fine di giovedì 26 e la giornata di venerdì 27 potrebbe portare molte piogge al Nord e regioni tirreniche.

Le previsioni meteo per mercoledì 25

Nuvole ovunque, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie lungo le coste adriatiche. Nel corso del giorno piogge residue su Venezie, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Temperature massime in rialzo al Nord, in diminuzione invece nel resto d’Italia: valori nel complesso vicini alle medie stagionali. Ventoso per venti da ovest o sud-ovest al Centro-Sud e Isole.

Le previsioni meteo per giovedì 26

Nuvole ovunque, ma alternate a sprazzi di tempo bello e con poche piogge in prevalenza concentrate su Friuli, Venezia Giulia e regioni tirreniche. Temperature massime in generale stazionarie o in leggero aumento. Intensi venti di Libeccio sui mari di ponente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: da lunedì 9 diverse fasi di maltempo, con forti venti e clima mite!
    Previsione8 Novembre 2026

    Meteo: da lunedì 9 diverse fasi di maltempo, con forti venti e clima mite!

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana confermano l'arrivo di due diverse perturbazioni, la seconda delle quali piuttosto intensa.
  • Meteo: oggi (8 novembre) tregua dalle piogge, ma sarà breve!
    Previsione8 Novembre 2026

    Meteo: oggi (8 novembre) tregua dalle piogge, ma sarà breve!

    Le previsioni meteo per oggi, 8 novembre, vedono un miglioramento del tempo sull'Italia, seppur con cieli nuvolosi. Da lunedì 9 nuove piogge.
  • Meteo 8 novembre: la perturbazione si allontana! Breve pausa, poi nuovo maltempo
    Previsione8 Novembre 2026

    Meteo 8 novembre: la perturbazione si allontana! Breve pausa, poi nuovo maltempo

    Oggi (domenica 8 novembre) parziale miglioramento del tempo sull'Italia, con la perturbazione n.2 in allontanamento. Da lunedì 9 nuovo maltempo.
  • Meteo: domenica 8 migliora il tempo! La tregua sarà breve
    Previsione7 Novembre 2026

    Meteo: domenica 8 migliora il tempo! La tregua sarà breve

    Le previsioni meteo per domani, domenica 8 novembre, vedono un tempo in generale miglioramento, con qualche pioggia residua all Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: 12-13 novembre con forti piogge, venti e rischio criticità. Ecco dove
Tendenza8 Novembre 2026
Meteo: 12-13 novembre con forti piogge, venti e rischio criticità. Ecco dove
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede l'arrivo di un'intensa perturbazione che potrebbe innescare un maltempo critico.
Meteo: da lunedì 9 maltempo a tratti intenso e clima mite al Centro-Sud
Tendenza7 Novembre 2026
Meteo: da lunedì 9 maltempo a tratti intenso e clima mite al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana descriva un contesto decisamente dinamico, con due perturbazioni in arrivo e clima mite al Centro-Sud
Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
Tendenza6 Novembre 2026
Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana indica una fase decisamente perturbata con momenti piovosi. Rialzo termico al Centro-Sud.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 08 Novembre ore 20:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154