FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, come sarà il tempo a Pasquetta? Le previsioni da Nord a Sud

Dopo le piogge della giornata di Pasqua, secondo le ultime previsioni meteo di Pasquetta, al Sud vi sarà un importante miglioramento. Piogge in esaurimento in mattinata e temperature in leggero rialzo.
Previsione17 Aprile 2022 - ore 14:24 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione17 Aprile 2022 - ore 14:24 - Redatto da Redazione Meteo.it

Come sarà il tempo a Pasquetta? Le previsioni meteo da Nord a Sud ci preannunciano una giornata più fredda rispetto alle precedenti, ma con ampie schiarite su tutta Italia dove persisteranno ampi spazi soleggiati. La quinta perturbazione del mese di aprile è giunta sull’Italia, determinando durante la domenica di Pasqua, un significativo aumento dell’instabilità. Il vento forte, giunto già nella giornata del Sabato Santo, ha provocato qualche danno al Centro Nord e intasato le centraline dei Vigili del Fuoco. L'aria più fredda ha spinto poi qualcuno a rivedere i programma per le gite fuori porta e le grigliate. Oltre a questo ci si è messa la pioggia, soprattutto al Sud e sulle Isole. Pasqua e Pasquetta rovinate dal maltempo? Certo che no, la situazione meteo tenderà a migliorare: anche al Sud.

Previsioni Pasquetta 2022: miglioramento al Sud

Pasqua piovosa, ma Pasquetta pronta a regalare soddisfazioni. Le previsioni meteo per il Sud d'Italia preannunciano che le ultime piogge della mattinata lasceranno il posto ad ampie schiarite. I fenomeni risulteranno pertanto in esaurimento e anche i venti tenderanno piano piano ad attenuarsi così che le temperature potranno rialzarsi. I valori rimarranno però al di sotto della media soprattutto sulle regioni adriatiche e al Sud.

Durante il Lunedì dell'Angelo, pertanto, vi saranno ampi spazi soleggiati su tutta l'Italia e una innocua e residuale nuvolosità in transito al Nord-Est oltre che al Sud e lungo l'Appennino.

I venti settentrionali si faranno sentire invece specialmente al Centro-Sud, ma risulteranno essere comunque in leggera attenuazione. La ventilazione permarrà infine localmente ancora tesa su medio Adriatico e al Sud. In queste aree i mari si presenteranno da mossi a molto mossi.

Pasqua di Pioggia al Sud: Pasquetta più soleggiata

Pertanto se la domenica di Pasqua riserva cielo nuvoloso o molto nuvoloso su Abruzzo, Molise e regioni meridionali con rovesci e temporali sparsi su Calabria e Sicilia e a carattere isolato anche su Puglia e Basilicata, il lunedì Pasquetta porta questi fenomeni ad attenuarsi.  In tutta Italia, quindi, il tempo sarà in prevalenza soleggiato.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: sole e clima eccezionalmente mite, anche sulle Alpi
    Previsione28 Dicembre 2025

    Meteo: sole e clima eccezionalmente mite, anche sulle Alpi

    Ulteriore miglioramento del tempo oggi (28 dicembre) sull'Italia, dove almeno fino alla fine dell'anno si avrà tempo stabile. Clima diurno mite.
  • Meteo 28 dicembre: ulteriore miglioramento, con clima diurno mite!
    Previsione28 Dicembre 2025

    Meteo 28 dicembre: ulteriore miglioramento, con clima diurno mite!

    Terminata la fase di maltempo natalizio, in questa ultima parte dell'anno si conferma un miglioramento con rialzo termico, soprattutto al Nord.
  • Meteo: domenica 28 dicembre venti in attenuazione e ulteriore miglioramento. Clima mite
    Previsione27 Dicembre 2025

    Meteo: domenica 28 dicembre venti in attenuazione e ulteriore miglioramento. Clima mite

    Anche domenica 28 il tempo si presenterà stabile, con venti in attenuazione e temperature in rialzo verso valori oltre la norma, specie al Nord.
  • Meteo: al via fase stabile e soleggiata. Al Nord clima eccezionalmente mite
    Previsione27 Dicembre 2025

    Meteo: al via fase stabile e soleggiata. Al Nord clima eccezionalmente mite

    Nel corso di questo ultimo weekend del 2025 ha inizio una fase di calma meteorologica che coinvolge quasi tutto il Paese. Temperature in rialzo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra San Silvestro e Capodanno gelo artico! Ecco dove colpirà
Tendenza28 Dicembre 2025
Meteo: tra San Silvestro e Capodanno gelo artico! Ecco dove colpirà
Proprio a ridosso del Capodanno l'attuale tendenza meteo conferma un'irruzione di aria gelida che farà crollare le temperature di diversi gradi.
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
Tendenza27 Dicembre 2025
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
La tendenza meteo per gli ultimi giorni del 2025 vedono un tempo stabile e piuttosto mite, ma Capodanno si preannuncia molto freddo.
Meteo, ultimi giorni dell'anno con tempo stabile poi aria più fredda
Tendenza26 Dicembre 2025
Meteo, ultimi giorni dell'anno con tempo stabile poi aria più fredda
Alta pressione in rinforzo negli ultimi giorni del 2025. Zero termico a 3000 metri. Per San Silvestro aria più fredda. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 28 Dicembre ore 12:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154