FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, come sarà il tempo a Pasquetta? Le previsioni da Nord a Sud

Dopo le piogge della giornata di Pasqua, secondo le ultime previsioni meteo di Pasquetta, al Sud vi sarà un importante miglioramento. Piogge in esaurimento in mattinata e temperature in leggero rialzo.
Previsione17 Aprile 2022 - ore 14:24 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione17 Aprile 2022 - ore 14:24 - Redatto da Redazione Meteo.it

Come sarà il tempo a Pasquetta? Le previsioni meteo da Nord a Sud ci preannunciano una giornata più fredda rispetto alle precedenti, ma con ampie schiarite su tutta Italia dove persisteranno ampi spazi soleggiati. La quinta perturbazione del mese di aprile è giunta sull’Italia, determinando durante la domenica di Pasqua, un significativo aumento dell’instabilità. Il vento forte, giunto già nella giornata del Sabato Santo, ha provocato qualche danno al Centro Nord e intasato le centraline dei Vigili del Fuoco. L'aria più fredda ha spinto poi qualcuno a rivedere i programma per le gite fuori porta e le grigliate. Oltre a questo ci si è messa la pioggia, soprattutto al Sud e sulle Isole. Pasqua e Pasquetta rovinate dal maltempo? Certo che no, la situazione meteo tenderà a migliorare: anche al Sud.

Previsioni Pasquetta 2022: miglioramento al Sud

Pasqua piovosa, ma Pasquetta pronta a regalare soddisfazioni. Le previsioni meteo per il Sud d'Italia preannunciano che le ultime piogge della mattinata lasceranno il posto ad ampie schiarite. I fenomeni risulteranno pertanto in esaurimento e anche i venti tenderanno piano piano ad attenuarsi così che le temperature potranno rialzarsi. I valori rimarranno però al di sotto della media soprattutto sulle regioni adriatiche e al Sud.

Durante il Lunedì dell'Angelo, pertanto, vi saranno ampi spazi soleggiati su tutta l'Italia e una innocua e residuale nuvolosità in transito al Nord-Est oltre che al Sud e lungo l'Appennino.

I venti settentrionali si faranno sentire invece specialmente al Centro-Sud, ma risulteranno essere comunque in leggera attenuazione. La ventilazione permarrà infine localmente ancora tesa su medio Adriatico e al Sud. In queste aree i mari si presenteranno da mossi a molto mossi.

Pasqua di Pioggia al Sud: Pasquetta più soleggiata

Pertanto se la domenica di Pasqua riserva cielo nuvoloso o molto nuvoloso su Abruzzo, Molise e regioni meridionali con rovesci e temporali sparsi su Calabria e Sicilia e a carattere isolato anche su Puglia e Basilicata, il lunedì Pasquetta porta questi fenomeni ad attenuarsi.  In tutta Italia, quindi, il tempo sarà in prevalenza soleggiato.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Intensa perturbazione sull'Italia: raffiche di tempesta e rischio nubifragi venerdì 6 febbraio
    Previsione6 Febbraio 2026

    Intensa perturbazione sull'Italia: raffiche di tempesta e rischio nubifragi venerdì 6 febbraio

    Una violenta perturbazione ha raggiunto l'Italia: oggi porterà maltempo diffuso, con rischio di fenomeni intensi e vento molto forte
  • Forte maltempo e vento intenso: rischio di nubifragi e mareggiate. Le previsioni da venerdì 6 febbraio
    Previsione5 Febbraio 2026

    Forte maltempo e vento intenso: rischio di nubifragi e mareggiate. Le previsioni da venerdì 6 febbraio

    Un'intensa perturbazione avanza verso l'Italia: tra stanotte e domani porterà maltempo diffuso, con rischio di nubifragi e vento molto forte.
  • Meteo 5 febbraio: Italia senza protezione, in arrivo forte maltempo e raffiche di tempesta
    Previsione5 Febbraio 2026

    Meteo 5 febbraio: Italia senza protezione, in arrivo forte maltempo e raffiche di tempesta

    Prosegue il via vai di perturbazioni, la più intensa arriva a fine giornata: porterà forte maltempo e rischio di situazioni critiche.
  • Non si ferma il maltempo, altre perturbazioni in arrivo: le previsioni meteo da giovedì 5 febbraio
    Previsione5 Febbraio 2026

    Non si ferma il maltempo, altre perturbazioni in arrivo: le previsioni meteo da giovedì 5 febbraio

    Continua la fase di maltempo sull'Italia, con piogge insistenti e temperature sopra la media. Le previsioni nei dettagli
Ultime newsVedi tutte


Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Tendenza5 Febbraio 2026
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Nessuna tregua dal maltempo: domenica nuovo brusco peggioramento, freddo in aumento all'inizio della prossima settimana.
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Tendenza4 Febbraio 2026
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Italia nel mirino delle perturbazioni atlantiche anche nel fine settimana: la tendenza meteo nei dettagli
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
Tendenza3 Febbraio 2026
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
L'Italia continua a trovarsi nella traiettoria delle perturbazioni atlantiche. Anche nell'ultima parte della settimana e nel weekend sono previste piogge e venti intensi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Febbraio ore 06:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154