FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, come sarà il tempo a Pasquetta? Le previsioni da Nord a Sud

Dopo le piogge della giornata di Pasqua, secondo le ultime previsioni meteo di Pasquetta, al Sud vi sarà un importante miglioramento. Piogge in esaurimento in mattinata e temperature in leggero rialzo.
{icon.url}17 Aprile 2022 - ore 14:24 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
17 Aprile 2022 - ore 14:24 Redatto da Redazione Meteo.it

Come sarà il tempo a Pasquetta? Le previsioni meteo da Nord a Sud ci preannunciano una giornata più fredda rispetto alle precedenti, ma con ampie schiarite su tutta Italia dove persisteranno ampi spazi soleggiati. La quinta perturbazione del mese di aprile è giunta sull’Italia, determinando durante la domenica di Pasqua, un significativo aumento dell’instabilità. Il vento forte, giunto già nella giornata del Sabato Santo, ha provocato qualche danno al Centro Nord e intasato le centraline dei Vigili del Fuoco. L'aria più fredda ha spinto poi qualcuno a rivedere i programma per le gite fuori porta e le grigliate. Oltre a questo ci si è messa la pioggia, soprattutto al Sud e sulle Isole. Pasqua e Pasquetta rovinate dal maltempo? Certo che no, la situazione meteo tenderà a migliorare: anche al Sud.

Previsioni Pasquetta 2022: miglioramento al Sud

Pasqua piovosa, ma Pasquetta pronta a regalare soddisfazioni. Le previsioni meteo per il Sud d'Italia preannunciano che le ultime piogge della mattinata lasceranno il posto ad ampie schiarite. I fenomeni risulteranno pertanto in esaurimento e anche i venti tenderanno piano piano ad attenuarsi così che le temperature potranno rialzarsi. I valori rimarranno però al di sotto della media soprattutto sulle regioni adriatiche e al Sud.

Durante il Lunedì dell'Angelo, pertanto, vi saranno ampi spazi soleggiati su tutta l'Italia e una innocua e residuale nuvolosità in transito al Nord-Est oltre che al Sud e lungo l'Appennino.

I venti settentrionali si faranno sentire invece specialmente al Centro-Sud, ma risulteranno essere comunque in leggera attenuazione. La ventilazione permarrà infine localmente ancora tesa su medio Adriatico e al Sud. In queste aree i mari si presenteranno da mossi a molto mossi.

Pasqua di Pioggia al Sud: Pasquetta più soleggiata

Pertanto se la domenica di Pasqua riserva cielo nuvoloso o molto nuvoloso su Abruzzo, Molise e regioni meridionali con rovesci e temporali sparsi su Calabria e Sicilia e a carattere isolato anche su Puglia e Basilicata, il lunedì Pasquetta porta questi fenomeni ad attenuarsi.  In tutta Italia, quindi, il tempo sarà in prevalenza soleggiato.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 07:35
Notizie
TendenzaMeteo, da lunedì 12 prima ondata di gelo artico. Neve in pianura? Le ultime novità
Meteo, da lunedì 12 prima ondata di gelo artico. Neve in pianura? Le ultime novità
L'Italia sarà raggiunta da una massa di aria artica, che porterà le temperature minime sotto zero in molte zone del Centro-Nord. Le previsioni meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Dicembre ore 12:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154