FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, che tempo farà nella settimana di Pasqua? Sole o pioggia?

Che tempo farà la settimana di Pasqua? Cielo sereno e poco nuvoloso su tutta Italia. Temperature anche sopra la media, ma non è detto che l'aria fresca e i temporali non possano interessare la Penisola, soprattutto durante il fine settimana.
{icon.url}10 Aprile 2022 - ore 21:01 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
10 Aprile 2022 - ore 21:01 Redatto da Redazione Meteo.it

Secondo le ultime previsioni meteo, che tempo farà nella settimana di Pasqua? Ci aspetta l'aria primaverile che molti desiderano o una Pasqua fredda e piovosa? Ecco cosa dovremo attenderci per la prossima settimana. Le previsioni ci preannunciano giorni piacevoli all'insegna del bel tempo e del cielo sereno, ma anche una spiccata variabilità e imprevedibilità meteorologica.

Meteo Pasqua: che settimana sarà?

La settimana di Pasqua, secondo le previsioni meteo, prenderà il via con un lunedì 11 e martedì 12 aprile caratterizzati da bel tempo. Il cielo sarà pertanto in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutta Italia.

Le giornate di mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 saranno caratterizzate da una spiccata variabilità, con un’alternanza continua di annuvolamenti e periodi soleggiati. Le nubi in transito saranno generalmente poco dense e non associate a precipitazioni. Vi saranno però possibilità di piovaschi eccezionali sulla Sardegna tra mercoledì 13 e giovedì 14.

Nonostante la tendenza per il weekend di Pasqua sia al momento ancora molto incerta e non si possa escludere un peggioramento del tempo e una fase di maggiore instabilità atmosferica, si pensa che dalla serata di sabato 16 sera vi potranno essere alcuni rovesci o temporali al Sud e sulla Sicilia, mentre al Nord la pioggia interesserà le aree alpine e prealpine.

Come sarà invece la domenica di Pasqua? Lo scivolamento del fronte freddo lungo la Penisola potrebbe coinvolgere le regioni peninsulari e successivamente attardarsi sulle regioni meridionali.

Temperature settimana di Pasqua: cosa ci aspetta?

Quali saranno le temperature per la settimana di Pasqua. Di sicuro potremo finalmente mettere i cappotti e le giacche più pesanti nell'armadio. Si prospettano giorni più caldi, anche sopra la media. In alcune zone si arriveranno a toccare e superare perfino i 25 gradi. Per il giorno di Pasqua, però, aria più fredda potrebbe arrivare su tutta l'Italia e rinfrescare nuovamente le varie città riportando i dati a livello delle medie del periodo.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 06:43
Notizie
TendenzaMeteo: sabato 9 e domenica 10 luglio tempo stabile e caldo nella norma
Meteo: sabato 9 e domenica 10 luglio tempo stabile e caldo nella norma
Venerdì 8 luglio al Sud agirà la perturbazione n.3, già da sabato 9 si potrà osservare un miglioramento. Nel weekend caldo senza eccessi: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Luglio ore 11:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154