FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, che tempo farà nella settimana di Pasqua? Sole o pioggia?

Che tempo farà la settimana di Pasqua? Cielo sereno e poco nuvoloso su tutta Italia. Temperature anche sopra la media, ma non è detto che l'aria fresca e i temporali non possano interessare la Penisola, soprattutto durante il fine settimana.
Previsione10 Aprile 2022 - ore 21:01 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione10 Aprile 2022 - ore 21:01 - Redatto da Redazione Meteo.it

Secondo le ultime previsioni meteo, che tempo farà nella settimana di Pasqua? Ci aspetta l'aria primaverile che molti desiderano o una Pasqua fredda e piovosa? Ecco cosa dovremo attenderci per la prossima settimana. Le previsioni ci preannunciano giorni piacevoli all'insegna del bel tempo e del cielo sereno, ma anche una spiccata variabilità e imprevedibilità meteorologica.

Meteo Pasqua: che settimana sarà?

La settimana di Pasqua, secondo le previsioni meteo, prenderà il via con un lunedì 11 e martedì 12 aprile caratterizzati da bel tempo. Il cielo sarà pertanto in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutta Italia.

Le giornate di mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 saranno caratterizzate da una spiccata variabilità, con un’alternanza continua di annuvolamenti e periodi soleggiati. Le nubi in transito saranno generalmente poco dense e non associate a precipitazioni. Vi saranno però possibilità di piovaschi eccezionali sulla Sardegna tra mercoledì 13 e giovedì 14.

Nonostante la tendenza per il weekend di Pasqua sia al momento ancora molto incerta e non si possa escludere un peggioramento del tempo e una fase di maggiore instabilità atmosferica, si pensa che dalla serata di sabato 16 sera vi potranno essere alcuni rovesci o temporali al Sud e sulla Sicilia, mentre al Nord la pioggia interesserà le aree alpine e prealpine.

Come sarà invece la domenica di Pasqua? Lo scivolamento del fronte freddo lungo la Penisola potrebbe coinvolgere le regioni peninsulari e successivamente attardarsi sulle regioni meridionali.

Temperature settimana di Pasqua: cosa ci aspetta?

Quali saranno le temperature per la settimana di Pasqua. Di sicuro potremo finalmente mettere i cappotti e le giacche più pesanti nell'armadio. Si prospettano giorni più caldi, anche sopra la media. In alcune zone si arriveranno a toccare e superare perfino i 25 gradi. Per il giorno di Pasqua, però, aria più fredda potrebbe arrivare su tutta l'Italia e rinfrescare nuovamente le varie città riportando i dati a livello delle medie del periodo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: ciclone Harry in azione! Attese piogge abbondanti, venti di tempesta e onde fino a 6/7 metri
    Previsione19 Gennaio 2026

    Meteo: ciclone Harry in azione! Attese piogge abbondanti, venti di tempesta e onde fino a 6/7 metri

    Il ciclone mediterraneo Harry è già in azione su Sardegna, Sicilia e Calabria dove nelle prossime ore si profilano gravi e pesanti criticità.
  • Meteo: ciclone Harry su Isole e Calabria. Rischio nubifragi e mareggiate
    Previsione19 Gennaio 2026

    Meteo: ciclone Harry su Isole e Calabria. Rischio nubifragi e mareggiate

    Le previsioni meteo di oggi, lunedì 19 gennaio, indicano un severo maltempo in Sardegna, Sicilia e Calabria con allerta fino a rossa.
  • Meteo, ciclone Harry: nubifragi e venti a oltre 120 km/h
    Previsione19 Gennaio 2026

    Meteo, ciclone Harry: nubifragi e venti a oltre 120 km/h

    Massima attenzione a Sicilia, Sardegna e Calabria. Piogge torrenziali, venti di tempesta e violente mareggiate. Le previsioni meteo del 19-20 gennaio
  • Meteo, Ciclone Harry in arrivo: nubifragi  e venti oltre i 120 km/h
    Previsione18 Gennaio 2026

    Meteo, Ciclone Harry in arrivo: nubifragi e venti oltre i 120 km/h

    Massima attenzione nelle prossime 72 ore a Sardegna, Calabria e Sicilia: rischio di piogge torrenziali e gravi criticità. Venti tempestosi. Le previsioni meteo del 19-20 gennaio
Ultime newsVedi tutte


Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Tendenza19 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Il ciclone mediterraneo Harry, responsabile di un forte maltempo al Sud e nelle Isole, giovedì 22 ci lascia. La tregua però sarà brevissima.
Meteo, 21 gennaio con ancora maltempo al Sud poi brevissima tregua
Tendenza18 Gennaio 2026
Meteo, 21 gennaio con ancora maltempo al Sud poi brevissima tregua
Vortice ciclonico ancora attivo mercoledì 21 gennaio al Sud. Giovedì breve tregua ma si avvicinerà una nuova fase di maltempo. La tendenza meteo
Meteo, 20-21 gennaio a rischio forte maltempo: nubifragi, mareggiate e venti a oltre 100 km/h
Tendenza17 Gennaio 2026
Meteo, 20-21 gennaio a rischio forte maltempo: nubifragi, mareggiate e venti a oltre 100 km/h
Massima attenzione a Calabria e Isole: fase di forte maltempo con venti di tempesta, onde fino a 5-8 metri. La tendenza meteo dal 20 gennaio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Gennaio ore 13:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154