FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, Capodanno 2023: come inizierà l'anno nuovo? Le ultime novità

La tendenza meteo per la settimana successiva al Natale, fino a Capodanno 2023
24 Dicembre 2022 - ore 11:19 Redatto da Redazione Meteo.it
24 Dicembre 2022 - ore 11:19 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nella settimana che va da Natale a Capodanno 2023, salvo una breve parentesi, il tempo sarà condizionato dalla persistenza dell'anticiclone.

Una debole perturbazione a carattere di fronte freddo sfiorerà le regioni del Centro-Nord nella giornata di martedì 27. Nelle ore più fredde sarà possibile la formazione di nebbia in Val Padana e nelle zone pianeggianti del Centro-Sud. Qualche annuvolamento potrà interessare Emilia Romagna e il Centro, ma senza piogge di rilievo. Altrove il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

Le temperature subiranno un calo sulle Alpi e in Sardegna, mentre le temperature massime tenderanno ad aumentare al Nord-Ovest. Il vento di Maestrale sarà moderato in Sardegna e nel canale di Sicilia. Nelle valli alpine possibili episodi di foehn.

Capodanno 2023 con l'anticiclone? Le ultime novità

Nelle giornate successive, quindi tra mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre, osserveremo un lieve calo delle temperature su buona parte del Paese e, in particolare, sulle Alpi. Si tratta di temperature comunque nella norma o poco al di sopra: nessuna ondata di freddo, insomma.

Le correnti in quota resteranno umide e occidentali, e la pressione al suolo su valori piuttosto alti: ciò significa che ancora per molti giorni non è previsto il transito di vere e proprie perturbazioni.

Giovedì sarà possibile qualche pioggia sul nord della Toscana. In seguito, specialmente tra fine anno e Capodanno, tornerà molto probabilmente a prevalere la stabilità dell'anticiclone, con temperature in aumento.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: ad inizio settimana nuova fase di maltempo! Le zone coinvolte
Meteo: ad inizio settimana nuova fase di maltempo! Le zone coinvolte
Tra lunedì 6 e martedì 7 maggio nuova fase piovosa al Centro-Nord mentre al Sud continuerà a fare caldo. Successivamente cambierà qualcosa.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Maggio ore 21:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154