FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: caldo nella seconda parte di settimana con anomalia termica. Ecco dove

Nella seconda parte di settimana, soprattutto da giovedì 7, l'alta pressione si estende sull'Italia con temperature in rialzo verso valori oltre la norma.
4 Settembre 2023 - ore 11:36 Redatto da Redazione Meteo.it
4 Settembre 2023 - ore 11:36 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Secondo gli ultimi aggiornamenti, la giornata di giovedì 7 settembre vedrà persistere una certa instabilità al Sud e in Sicilia con lo sviluppo di rovesci e temporali isolati sull'Appennino meridionale e in Sicilia, con possibili sconfinamenti sulle coste della Campania e del nord dell'Isola. Nel resto del Paese il sole avrà la meglio praticamente ovunque. La ventilazione sarà ancora in prevalenza orientale, debole al Centro-Nord, più intensa per venti di Grecale sullo Ionio e in Sicilia.

Venerdì 8 ancora qualche locale e breve rovescio potrebbe interessare nel pomeriggio le stesse aree del Sud e della Sicilia a causa del vortice depressionario che a fine giornata si allontanerà dal nostro Paese, con attenuazione del vento anche sulle regioni meridionali.

Nella seconda parte di settimana al via una fase stabile e calda: la tendenza meteo

Successivamente sull'Italia si estenderà l'alta pressione, in grado di determinare una fase di tempo stabile e temperature superiori alla media stagionale che interesserà gran parte del nostro continente. L'anomalia termica sarà più marcata sull'Italia settentrionale dove questa situazione potrebbe prolungarsi fino alla prima parte della prossima settimana.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, vortice sull'Italia ad inizio settimana: tempo instabile fino a mercoledì 26
Meteo, vortice sull'Italia ad inizio settimana: tempo instabile fino a mercoledì 26
La perturbazione darà vita ad inizio settimana ad un vortice di bassa pressione che manterrà il tempo instabile: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Giugno ore 15:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154