FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, arriva la Primavera: weekend dell'11 e 12 marzo stabile e caldo

Nel prossimo fine settimana il tempo sarà più soleggiato, in un clima da primavera inoltrata: la tendenza meteo per la seconda parte della settimana
6 Marzo 2023 - ore 11:24 Redatto da Redazione Meteo.it
6 Marzo 2023 - ore 11:24 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Fino a venerdì 10 marzo le condizioni meteo potrebbero essere ancora nuvolose e a tratti piovose, ma nel weekend dell'11 e 12 marzo scoppierà la primavera, con tempo stabile e clima decisamente mite un po' dappertutto.

Giovedì 9 la giornata inizierà con una prevalenza di nuvole sull'Italia a parte ampie schiarite in Sicilia, Calabria meridionale, Nord-Ovest in estensione verso Nord-Est e medio Adriatico. Qualche debole pioggia sarà possibile nei settori più orientali del Friuli, tra estremo Levante Ligure e nord della Toscana, e tra Campania e nord-ovest della Calabria. Nel pomeriggio il cielo sarà ancora parzialmente nuvoloso o nuvoloso nell'estremo Nord-Est e sulle regioni del versante Tirrenico, ma comunque senza fenomeni di rilievo e con la tendenza a schiarite con il passare delle ore.

In serata nubi in aumento, specie al Centro-Sud, con piogge in arrivo in Sardegna per una perturbazione (la n.4 del mese) in arrivo da ovest che poi venerdì 10 tenderà ad attraversare le regioni del Centro-Sud, portando piogge sparse e con il rischio di qualche intenso rovescio o temporale. Le regioni del Nord Italia quindi sembrerebbero ancora una volta saltate da questo peggioramento, a parte qualche debole precipitazione nei settori di confine delle Alpi nord-occidentali.

Nel weekend 11 e 12 marzo arriva la Primavera

Nel fine settimana la tendenza mostra un miglioramento con condizioni che dovrebbero poi tornare ad essere più stabili e soleggiate.

Le temperature tenderanno ad aumentare sensibilmente nella seconda parte della settimana: da giovedì la massa d'aria diventerà decisamente più mite, con temperature sopra la norma praticamente ovunque con punte vicine ai 20 gradi al Nord, e superiori sulle Isole e sulle regioni ioniche e adriatiche. Saranno giornate un po' ventose per venti moderati o tesi occidentali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Aprile ore 07:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154