FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo 9 giugno: temporali in aumento nel pomeriggio

Il tempo resta instabile sull'Italia, e anche mercoledì 9 giugno ci sarà il rischio di temporali. Le previsioni meteo
9 Giugno 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
9 Giugno 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Sebbene non vi siano nuove perturbazioni dirette sull’Italia, nella nostra Penisola le condizioni meteo continuano a risentire di correnti settentrionali che rendono l’atmosfera piuttosto instabile.
Anche mercoledì 9 giugno si formeranno quindi un po’ di temporali pomeridiani, specie sulle zone montuose.

Nei prossimi giorni non sono attesi cambiamenti significativi, e il nostro Paese resterà ai margini dell'alta pressione: tra giovedì e venerdì le condizioni meteo saranno ancora caratterizzate dall’instabilità, che favorirà lo sviluppo di un po’ di temporali, anche se meno diffusi rispetto ai primi giorni della settimana. Neppure le temperature subiranno grosse variazioni e rimarranno perciò in linea con le medie stagionali; i valori saranno i lieve aumento, ma in generale sempre al di sotto dei 30 gradi.

Le previsioni meteo per mercoledì 9 giugno

Al mattino cielo piuttosto nuvoloso al Sud, Abruzzo e Molise, con isolati rovesci e temporali su Appennino Abruzzese e Molisano, Bassa Campania, Basilicata, Calabria e Messinese. In generale prevale il bel tempo nel resto d’Italia.
Nel pomeriggio nuvolosità in temporaneo aumento anche al Centro-Nord e Sardegna: isoalti rovesci e temporali su Alpi, Dorsale Appenninica, Calabria, nord della Sicilia e interno della Sardegna.

Temperature massime in lieve aumento e in generale comprese tra 24 e 29 gradi. Venti settentrionali, con rinforzi tra le Isole Maggiori e il Sud, dove il mare risulterà mosso.

Le previsioni meteo per giovedì 10 giugno

Giovedì a inizio giornata prevalenza di bel tempo quasi dappertutto, mentre nella parte centrale del giorno assisteremo a un aumento della nuvolosità sulle zone interne. Su Alpi e Appennino si svilupperanno anche rovesci e temporali che potranno anche sconfinare verso le coste in Liguria, nel basso versante tirrenico e nelle Isole.

Temperature da inizio estate, con punte vicine ai 30 gradi in particolare al Nord e sulle regioni tirreniche.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Meteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Via vai di perturbazioni e aria fredda: lo scenario meteo resta molto variabile almeno fino al 25 aprile. La tendenza e le zone a rischio pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 21:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154