FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo 7 giugno, Italia bersaglio dei temporali

La settimana si apre con molti rovesci e temporali, e appare destinata a proseguire all'insegna dell'instabilità. Le previsioni meteo
7 Giugno 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
7 Giugno 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione giunta sull’Italia, la numero 4 del mese di giugno, influenzerà le condizioni meteo sul nostro Paese in questo inizio di settimana. Lunedì 4 giugno porterà infatti numerosi rovesci e temporali, e lascerà dietro di sé un’atmosfera instabile che favorirà la formazione di molti temporali anche nella giornata di martedì.

Nel frattempo l’alta pressione rimarrà posizionata sull’Europa Occidentale, restando ai margini del nostro Paese dove si assisterà a un generale e lieve calo termico: in questo inizio di settimana dobbiamo comunque attenderci temperature nel complesso nella norma, tipiche di inizio estate.

Le previsioni meteo per lunedì 7 giugno

Nuvole protagonista su tutta Italia. Al mattino rovesci isolati su Alpi, Prealpi, Emilia, regioni centrali adriatiche, Campania, Puglia e Calabria. Nel pomeriggio rovesci e temporali, a macchia di leopardo, su tutte le regioni del Nord, zone interne del Centro, Puglia, Basilicata, Appennino Campano, nord della Calabria e Messinese.

Temperature massime in leggero rialzo in Sardegna, in calo al Nord-Ovest e al Centro-Sud. Venti moderati di Maestrale su Isole Maggiori e Tirreno, meridionali sullo Ionio; ventilazione debole altrove, salvo rinforzi in occasione dei temporali.

Le previsioni meteo per martedì 8 giugno

Martedì osserveremo un'alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Situazione relativamente tranquilla su Isole maggiori, pianure del Nord-Est, coste del medio-alto Adriatico; nel pomeriggio possibili rovesci nelle zone interne di Sardegna e Sicilia.
Nel resto d’Italia sviluppo nel corso del giorno di numerosi rovesci o temporali, localmente anche di forte intensità; i fenomeni saranno più numerosi e diffusi su Alpi e zone interne del Centro-Sud.

Temperature in calo al Sud e Sicilia, in lieve rialzo al Centro-Nord; valori in generale fra 24 e punte massime di 27-28 gradi. Venti da deboli a moderati di Maestrale sui mari del Centro-Sud e sulle due Isole maggiori, fino a tesi nel Canale di Sardegna e Canale di Sicilia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Meteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Temperature in netto aumento: si torna sopra le medie soprattutto al Centro-sud e sulle Isole dove potremo superare i 25 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 23:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154