FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, fino a giovedì 17 situazione meteo tranquilla. Da venerdì 18 nuova aria fredda in arrivo

Nell'ultima parte della settimana l’alta pressione tenderà a indebolirsi. Da venerdì 18 una massa di aria fredda dai Balcani raggiungerà il Centro-Nord
13 Marzo 2022 - ore 11:39 Redatto da Redazione Meteo.it
13 Marzo 2022 - ore 11:39 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Mercoledì 16 marzo si prevede una situazione meteo tranquilla, tra annuvolamenti e ampie schiarite, con nuvole più compatte tra Liguria e Toscana e maggiore presenza del sole sulle Alpi e al sud peninsulare. Temperature in rialzo sia nei valori minimi che nelle massime in gran parte d’Italia con venti di Scirocco sui mari di ponente, anche intensi in Sardegna.

Lo Scirocco insisterà sulle Isole maggiori e all’estremo Sud anche giovedì 17 mentre sul resto d’Italia i venti gradualmente si disporranno da est in corrispondenza del ritorno da venerdì di una massa di aria fredda che dai Balcani raggiungerà le nostre regioni centro-settentrionali.

Infatti nell'ultima parte della settimana l’alta pressione tenderà a indebolirsi e un vortice di bassa pressione dalla Penisola Iberica si sposterà verso la Tunisia determinando una fase di tempo instabile giovedì 17 marzo sulle Isole maggiori, in Calabria e in Puglia e un probabile più netto peggioramento venerdì anche sul medio-basso versante adriatico.

Secondo l’attuale tendenza meteo il Nord resterà ancora una volta ai margini, con assenza di precipitazioni significative e quindi un aggravamento della siccità che sta interessando soprattutto il Nord-Ovest, dove alcune zone non vedono piogge o nevicate di rilievo ormai da tre mesi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: a metà settimana freddo e piogge! Brusco calo termico: i dettagli
Meteo: a metà settimana freddo e piogge! Brusco calo termico: i dettagli
A metà della prossima settimana brusco cambio di rotta con il ritorno di aria fredda, un po' di neve e temperature addirittura sotto la media.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Aprile ore 00:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154