FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: 5 dicembre con pioggia in molte regioni e neve sulle Alpi. Le previsioni

Una perturbazione avanza verso l'Italia: investirà il Nord a fine giornata e lunedì 5 dicembre influenzerà le condizioni meteo in tutte le regioni centro-settentrionali
4 Dicembre 2022 - ore 12:48 Redatto da Redazione Meteo.it
4 Dicembre 2022 - ore 12:48 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione che ha causato il forte maltempo di sabato, in questa domenica sta manifestando i suoi ultimi effetti: ancora piogge e rovesci stanno riguardando alcuni settori del Centro-Nord, mentre al Sud la situazione sta fortunatamente migliorando. Alla fine di questa giornata una nuova perturbazione atlantica (la n.2 del mese) raggiungerà il Nord-Ovest, per poi attraversare tra la notte e la giornata di lunedì gran parte del Centro-Nord. Al Sud e nelle Isole il tempo resterà in prevalenza soleggiato.

Le previsioni meteo per lunedì 5 dicembre

Domani prevalenza di sole al Sud, sulle regioni centrali adriatiche e nelle Isole maggiori con pochi annuvolamenti. Prevalenza di nuvole al Nord e nelle regioni centrali tirreniche, con piogge al mattino tra Lombardia orientale e Triveneto, Liguria di levante e Toscana, Umbria, Marche e Lazio settentrionale; neve nulle Alpi centro-orientali oltre 1000-1400 metri; nel pomeriggio precipitazioni sparse sull’estremo Nord-Est, Toscana, Umbria, Marche e nord del Lazio.

Temperature minime in calo al Sud e Sicilia; massime in rialzo in Sardegna e regioni del medio-alto Adriatico. Venti in prevalenza deboli, salvo locali moderati rinforzi da sud nel Tirreno, nel Mar ligure e in Adriatico. Mari da poco mossi a localmente mossi.

Le previsioni meteo per martedì 6 dicembre

Ampie schiarite al Nord, ma con il rischio diffuso di nebbie al mattino. Cieli da poco a parzialmente nuvolosi al Sud e sulle Isole Maggiori. Nuvolosità più diffusa sulle regioni centrali, con il rischio di qualche pioggia o isolato rovescio tra Umbria, Marche e Lazio.

Temperature in lieve calo al Nord e sui settori Adriatici; clima mite al Sud, in Sicilia e in Sardegna. Venti in prevalenza deboli con mari poco mossi, ma ancora localmente mossi i bacini meridionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 06:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154