FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 5 aprile con freddo in aumento e tempo instabile: dove arrivano piogge e temporali

Insiste l'instabilità soprattutto al Centro-Sud, con piogge e temporali localmente intensi, mentre in tutto il Paese si fa sentire un freddo invernale. Le previsioni meteo
5 Aprile 2023 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
5 Aprile 2023 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Le condizioni meteo sull'Italia restano piuttosto instabili, accompagnate da un clima dal sapore tardo invernale dovuto all'irruzione di aria fredda proveniente dalla Scandinavia.
Mercoledì 5 aprile gli effetti dell’instabilità si faranno sentire in particolare al Centro-Sud e in Sicilia, con rovesci sparsi, alcuni temporali, e nevicate in Appenino. Giovedì ancora della residua instabilità solo all’estremo Sud, in seguito un deciso miglioramento.

Venerdì invece una perturbazione dalla Francia raggiungerà il Nord-Ovest e la Toscana, e condizionerà le condizioni meteo nei giorni successivi scivolando lungo la nostra Penisola durante il weekend di Pasqua.

Le previsioni meteo per mercoledì 5 aprile

Mercoledì prevalenza di bel tempo al Nord, in Toscana e Sardegna. Nuvole sul resto d’Italia, con precipitazioni sparse su Lazio, Molise, al Sud e in Sicilia, nevose sulle zone appenniniche oltre 600-1000 metri. Rovesci e temporali localmente più intensi saranno possibili su Calabria e bassa Campania.
Dopo un inizio di giornata con clima piuttosto freddo soprattutto al Centro-Nord, le temperature massime saranno in ulteriore calo da nord a sud e ovunque al di sotto della norma. Venti moderati settentrionali sull’alto Adriatico e al Centro-Sud.

Le previsioni meteo per giovedì 6 aprile

Giovedì alternanza tra sole e nuvole su Abruzzo, Molise e regioni meridionali: piogge isolate su Puglia, Calabria e Sicilia, con delle nevicate oltre 1000-1200 metri. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo bello.
Temperature massime in leggero rialzo al Nord-Est e nelle regioni centrali. Ventoso sul medio Adriatico e al Sud per venti di Maestrale, con mari molto mossi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Meteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Dopo aver portato un weekend di caldo estivo, l'anticiclone si indebolirà gradualmente dal 15 aprile: in arrivo nuove piogge e aria fredda.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Aprile ore 09:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154