FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 29 luglio con caldo in aumento: punte oltre i 40 gradi

Condizioni meteo più stabili anche al Nord e caldo intenso in tutta Italia: valori estremamente elevati al Sud e nelle Isole, molta afa nelle regioni settentrionali
Previsione28 Luglio 2021 - ore 12:18 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione28 Luglio 2021 - ore 12:18 - Redatto da Redazione Meteo.it

Con il consolidarsi dell’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano le condizioni meteo stanno divenendo sempre più stabili anche al Nord, e tra domani e sabato il sole avrà la meglio praticamente in tutta l'Italia con appena un po’ di instabilità residua sulle Alpi.

Il caldo intanto aumenta in tutto il Paese: al Centro-Sud e nelle Isole le temperature massime toccheranno diffusamente i 34-35 gradi ma con punte anche di 40 gradi e oltre, ma anche al Nord, sebbene con valori più contenuti, tornerà a farsi sentire un caldo afoso piuttosto fastidioso.

Le previsioni meteo per domani, giovedì 29 luglio

La giornata di domani trascorrerà tra sole e nuvole al Nord-Ovest e Alpi Orientali, comunque con pochi brevi acquazzoni pomeridiani solo sui rilievi del Piemonte. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Caldo e afa in intensificazione: in particolare massime tra 35 e 40 gradi nelle zone interne del Centro, al Sud e Isole, con possibili locali picchi anche oltre i 40. Venti in generale di debole intensità, mari in prevalenza calmi o poco mossi.

Le previsioni meteo per venerdì 30 luglio

Venerdì un po’ di nuvolosità su Alpi e Prealpi, con la formazione di improvvisi temporali, specie al pomeriggio. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso; qualche nuvola innocua in più solo in Piemonte, Lombardia e Veneto.
Temperature massime in generale stazionarie o in leggera crescita.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, la settimana di San Valentino si apre con tempo instabile: le previsioni da lunedì 9 febbraio
    Previsione8 Febbraio 2026

    Meteo, la settimana di San Valentino si apre con tempo instabile: le previsioni da lunedì 9 febbraio

    Domani tempo instabile in molte zone, ma l'apice del maltempo arriva a metà settimana. Le previsioni meteo
  • Meteo, ancora maltempo: 8 febbraio con piogge diffuse e neve in montagna
    Previsione8 Febbraio 2026

    Meteo, ancora maltempo: 8 febbraio con piogge diffuse e neve in montagna

    Domenica arriva una nuova perturbazione, e anche per i prossimi giorni non c'è nessuna tregua in vista!
  • Meteo, domenica 8 febbraio ombrelli a portata di mano: nuova perturbazione sull'Italia
    Previsione8 Febbraio 2026

    Meteo, domenica 8 febbraio ombrelli a portata di mano: nuova perturbazione sull'Italia

    Arriva la sesta perturbazione del mese: piogge in molte regioni e neve in montagna
  • Meteo, nuova perturbazione in arrivo domani: domenica 8 con piogge in molte regioni
    Previsione7 Febbraio 2026

    Meteo, nuova perturbazione in arrivo domani: domenica 8 con piogge in molte regioni

    L'alta pressione resta lontana e l'Italia si prepara a una sequenza di perturbazioni atlantiche. Piogge sparse domenica e nuovo maltempo in vista
Ultime newsVedi tutte


Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Tendenza8 Febbraio 2026
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Due perturbazioni intransito a metà settimana, Giovedì Grasso l'apice del maltempo: rischio di piogge intense e raffiche di tempesta.
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Tendenza7 Febbraio 2026
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Nessuna tregua in vista per l'Italia: nuove perturbazioni in arrivo almeno fino al weekend di San Valentino, con maltempo e vento forte
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
Tendenza6 Febbraio 2026
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
L’Italia continuerà a rimanere esposta al transito di numerose perturbazioni che manterranno condizioni di marcata variabilità, con fasi piovose associate anche a forti venti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Febbraio ore 01:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154