FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: 28 aprile con qualche pioggia, e domani arriva una nuova perturbazione

Nelle prossime ore le condizioni meteo saranno ancora instabili nelle regioni centrali. Per domani si profila un nuovo peggioramento
Previsione28 Aprile 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione28 Aprile 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 10 di aprile, che ha portato molte piogge all'inizio della settimana, si è allontanata dall'Italia concedendo un miglioramento delle condizioni meteo. Miglioramento che si profila però molto breve e solo parziale: alle spalle del sistema perturbato l'atmosfera resterà instabile anche oggi, mercoledì 28 aprile, con un po' di piogge soprattutto sulle regioni centrali.

Per giovedì 29 aprile si profila poi un nuovo e sensibile peggioramento, dovuto all'arrivo di un'altra perturbazione. Nel mirino delle piogge, ancora una volta, le regioni centro-settentrionali.

Le previsioni meteo per mercoledì 28 aprile

Mercoledì nuvole al Centro-Nord, con piogge sparse sull'interno delle Marche e su Toscana, Umbria, Lazio, Appennino Abruzzese e Molisano, con il rischio di locali temporali. A carattere più isolato qualche debole pioggia coinvolgerà anche la Romagna, l'Appennino settentrionale e le zone alpine.
Alternanza tra sole e nuvole in Sardegna, con basso rischio di piogge. Prevalenza di tempo bello al Sud e in Sicilia.

Temperature massime in leggero rialzo al Nord, non oltre i 20 gradi (valori vicini alle medie stagionali), con poche variazioni altrove; il clima resta più caldo della norma al Sud e in Sicilia.

Le previsioni meteo per giovedì 29 aprile

Giovedì nuvole sulla Sardegna e sulle regioni centro-settentrionali. Nel corso della giornata piogge sparse e intermittenti interesseranno la Sardegna, la Toscana e il Nord.
Il rischio di pioggia e temporali andrà gradualmente a coinvolgere anche le altre regioni centrali, fatta eccezione per il settore adriatico.
Al Sud e in Sicilia, invece, prevalenza di sole con un ulteriore aumento del caldo: si potranno registrare locali punte superiori ai 25 gradi in particolare tra l’Isola e la Calabria. Venti meridionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 15-16 gennaio con correnti umide sull'Italia: le previsioni
    Previsione14 Gennaio 2026

    Meteo, 15-16 gennaio con correnti umide sull'Italia: le previsioni

    Alta pressione sul Paese ma tempo non sempre soleggiato per l'afflusso di miti e umide correnti da Ovest. Qualche debole pioggia al Nord. Le previsioni meteo del 15-16 gennaio
  • Meteo, 14-15 gennaio con prevalenza di tempo stabile: le previsioni
    Previsione14 Gennaio 2026

    Meteo, 14-15 gennaio con prevalenza di tempo stabile: le previsioni

    Molte nuvole al Nord e settore tirrenico con deboli pioviggini. Aria relativamente mite con valori sopra la norma. Le previsioni meteo del 14-15 gennaio
  • Anticiclone sull'Italia: poche piogge tra oggi e domani, poi nuovo peggioramento. Le previsioni dal 14 gennaio
    Previsione14 Gennaio 2026

    Anticiclone sull'Italia: poche piogge tra oggi e domani, poi nuovo peggioramento. Le previsioni dal 14 gennaio

    Alta pressione protagonista fino a domani: temperature in aumento e poche piogge in vista, cambio di scena da venerdì. Le previsioni meteo
  • Domani alta pressione protagonista: clima più caldo e poche piogge. Le previsioni da mercoledì 14 gennaio
    Previsione13 Gennaio 2026

    Domani alta pressione protagonista: clima più caldo e poche piogge. Le previsioni da mercoledì 14 gennaio

    Anticiclone in rinforzo sull'Italia: porterà tempo stabile e temperature più alte della media, ma durerà solo pochi giorni. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Tendenza14 Gennaio 2026
Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Correnti di Scirocco in rinforzo nel weekend del 17-18 gennaio con poche piogge su Isole e Calabria e clima mite. La tendenza meteo
Meteo, nuove perturbazioni tra venerdì e il weekend: le zone a rischio maltempo
Tendenza13 Gennaio 2026
Meteo, nuove perturbazioni tra venerdì e il weekend: le zone a rischio maltempo
Due perturbazioni in arrivo tra venerdì 16 gennaio e domenica 18: piogge in molte regioni, ma con un clima insolitamente mite per il periodo.
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Tendenza12 Gennaio 2026
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Alta pressione fino a giovedì, con tempo per lo più stabile e clima piuttosto mite. Da venerdì, poi, si profila una nuova perturbazione
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Gennaio ore 14:05

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154