FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 27 aprile con piogge in molte regioni

La perturbazione numero 10 di aprile prosegue il suo transito sull'Italia, e martedì 27 aprile influenzerà le condizioni meteo su molte regioni
Previsione26 Aprile 2021 - ore 11:58 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione26 Aprile 2021 - ore 11:58 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 10 di aprile sta attraversando l’Italia e domani influenzerà le condizioni meteo su gran parte del Centro-Nord, con piogge e temperature in calo, mentre il Sud verrà sostanzialmente risparmiato dalle piogge. Nel frattempo le calde correnti sciroccali che accompagnano la perturbazione favoriranno un ulteriore aumento delle temperature al Sud, dove sono attesi valori al di sopra delle medie stagionali, mentre nel resto d’Italia, complice il maltempo, le temperature rimarranno più vicine alle medie stagionali.

Mercoledì 28 aprile la perturbazione si allontanerà dall'Italia e osserveremo un parziale e temporaneo miglioramento delle condizioni meteo, anche se nelle regioni centrali le condizioni meteo resteranno instabili. Nella seconda parte della settimana poi potrebbero arrivare altre perturbazioni, e ancora una volta le regioni maggiormente interessate dovrebbero essere quelle del Nord.

Le previsioni meteo per martedì 27 aprile

Domani molte nubi e deboli piogge sparse al Nord, in Toscana e in Umbria. Alternanza tra sole e nuvole nel resto del Centro e in Campania, Puglia e Sardegna, con isolati piovaschi su Umbria, Marche, alto Lazio, Appennino abruzzese e Sardegna. In prevalenza bello nelle rimanenti regioni.

Temperature massime in calo in gran parte del Centro-Nord e in Sardegna, in leggero aumento invece in gran parte del Sud. Ventoso per venti di Scirocco al Sud e Medio Adriatico.

Le previsioni meteo per mercoledì 28 aprile

Mercoledì cielo nuvoloso al Centro-Nord, con piogge sparse su Marche, bassa Toscana, Umbria, zone interne del Lazio e Appennino Abruzzese e Molisano; a carattere più isolato qualche debole pioggia anche su Alpi, Friuli e Venezia Giulia.
Alternanza tra sole e nuvole in Sardegna, in generale senza piogge. Prevalenza di tempo bello al Sud.

Temperature massime in leggero rialzo al Nord, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: in arrivo la tempesta Erminio! Venti forti, neve, temporali e clima freddo!
    Previsione30 Marzo 2026

    Meteo: in arrivo la tempesta Erminio! Venti forti, neve, temporali e clima freddo!

    La tempesta Erminio raggiungerà il nostro Paese nelle prossime 24 ore con maltempo diffuso al Centro-Sud, venti forti e clima freddo ovunque.
  • Meteo: fine marzo e inizio aprile con aria polare, venti, neve e piogge! Ecco dove
    Previsione30 Marzo 2026

    Meteo: fine marzo e inizio aprile con aria polare, venti, neve e piogge! Ecco dove

    Un nuovo fronte freddo sta per colpire l'Italia che tra 31 marzo e 2 aprile vedrà un nuovo sensibile calo termico con nevicate a quote basse.
  • Meteo, nuova perturbazione in arrivo: fase di forte maltempo al Centro-sud
    Previsione30 Marzo 2026

    Meteo, nuova perturbazione in arrivo: fase di forte maltempo al Centro-sud

    Dopo una breve tregua, si profilano soprattutto da martedì giornate di maltempo con venti burrascosi, mareggiate e calo termico. Le previsioni meteo del 30-31 marzo
  • Meteo, nuova fase di forte maltempo al Centro-sud: le previsioni
    Previsione29 Marzo 2026

    Meteo, nuova fase di forte maltempo al Centro-sud: le previsioni

    Dalla seconda parte di lunedì 30 marzo il tempo peggiora al Centro-sud: fino a giovedì forte maltempo con venti di burrasca e mareggiate. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
Tendenza30 Marzo 2026
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
La tendenza meteo nei giorni antecedenti alla Pasqua vede un forte maltempo al Centro-Sud con neve, venti e freddo. Nel weekend cosa succederà?
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Tendenza29 Marzo 2026
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Settimana di Pasqua segnata da un vortice ciclonico con piogge, venti forti e mareggiate al Centro-sud. Possibile miglioramento da venerdì. La tendenza meteo
Meteo, dal 31 marzo nuova ondata di forte maltempo: la tendenza
Tendenza28 Marzo 2026
Meteo, dal 31 marzo nuova ondata di forte maltempo: la tendenza
Si profila una fase di forte maltempo per le regioni centro-meridionali con forti venti, possibili criticità e temperature sotto la norma. La tendenza meteo dal 31 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Marzo ore 17:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154