FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 27 aprile con piogge in molte regioni

La perturbazione numero 10 di aprile prosegue il suo transito sull'Italia, e martedì 27 aprile influenzerà le condizioni meteo su molte regioni
Previsione26 Aprile 2021 - ore 11:58 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione26 Aprile 2021 - ore 11:58 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 10 di aprile sta attraversando l’Italia e domani influenzerà le condizioni meteo su gran parte del Centro-Nord, con piogge e temperature in calo, mentre il Sud verrà sostanzialmente risparmiato dalle piogge. Nel frattempo le calde correnti sciroccali che accompagnano la perturbazione favoriranno un ulteriore aumento delle temperature al Sud, dove sono attesi valori al di sopra delle medie stagionali, mentre nel resto d’Italia, complice il maltempo, le temperature rimarranno più vicine alle medie stagionali.

Mercoledì 28 aprile la perturbazione si allontanerà dall'Italia e osserveremo un parziale e temporaneo miglioramento delle condizioni meteo, anche se nelle regioni centrali le condizioni meteo resteranno instabili. Nella seconda parte della settimana poi potrebbero arrivare altre perturbazioni, e ancora una volta le regioni maggiormente interessate dovrebbero essere quelle del Nord.

Le previsioni meteo per martedì 27 aprile

Domani molte nubi e deboli piogge sparse al Nord, in Toscana e in Umbria. Alternanza tra sole e nuvole nel resto del Centro e in Campania, Puglia e Sardegna, con isolati piovaschi su Umbria, Marche, alto Lazio, Appennino abruzzese e Sardegna. In prevalenza bello nelle rimanenti regioni.

Temperature massime in calo in gran parte del Centro-Nord e in Sardegna, in leggero aumento invece in gran parte del Sud. Ventoso per venti di Scirocco al Sud e Medio Adriatico.

Le previsioni meteo per mercoledì 28 aprile

Mercoledì cielo nuvoloso al Centro-Nord, con piogge sparse su Marche, bassa Toscana, Umbria, zone interne del Lazio e Appennino Abruzzese e Molisano; a carattere più isolato qualche debole pioggia anche su Alpi, Friuli e Venezia Giulia.
Alternanza tra sole e nuvole in Sardegna, in generale senza piogge. Prevalenza di tempo bello al Sud.

Temperature massime in leggero rialzo al Nord, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, Ponte del 2 giugno tra sole e instabilità in aumento: le previsioni
    Previsione30 Maggio 2026

    Meteo, Ponte del 2 giugno tra sole e instabilità in aumento: le previsioni

    Alta pressione in graduale indebolimento sull'Italia: tempo in prevalenza soleggiato tra domenica 31 maggio e lunedì 1° giugno ma con temporali al Centro e al Nordest.
  • Meteo, 30 maggio stabile e caldo poi nuovi temporali: le previsioni
    Previsione30 Maggio 2026

    Meteo, 30 maggio stabile e caldo poi nuovi temporali: le previsioni

    Alta pressione in temporaneo rinforzo: sabato soleggiato e caldo. Domenica 31 maggio maggiore instabilità. Le previsioni meteo
  • Meteo 30 maggio: anticiclone in rinforzo al Nord! Lieve calo termico al Sud
    Previsione30 Maggio 2026

    Meteo 30 maggio: anticiclone in rinforzo al Nord! Lieve calo termico al Sud

    L'anticiclone, dopo una tregua concessa venerdì 29, oggi (30 maggio) si rinforza nuovamente al Centro-Nord mentre al Sud si avrà un lieve calo.
  • Meteo: weekend con nuovo rialzo termico al Nord. Domenica 31 instabile
    Previsione29 Maggio 2026

    Meteo: weekend con nuovo rialzo termico al Nord. Domenica 31 instabile

    Le previsioni per l'ultimo weekend di maggio indicano un nuovo rialzo termico al Centro-Nord ma senza le anomalie marcate degli ultimi giorni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Tendenza30 Maggio 2026
Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Giugno al via con fasi di maltempo e rischio temporali e grandine. Dopo il caldo anomalo, temperature in calo. La tendenza meteo dal 2 giugno
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
Tendenza29 Maggio 2026
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio di giugno e quindi per la Festa della Repubblica indica un deciso cambiamento su parte del Paese con maltempo.
Meteo: ponte del 2 giugno con ritorno dei temporali al Nord!
Tendenza28 Maggio 2026
Meteo: ponte del 2 giugno con ritorno dei temporali al Nord!
La tendenza meteo per fine di maggio e inizio di giugno vede un possibile peggioramento al Nord con ritorno dei temporali. Caldo meno intenso.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 30 Maggio ore 19:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154