FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 26 settembre con maltempo e rischio nubifragi: le previsioni

Forte maltempo in vista anche domani, quando alcune regioni italiane saranno ancora colpite da piogge abbondanti e insistenti: possibili allagamenti e nubifragi. Le previsioni meteo
25 Settembre 2022 - ore 12:36 Redatto da Redazione Meteo.it
25 Settembre 2022 - ore 12:36 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione che ha raggiunto ieri l’Italia (numero 7 del mese) in queste ore sta portando forte maltempo soprattutto al Centro-Sud, e prima di abbandonare il Paese insisterà sulle nostre regioni centro-meridionali anche nella giornata di domani, lunedì 26 settembre. Ancora una volta le piogge potrebbero localmente risultare intense e insistenti, con il rischio quindi di violenti nubifragi e allagamenti, specie nelle regioni del versante tirrenico.

Un’altra intensa perturbazione raggiungerà poi l’Italia nella giornata di martedì, portando un altro carico di piogge, a tratti di forte intensità, su gran parte del Paese: solo il Nord-Ovest verrà parzialmente risparmiato da questa nuova ondata di maltempo. In base alle ultime proiezioni è probabile una breve fase di tregua nella giornata di mercoledì, seguita poi da un nuovo peggioramento tra giovedì e venerdì, con l’arrivo di un’altra perturbazione atlantica. Le condizioni meteo dovrebbero invece gradualmente migliorare durante il primo weekend di ottobre.

Le previsioni meteo per lunedì 26 settembre

Domani molte nubi e piogge sparse su tutto il Sud, Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise e Marche. Nel resto d’Italia alternanza tra sole e momenti nuvolosi, con isolati rovesci nel corso del giorno su Venezie, Bassa Toscana e Sardegna. Possibili temporali di forte intensità soprattutto fra Basso Lazio, Campania, Abruzzo, Molise e nord della Puglia. Nella notte temporaneo peggioramento al Nord, con rovesci e temporali isolati su quasi tutte le regioni eccetto Emilia, Romagna e Liguria.
Temperature massime in calo al Sud, stazionarie o in leggero rialzo altrove.

Le previsioni meteo per martedì 27 settembre

Martedì nubi ovunque, anche se non mancheranno gli sprazzi di tempo bello, specie al Nord-Ovest e lungo le coste del medio e basso versante adriatico.
Nel corso del giorno piogge su Lombardia Orientale, Nord-Est, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Appennino Abruzzese e Molisano, Campania, Calabria e Sardegna. Localmente ci sarà ancora il rischio di fenomeni intensi.
Temperature massime in calo al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna, in crescita altrove.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 03:12

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154