FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, 26 aprile instabile su parte del Nord, più sole altrove

Martedì 26 aprile stabile e soleggiato al Centro-sud. Nucleo instabile al Nord con rischio temporali. Gli aggiornamenti meteo
{icon.url}25 Aprile 2022 - ore 12:03 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
25 Aprile 2022 - ore 12:03 Redatto da Redazione Meteo.it

Con la perturbazione numero 7 del mese oramai lontana, martedì 26 aprile un’altra perturbazione (la numero 8 del mese) sfilerà al di là delle Alpi, coinvolgendo parzialmente le nostre regioni settentrionali: si formeranno quindi nuovi rovesci e temporali sul Nord Italia, mentre al Centro-Sud, interessato da un primo rialzo della pressione, il tempo sarà nel complesso bello e soleggiato. Poi da mercoledì l’alta pressione si allungherà su gran parte d’Italia, garantendo così una parte centrale della settimana in prevalenza stabile e soleggiata. In base alle proiezioni odierne un nuovo moderato peggioramento del tempo è probabile invece nel corso del weekend.

Previsioni meteo per martedì 26 aprile

Martedì cielo nuvoloso al Nord, con isolati rovesci e temporali su Lombardia, Levante Ligure e Venezie; neve sulle zone alpine oltre 1700-1900 metri. Prevalenza di tempo bello nel resto d’Italia. Temperature massime in lieve calo al Nord, in leggero aumento al Centro-Sud. Venti in prevalenza di debole intensità.

Previsioni meteo per mercoledì 27 aprile

Mercoledì un po’ di nuvole al Nordest, Basso Piemonte e Appennino Centrale, ma alternate a momenti di sole e con pochi isolati acquazzoni solo sulle Alpi Orientali. Bel tempo nel resto d’Italia. Temperature massime in crescita al Nord, regioni tirreniche e Isole Maggiori.

Notizie
TendenzaTorna l'anticiclone: clima mite e tanto sole, ma non per tutti. La tendenza meteo da giovedì 23 marzo
Torna l'anticiclone: clima mite e tanto sole, ma non per tutti. La tendenza meteo da giovedì 23 marzo
A metà settimana l'alta pressione tornerà a consolidarsi sull'Italia, dando il via a una fase di condizioni meteo stabili e temperature ben oltre la norma.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Marzo ore 07:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154