FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 25 novembre di maltempo: rischio di piogge intense e neve sulle Alpi

Si apre una giornata di pioggia per gran parte del Paese, con il maltempo che risulterà intenso soprattutto in alcune regioni e la neve che sulle Alpi raggiungerà quote insolitamente basse per il periodo. Gli aggiornamenti meteo
25 Novembre 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
25 Novembre 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Una nuova perturbazione (la numero 7 del mese) ha investito l'Italia nelle ore scorse, e nella giornata di oggi, giovedì 25 novembre, porterà piogge praticamente su tutte le nostre regioni. Il maltempo risulterà più intenso e diffuso al Nord, sulle regioni tirreniche e sulle Isole; sono attese anche delle nevicate sulle montagne del Nord, localmente anche a quote insolitamente basse per il periodo.

Un po’ di maltempo insisterà anche nelle giornate di venerdì e sabato, specie nelle regioni tirreniche. Per il fine settimana, poi, si profila una nuova fase di maltempo di stampo invernale, che sarà accompagnata dall'irruzione di aria artica e da neve abbondante sulle Alpi.

Le previsioni meteo per giovedì 25 novembre

Oggi molte nuvole ovunque. Nel corso del giorno piogge diffuse su tutte le regioni, già dal mattino al Nord, regioni tirreniche e Isole, dal pomeriggio anche sul resto del Paese. Neve sui rilievi del Nord, anche al di sotto di 1000 metri su Alpi Occidentali e Appennino Ligure.

Temperature massime in calo al Nord, regioni centrali tirreniche e Isole Maggiori, in crescita invece nel medio versante adriatico. Forti venti di Scirocco su Ionio e Adriatico.

Le previsioni meteo per venerdì 26 novembre

Domani nuvole quasi dappertutto, ma con delle graduali schiarite al Nord-Ovest. Nel corso del giorno piogge sparse su Venezie, regioni centrali, Campania, Basilicata, Calabria Tirrenica e Sardegna, con nevicate sulle Alpi Orientali oltre 1000 metri.

Temperature massime in rialzo al Nord, in calo invece in gran parte del Centro-Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Aprile ore 03:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154